Visualizza la versione completa : uova di oca campidoglio
scusate sapete quanti giorni vanno incubate le uova di oca del campidoglio?
Alessandro Zago
16-04-10, 17: 59
Ciao, il periodo d'incubazione č il medesimo per le oche Cignoide, Romagnola, Tolosa... dai 29 ai 32 giorni.
Pantaleo Rodą
16-04-10, 18: 57
Scusa Alessandro, non mi sembra che esista la razza "del Campidoglio"...si intende forse con questo nome l'oca Romagnola (o Italiana, com'č attualmente denominata)?
Alessandro Zago
16-04-10, 20: 27
Obbiettivamente una razza vera propria d'oche, rispondente a questa varietą non c'č. Su alcuni disegni contenuti in vecchi testi di storia, si potevano notare in cert'uni raffigurate oche molto simili alle odierne Romagnole, Pezzata Veneta e Padovane, in altri addirittura oche Cignoidi. Comunque il periodo d'incubazione č per tutte queste il medesimo!
Buona serata
non so qui le chiamano cosģ tutti, sono oche molto grandi qyuasi come un cigno, con una predisposizione alla guardia e credo il nome faccia riferimento alle oche che erano a guardia del campidoglio e che salvarono Roma dando l'allarme.
M i hanno regalato le uova e le ho messe in incubatrice per far vedere i papčerinoi ai bambini.