PDA

Visualizza la versione completa : Patologia senega

Antonio76
13-04-10, 22: 55
salve a tutti,vi spiego brevemente.ho una coppiadi senegal,come potete notare dalla foto la femmina è quella voltata,diero la nuca è un po spennata.da cosa può dipendere?

PierpaoloPalozzo
14-04-10, 09: 50
Ciao non credo si tratti di una particolare patologia,
dovrebbe dipendere dall'aggressività del maschio che probabilmente vuole accoppiarsi.
Dacci qualche riferimento in più sulla coppia tipo età, svezzamento, alloggiamento, quando li hai presi, hanno avuto contatti recenti con nuovi pappagalli etc. solo così possiamo esaminare meglio la situazione.

Lucia
15-04-10, 10: 45
Penso non ti debba preoccupare, ho due coppie di senegal, il maschio della coppia "anziana" sempra un condor, ha il collo spiumato dalla femmina che vorrebbe accoppiarsi, ma lui non ci pensa proprio, l'anno scorso era pelato come un francescano,mentre nella coppia giovane ambedue sono pelati sulla fronte ma loro litigano per i giochi, come i bimbi, ognuno vuole il balocco che ha nel becco l'altro,stai tranquillo ....è primavera è tempo di cove...un saluto da Lucia

Antonio76
19-04-10, 17: 12
ciao Pierpaolo e Lucia,li ho presi a gennaio.erano già così.essendo un po inesperto pensavo alla muta.il maschio ha 3 anni mentre la femmina ne ha 2

Antonio76
19-04-10, 17: 14
li tengo in una gabbia da 1mt x 1mt x 1m.gli altri pappa(coppia di conuri del sole e amazonica)sono sanissimi