Visualizza la versione completa : parrocchetto dal groppone rosso
ciao ragazzi con che intervallo di tempo depone il groppone rosso??perche la mia femmina ha 2 uova ma oggi sono passati 2 giorni dall'ultimo uovo e sono ancora due,se domani ancora niente che faccio?
un altra cosa veramente incredibile che il maschio non si fila tanto la femmina ma sta sempre a scambiarsi effusioni con una calopsitta femmina posta in un altra gabbia,che devo fare?non ci capisco piu'nulla°°((/
Pierluigi d'Amore
17-04-10, 00: 23
Ciao Maggi,i Gropponi depongono ogni 2 giorni.
Quanto ha questa femmina in questione??
E' alla sua prima deposizione??
Per quanto riguarda il maschio,devi porre rimedio mettendo un divisorio in modo che non possa più vedere la Calopsitta femmina,in modo che non avrà più ""distrazioni particolari"".#°°))
Ciaoo!!!
no l anno scorso ha deposto 6 uova non fecondate,provvedero'al piu presto a mettere un divisorio ora la mia domamnda quetste uova saranno feconde???
Alessandro Zago
17-04-10, 12: 12
Gianluca ciao, come dice Pierluigi, per distrarre un maschio di Groppone basta un nulla! Effettua una "schermatura" della gabbia, affinchè possa dedicarsi solamente alla sua femmina!
Buona giornata
grazie delle risposte ho tolto le 2 uova perche reano passati 5 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo.quindi preferisco farli accoppiare e sperare ad una deposizione piu'regolare
Pierluigi d'Amore
17-04-10, 16: 58
grazie delle risposte ho tolto le 2 uova perche reano passati 5 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo...
Ciao Maggi,hai provato ad aprirle??
no le ho buttate per dire la verita'con un po di rabbia perche' ancora non sono partito con le cove, i barabband non ne vogliono sapere,le roselle di pennat hanno fatto le uova ma io nel nido ne vedo sempre 1(mi spiego meglio vedo l'uovo poi il giorno dopo non lo vedo piu'poi dopo 2 altri giorni rivedo l'ouvo e poi non lo rivedo piu'nel nido non so che sta succedendo)i rosei hanno deposto 4 uova tutte chiare,diciamo che mi sono scoraggiato