Visualizza la versione completa : Cardellino che perde le piume
TUTANKAMON63
15-04-10, 12: 00
Ciao a tutti ho un amico che posiede 1 cardellino che come l'anno scorso sta diventando del tutto pelato non solo in testa ma su tutto il corpo,sapete spiegarmi il perche'? Anche perche' voleva regalarmelo pero' non vorrei portasse qualche malattia ai pochi canarini che ho.grazie per l'informazione
fabio1976
15-04-10, 18: 25
Se puoi postare delle foto,perchè può essere di tutto da acari rossi a falsa muta.
TUTANKAMON63
15-04-10, 19: 39
Le foto provero' ma per quanto riguarda l'acaro rosso so' che il soggetto e' stato trattato con il frontline gocce, e poi e' strano solo lui , a seetmbre scorso mi raccontava che era rimasto proprio senza una piuma nudo completo ma.
luca iovine
16-04-10, 12: 13
vedi che molto probablmente sarà un acariosi delle piume, controlla se le altre sue piume sono come se fossero srosicchiate
fabiomayor
16-04-10, 16: 04
Se puoi postare delle foto,perchè può essere di tutto da acari rossi a falsa muta.
Esattamente. anche se penso sia importante definire la provenienza dell'animale, non ricordo dove ma una volta ho letto di un cardellino che (pultroppo) era stato catturato e messo in gabbia, ogni volta che lo si prendeva in mano, come reazione a tale stress gli cadevano tutte le piume, anche se personalmente credo si tratta o di acari o falsa muta.