Visualizza la versione completa : Canarini e 1 deposizione
TUTANKAMON63
11-04-10, 18: 05
La mia coppia di canarini rossi ha deposto due uova e poi niente più la canarina è dell'anno scorso le uova le ho passate sotto un'altra canarina anchessa ne ha deposte due anche lei giovane 1 cova vorrei sapere se ho fatto bene in quanto volevo vedere se la coppia di rossi si riaccoppiavano e depositava più uova,avrò sbagliato l'acquisto delle femmine ho è normale?
john fernandez
11-04-10, 19: 06
Di solito le canarine covano quattro o piu' uova ma alle volte fanno una , due o tre e raramente una non fa uova. A me mi piace lsaciare le femmine covare anche se hanno un uovo solo, sto parlando del primo round, cosi' almeno sapro se sono buone allevatrici o no. Altri faranno precisamente come hai fatto te. Ognuno sceglie il metodo che gli sembra migl;iore.
TUTANKAMON63
11-04-10, 19: 42
Grazie ma tutto quello che faccio l'ho apprendo da voi
ciao tutankamon come dice john ognuno fa le proprie scelte
anche io avrei fatto come ai fatto tu
e credo che dopo 5 giorni inizierà a deporre nuovamente mi farai sapere grazie.
e buone cove
nerriquez
12-04-10, 18: 12
Hai fatto bene a passare l'uovo, distruggi il nido separa il maschio ed aspetta 5 gg rimetti tutto, secondo me la canarina non era perfettamente in estro.
Aspetta il prossimo round ;)
Nicola
Carlo Sallese
12-04-10, 19: 44
Secondo me il maschio lo puoi lasciare...che senso ha toglierlo?
Una volta iniziato il ciclo riproduttivo.... maschio o non maschio...nido o non nido la FEMMINA DEPONE
TUTANKAMON63
17-04-10, 12: 41
In effetti dopo aver seguito i vs consigli ieri a deposto il 1 uovo grazie a tutti