PDA

Visualizza la versione completa : Accoppiamento Nero Rosso Mosaicao

capone24
14-03-08, 00: 24
Salve A Tutti Io Ho Un Problema, A Novembre Ho Acquistato Una Coppia Di Nero Rosso Mosaico Purtroppo Facendoli Vedere Ad Un Amico Mi Ha Detto Che Sono Due Maschi,secondo Voi Quale Colore Poso Accoppiarli ?

Bernardini Alessandro
14-03-08, 05: 22
Salve A Tutti Io Ho Un Problema, A Novembre Ho Acquistato Una Coppia Di Nero Rosso Mosaico Purtroppo Facendoli Vedere Ad Un Amico Mi Ha Detto Che Sono Due Maschi,secondo Voi Quale Colore Poso Accoppiarli ?

Ciao Capone, i mosaico hanno un dimorfismo sessuale evidentissimo, il maschio a la mascherina piena tipo cardellino, e la femmina a le ciliari colorate, anche per i tuoi e' cosi oppure, un abbraccio.[[//]*[[//]*[[//]*

Filippo
14-03-08, 14: 15
Ciao capone, i 2 maschi se sei sicuro che lo siano potresti accoppiarli, uno con una canarina nera rossa intensa e uno cn una canarina nera rosso mosaico. Poi tutto dipende dalle tue scelte.

ciao

capone24
14-03-08, 18: 59
Si Sono Sicuro Hanno Tutte E Due La Mascherina.

nuk
14-03-08, 19: 09
Dipende ke tipo di Canarine hai disponibili o cosa riesci a trovare....
Tu proponi e vedrai ke sarai ben consigliato.
Ciao Nuccio.

capone24
14-03-08, 21: 09
io ho a disposizione una gialla pezzata,avevo pensato di accoppiarlo uno con questa.che ne pensate.poi l'altro maschio voglio trovare un femminna per fare razza pura.

Bernardini Alessandro
14-03-08, 21: 15
Si Sono Sicuro Hanno Tutte E Due La Mascherina. Ciao Capone, se sei sicuro di quanto dici, allora sono due maschi, io tenderei di avere pazienza, e di andare sul puro, un abbraccio.[=^||]]][=^||]]]

Filippo
14-03-08, 21: 46
ciao bhe cn una gialla pezzata nn avrai nnt di esponibile, se hai interessi espositivi. Per il resto puoi liberamente accoppiare una rossa intensa o una mosaico sempre in base alle tue scelte e gusti

saluti

nuk
15-03-08, 10: 05
Se il tuo intento è fare canarini senza alcun interesse selettivo o espositivo allora và bene....altrimenti dovresti fare quello ke già sai.....accoppiarli in purezza con femmine mosaico.....
Ciao
Nuccio.

capone24
16-03-08, 19: 28
cosa ne uscira fuori secondo voi?

nuk
16-03-08, 21: 15
Otterrai dei Canarini pezzati.....credo che l'avrai intuito.

capone24
17-03-08, 00: 31
si questo lo ho intuito ma di che colore?

PIETRO60
17-03-08, 10: 27
Capone 24 non accoppiare il mosaico rosso con la femmina pezzata gialla, otterresti un papocchio veramente grosso. Lo so che trovare una femmina in questo periodo e sperare che si ambienti in tempo per covare è cosa difficilissima, ma se fai l'accoppiamento come sopra vedrai che il prossimo anno sarai tentato ad utilizzare i canarini ottenuti e non ne usciresti più.
Saluti Pietro.