PDA

Visualizza la versione completa : Orario nascita pulli

Marco.P
16-04-10, 19: 27
Ciao ragazzi, mi sono sempre chiesto se i pulli avessero un'ora per nascere.. mi spiego meglio: possono nascere a qualsiasi ora o la notte dormono e iniziano a rompere il guscio la mattina all'alba?
Ps chiaramente una volta che sono pronti per nascere

Pamela Muzzi
16-04-10, 20: 10
Dipende.... se sostituisci le uova dipende da quando gliele rimetti sotto, se al mattino si schideranno al mattino se al pomeriggio si schiuderanno al pomeriggio ( nel 99% dei casi funziona così)!

john fernandez
17-04-10, 08: 54
Concordo pienamente con Pamela. Per esempio ieri in tarda mattinata e' schiuso un pullo, il secondo oggi alle sette ho visto il secondo pullo che usciva dall'uovo.

Basemat
19-04-10, 11: 52
Però in questo discorso non mi torna una cosa: se tolgo le uova e le rimetto alla fine tutte insieme, il periodo di cova dovrebbe essere lo stesso, quindi dovrebbero nascere tutti nello stesso momento.
Nella maggior parte dei casi, però, questo non avviene e i pulli nascono comunque ad un giorno di differenza l'uno dall'altro.
Come mai?

opiniao
19-04-10, 12: 16
Però in questo discorso non mi torna una cosa: se tolgo le uova e le rimetto alla fine tutte insieme, il periodo di cova dovrebbe essere lo stesso, quindi dovrebbero nascere tutti nello stesso momento.
Nella maggior parte dei casi, però, questo non avviene e i pulli nascono comunque ad un giorno di differenza l'uno dall'altro.
Come mai?

di solito le uova si mettono quando la femmina deposita il 4°, che essendo stato tutta la notte dentro la canarina è già caldo e nascerà per primo, poi gli altri 3 a distanza di 12 ore circa e se per caso la femmina ( come spesso accade) deposita un 5° uovo allora quello si schiuderà 36 ore dopo il primo e 24 dopo le altre 3, poi dipende da come cova la femmian e che temperatura c'è in allevamento, ma in linea di massima dovrebbe essere così.
E' impossibile che togli le uova e le rimetti tutte assieme e i pulli nascono uno al giorno
Ciao Pietro

andiok
19-04-10, 12: 35
Come mai?
amico mio ce solo un modo per farli nascere tutte insieme, cioe quando la canarina fa il uovo tu devi avere la mano sotto la suo cloaca, cosi le racogli tutte nello stesso tempo. //[[#//[[#//[[#//[[#

scherzo dai, io personalmente le tolgo di prima matino quando mi alzo per lavoro e gli metto nello 4 gg e ti asicuro che con diferenza di ore me nascono tutti allo stesso gg. E come dice Pam gli devi mettere al matino tutte e 3 le uva e ti nascerano poi verso le primi luce del mattino. poi dipende anche dalla temperatura se e tropo calto nascono prima, pero tutti insieme cmq