PDA

Visualizza la versione completa : ecco la mia nuova voliera!!

fabio80
11-04-10, 20: 44
Oggi finalmente io e mio padre abbiamo quasi terminato i lavori x la mia voliera! domani metteremo un foglio di carta catramata x fare il tetto e poi si...vola!!! vi metto anche le foto dei miei ragazzi che andranno ad ospitarla ( tranne il maschio port di agata che propio non ne voleva sapere!!) e dell'altra mia volieretta dove tengo i miei piccoli 3 tsuschii....un maschietto x due femmine :-)!!!

Pamela Muzzi
11-04-10, 20: 51
Savvero un buon lavoro Fabio... complimenti a te e al tuo papà.... però sappi che attendo ancora delle foto dei tuoi ragazzi.... un po' piu' ravvicinate... ci contooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! ()(
Ciao
Pam/([°

fabio80
11-04-10, 20: 51
ecco le foto dei miei "ragazzi" queste son venute cosi' cosi'...

queste molto meglio!

nico95XD
11-04-10, 20: 52
stupende..complimeti!!beato te che hai tuttto quello spazio...
:)

fabio80
11-04-10, 20: 56
e questo è tutto per oggi! domani inseriro' le foto nella nuova voliera!!

fabio80
11-04-10, 20: 59
l'ultima foto della femmina agata l'ho messa per sbaglio, non è mia....è un immagine precaricata dell' AOE

Luca Anniballi
11-04-10, 21: 14
Complimenti per le voliere, un toccasana per i cardellins!!!

rob3rto95
11-04-10, 21: 29
ottimo lavoro e ottimi soggetti fabio ;););)

andiok
11-04-10, 23: 23
bel lavoro amico.
spero ti vada tutto bene nel periodo riproduttivo

fabio1976
12-04-10, 07: 54
Belle le voliere e soprattutto i cardellini

Pamela Muzzi
12-04-10, 08: 23
Wowwwwwwwwwwwwww.... quei piccoletti sono proprio una favola Fabio!!!!
Ti auguro una stagione cove mooooooolto prolifera!!!!!

Pantaleo Rodà
12-04-10, 09: 41
Complimenti Fabio, sia per la nuova voliera che per i tuoi bellissimi uccelli, ciao

opiniao
12-04-10, 18: 06
io metterei qualche ramo di conifere all'esterno, protegge da gatti e rapaci e crea un angolo tranquillo dove gli animali si possono rifuggiare in caso di stress, soprattutto attorno ai nidi, ma magari lo hai già in programma.
buona stagione cove
Pietro

fabio80
12-04-10, 20: 50
grazie opiniao! si si stsera ho messo i miei piccoli nelle loro nuove voliere! e domani mattina, prima di andare a lavoro vado a a fare un po' razzia di pini e conifere....cosi si sentiranno molto piu' a loro agio! domani le foto! grazie ragazzi

Massimo Riva
12-04-10, 21: 24
Bravissimo Fabio,ottimo lavoro e bellissimi soggetti,davvero tanti complimenti,sará un onore averti come socio ()(()(()(

fabio80
12-04-10, 21: 30
Bravissimo Fabio,ottimo lavoro e bellissimi soggetti,davvero tanti complimenti,sará un onore averti come socio ()(()(()(

Grande Massimo! ho visto le foto della cena ma non ho capito chi sei tu! ad ogni modo vedi che non ho perso tempo...sabato mattina gettata di cemento , domenica montaggio gabbia, nel pomeriggio montaggio tetto e stamattina mio papa' a completato il tetto con la carta catramata sopra, oggi ho inserito i volatili e domani finiro' mettendo rami di conifera e pino tutto in torno alla parte alta! domani le foto!! posso farvi una domandina? il rosmarino puo' essere utile ai cardellini oppure è dannoso? grazie ciao!

Pantaleo Rodà
12-04-10, 21: 37
Lascia perdere il rosmarino, non è commestibile...lascialo dov'è, serve più a te...!

fabio80
12-04-10, 21: 41
grazie leo! davvero non è commestibile?! mamma che rischio, pensare che un rametto la settimana scorsa lo hanno rosicchiato...speriamo bene...

Pantaleo Rodà
12-04-10, 22: 17
Tranquillo, non è tossico, se non in alte dosi, ma non è sicuramente una pianta appetita (come hai detto, gli hanno dato solo "una rosicchiata"...)

Alessandro Zago
12-04-10, 22: 29
Fabio complimenti sia per la voliera che per i Cardellini!
Ciao

fabio80
12-04-10, 22: 37
grazie ragazzi i complimenti fanno davvero piacere....faccio un altra domanda...la voliera internamente l'abbiamo divisa con 2 pannelli di compensato, per sicurezza gli ho spruzzato lo spray acaricida...sapete dirmi se questo tipo di "legno" sviluppi acari o cose simili? se cosi fosse dovrei spruzzarci continuamente....

roberto ghidini
13-04-10, 19: 55
Complimenti per le voliere e per i soggetti ()( in bocca al lupo per le cove

cristian.69
13-04-10, 20: 08
()(Complimenti Fabio tutto molto bello,sia le voliere che gli inquilini.

kiki
13-04-10, 20: 38
complimenti sono molto belle
anche i ragazzi non scherzano

Pierluigi d'Amore
14-04-10, 19: 40
sapete dirmi se questo tipo di "legno" sviluppi acari o cose simili? se cosi fosse dovrei spruzzarci continuamente....

Ciao Fabio,mi accodo ai tanti complimenti ricevuti,e rispondo a questa tua domanda,dicendoti,che non penso possa sviluppare o acconsentire ad una nidificazione d'acari,perché,quel tipo di compensato é formato dal truciolato grosso amalgamato a collanti.
Più che altro,con il passare del tempo,dovrai controllare che non sviluppi muffe,dovute all'umidità,specialmente nella zona vicino alla pavimentazione.

Saluti,Pierluigi.

opiniao
16-04-10, 16: 20
Ciao Fabio,mi accodo ai tanti complimenti ricevuti,e rispondo a questa tua domanda,dicendoti,che non penso possa sviluppare o acconsentire ad una nidificazione d'acari,perché,quel tipo di compensato é formato dal truciolato grosso amalgamato a collanti.
Più che altro,con il passare del tempo,dovrai controllare che non sviluppi muffe,dovute all'umidità,specialmente nella zona vicino alla pavimentazione.

Saluti,Pierluigi.

purtroppo l'umidità e l'aria dissolvono i collanti e si creano gli interstizi dove vanno ad annidarsi gli acari, ti consiglio di lasciare tutto così e quando in primavera 2011 darai una rinfrescata alle voliere per la nuova stagione allora sostituirai ( se ne avrai vogla) i pannelli con quelli di materiale plastico che sono facilmente disinfettanti, non marciscono e alcuni fanno passare anche il sole.
in bocca al lupo
Pietro.

opiniao
16-04-10, 16: 22
Tranquillo, non è tossico, se non in alte dosi, ma non è sicuramente una pianta appetita (come hai detto, gli hanno dato solo "una rosicchiata"...)

ciao Leo
perchè dici che il rosmarino è tossico, io lo fornisco regolarmente ai miei lucherini e loro finche non lo hanno spellato completamente non lo mollano, stanno benissimo.
Tu sei un esperto in piante e mi hai fatto venoire il dubbio, hai voglia di approfondire?
ciao e grazie
Pietro

nerriquez
16-04-10, 19: 35
Ciao Fabio,

Bellissime Voliere! Una nota, per quanto riguarda il separè in legno non và bene, può sviluppare muffe e si può spezzettare facilmente.

Il rosmarino è tossico???? :| 1) per quali soggetti? 2) Stai citando una fonte o lo sai per diretta esperienza?

Grazie, ciao,
Nicola

Pantaleo Rodà
16-04-10, 19: 44
Ciao Pietro, come vedi ho scritto che non è tossico in senso stretto, ma il fatto è che, come molte Labiate, è particolarmente ricco di sostanze aromatiche (olii essenziali e terpeni) che, in alte dosi, possono anche essere nocive per il fegato degli uccelli. Sei sicuro che i tuoi uccelli se ne cibino, o semplicemente si divertono a staccarne le foglie o la corteccia? Se sì, che parte mangiano?

fabio80
17-04-10, 11: 57
Ciao Fabio,

Bellissime Voliere! Una nota, per quanto riguarda il separè in legno non và bene, può sviluppare muffe e si può spezzettare facilmente.

Il rosmarino è tossico???? :| 1) per quali soggetti? 2) Stai citando una fonte o lo sai per diretta esperienza?

Grazie, ciao,
Nicola

purtroppo non ho alternative nel dividere la voliera e il legno come divisoria stara' li fino a alla fine alla fine della muta, cioè fine settembre inizio ottobre tempo permettendo. li terro' sempre disinfettati con l'apposito spray disinfettante, non ho alternative.....per il rosmarino non so'...io ho provato e ho notato ceh si divertono a rosicchiare il legnetto, casomai ripulendolo dalle spighe di rosmarino puo' essere utile come antistress! ciao ragazzi

opiniao
17-04-10, 12: 33
Ciao Pietro, come vedi ho scritto che non è tossico in senso stretto, ma il fatto è che, come molte Labiate, è particolarmente ricco di sostanze aromatiche (olii essenziali e terpeni) che, in alte dosi, possono anche essere nocive per il fegato degli uccelli. Sei sicuro che i tuoi uccelli se ne cibino, o semplicemente si divertono a staccarne le foglie o la corteccia? Se sì, che parte mangiano?

infatti mi sono incuriosito proprio per la tua esperienza botanica.
Io in passato usavo il rosmarino come perimetro delle voliere perchè mi avevano detto che era un antiparassitario ed un antizanzare naturale, poi un giorno vedendo dei lucherini che dall'interno ce si allungavano peer beccarlo ho cominciato a somministrarlo.
Nelle gabbie lo beccano tutto e ne mangiano fiori, aghi fino alla corteccia, per cui rimane solo una bacchettina di legno sbucciata, devo dire che però non è così per tutte le coppie, chi lo divora, chi lo beccuzza e chi lo ignora.
grazie di tutto
PIETRO

Pantaleo Rodà
17-04-10, 21: 30
Capito...sicuramente può essere utile come passatempo (ed i fiori li possono mangiare tranquillamente), ma comunque cerca di non somministrarlo troppo spesso, per di più non ha sostanze partcolari utili agli uccelli. Se hai parecchie piante aromatiche, ti consiglio piuttosto le spighe di semi in via di maturazione del basilico (ovviamente nel periodo in cui fruttifica), anch'esso comunque con moderazione...ciao

opiniao
17-04-10, 21: 39
Capito...sicuramente può essere utile come passatempo (ed i fiori li possono mangiare tranquillamente), ma comunque cerca di non somministrarlo troppo spesso, per di più non ha sostanze partcolari utili agli uccelli. Se hai parecchie piante aromatiche, ti consiglio piuttosto le spighe di semi in via di maturazione del basilico (ovviamente nel periodo in cui fruttifica), anch'esso comunque con moderazione...ciao

si quelle sono riservate da sempre ai cardellini, proverò a darle anche agli altri

toñocasar
24-04-10, 22: 12
hola fabio te esta que dando muy bien un saludo