Visualizza la versione completa : cos' è?
Sergio Ciriminna
12-04-10, 16: 22
Ciao ragazzi sto impazzendo che cosa è questa canarina?
Che sia un afemmina ok nn ho dubbi, ma la colorazione???
Francesca Di Donna
12-04-10, 16: 40
Ciao, sembrerebbe un'Agata Onice scarsamente tipica..
Pantaleo Rodà
12-04-10, 16: 52
Sì, sembra un'agata onice gialla mosaico, ma il disegno del dorso è molto "sporc0"...
Sergio Ciriminna
12-04-10, 18: 03
Onice???
Proprio quello lo avevo scartato.
Chi sostiene che sia un intermedio ovvero un agata giallo intenso x un agata giallo mosaico?
Pantaleo Rodà
12-04-10, 22: 00
L'onice riguarda il disegno...il lipocromo sembra quello di una mosaico, anche se effettivamente la mascherina è un pò troppo estesa...
giuseppe grossi
12-04-10, 23: 06
leo, non è un mosaico....
Sergio Ciriminna
13-04-10, 00: 58
Ricordo che è una femmina.
Che sia un isabella?
Se è femmina... è una brinata... tutta quella maschera è proprio improbabile per una femmina mosaico.
Per quanto riguarda il tipo invece mi viene difficile dare un'opinione.... il soggetto ha caratteristiche di troppi tipi diversi...
Potrebbe essere un'agata pastello giallo brinato....
Pantaleo Rodà
13-04-10, 10: 43
Ricordo che è una femmina.
Che sia un isabella?
Pardon...non ho pensato al fatto che fosse femmina! Comunque escluderei l'isabella, tende troppo al grigio, ma è anche troppo chiara per essere un'agata pastello...
Sergio Ciriminna
14-04-10, 16: 44
Allora è femmina perchè ha fatto dei piccoli.
il mio problema e la mia curiosità nasce dal fatto che accoppiata con un maschio agata giallo intenso sono usciti fuori dei piccoli che non riesco a capire cosa caspita sono, uno è come il padre quello da solo nel nido ma gli altri ??????
Nelle foto vedrete una coppia adulta la femmina è sempre la stessa con il compagno
sergio697
15-04-10, 15: 01
La femmina da te postata e' una isabella brinata , molto diluita , i tre novelli sono agata due femmine avorio e un maschio giallo , ciao.
Rosario Balsamo
15-04-10, 15: 09
si anche per me è un'isabella.....troppo brinata,anche se il giallo della faccia mi confonde!!!!!!!!!
Sergio Ciriminna
21-04-10, 15: 18
Grazie dei pareri ma cmq i piccoli sono tutti maschi