Visualizza la versione completa : Temperatura uova durante l'incubazione
Ciao a tutti, come vedete vi sto bombardando di domande sulla fase della deposizione delle uova. Mi chiedevo quale fosse la temperatura delle uova che la canarina cova e cosa si intende per febbre da cova della canarina stessa, gli viene veramente la febbre? Qualè la temperatura corporea normale di un canarino e che temperatura ha una canarina durante la cova?
dato che nessuno ti ha risposto, posso farlo io.
Ho una piccola incubatrice e metto le uova dei miei canarini provenienti da qualche canarina che non le vuole covare. La temperatura si aggira sui 31 gradi, ma serve anche una certa umidità 60-70% ed una buona ventilazione.
Con questo sistema mi sono nati diversi pulli (in incubatrice) che poi ho messo sotto canarine balie.
Ciao, Cirmes
Chiedo scusa per un errore di battuta: ho scritto 31 invece di 37.
Infatti è di 37 gradi la temperatura media di incubazione.
Cirmes
john fernandez
27-04-10, 17: 58
Chiedo scusa per un errore di battuta: ho scritto 31 invece di 37.
Infatti è di 37 gradi la temperatura media di incubazione.
Cirmes
Ciao Cirmes, questo solo per curiosita'. Lo fai solo quando non hai altre canarini sotto i quali puoi mettere le uova o non si tratta di uova di canarini ?.Ti ringrazio per la tua attenzione.
Metto le uova in incubatrice nei casi di assoluta necessità. Mi è capitato che il giorno prima della schiusa la canarina non andava più sul nido, le uova erano fredde ma le ho messe lo stesso in incubatrice e sono nati (probabilmente la canarina si era alzata da poco, ma le uova fanno presto a freddarsi) Altro caso morte sul nido della femmina e differenza della data di nascita delle altre coppie per cui non mi è stato possibile mettere le uova per disparità di data nascite. La canarina fa le uova e non le cova, ed altri casi di necessità che possono sempre capitare in un allevamento semintensivo come il mio. Con questo sistema ho avuto il piacere di alzare il coperchio dell'incubatrice e vedere il piccolo pullo nato. A volte è anche difficile cercare di inserirlo inel nido di altre canarine, sempre per disparità di giorni dalla nascita.
Ad ogni modo la consiglio a tutti gli allevatori. è una "manosanta" e non costa tanto (si ripaga nel tempo....)
Ciao, Cirmes