Visualizza la versione completa : Maschio con solo una guancia colorata
Francesca Perosino
17-04-10, 13: 02
Ciao a tutti i "mandariniani",
ho un "problemino" con un novello dm,anche se poi,in fondo,di problema non si tratta:presenta solo la guancia destra colorata,la sinistra nada....
Come mai?
Grasssssssssssie!
rob3rto95
17-04-10, 13: 43
se la guancia non colorata è bianca potrebbe trattarsi di una semplicissima pezzatura !! :)
....... presenta solo la guancia destra colorata,la sinistra nada....
Avara di una cuginettissima
hai finito il fard, verooooooo ???????????
//#//#//#//#//#
Ehehe dai Paride!!! Se si tratta di un novello in piena prima muta allora porta pazienza entro le prossime settimane colorerà anche l'altra guancia, sai ogni soggetto muta in modo diverso. Se invece ha già passato i 3 mesi di vita e quindi ha finito la prima muta, la cosa è molto particolare, come dice Roberto se la guancia è di colore bianco potrebbe essere una pezzatura anche se è un pò anomalo se non ci sono chiazze anche sul resto del corpo.
Francesca Perosino
17-04-10, 14: 39
Ciao ragazzi!
Ora vi mostro il soggetto in questione.....
Cuginetto....è vero che ho una coppia "gay" e se vuoi ti mostro una foto in cui il maschio "femmina" cova (ovviamente uova non sue) ed il maschio "maschio" fa la guardia al nido,ma pure il fard no.........caspita .... ahahaha!!!
rob3rto95
17-04-10, 14: 54
come dice aleandra è in muta, quindi a breve dovrebbe colorarsi anche l'altra guancia!!
sisi, vogliamo vedere le foto della coppia gay!!!!!!!!! ;););)
Francesca Perosino
17-04-10, 16: 04
Anche se è OT ti accontento,Roberto.
rob3rto95
17-04-10, 16: 15
caspita, non sono cose che si vedono tutti i giorni //#
Francesca Perosino
17-04-10, 16: 27
A me,sinceramente,è la seconda volta che capita....
Azz complimenti alla coppia gay, tieniti forte io ho un TRIO, ma nel trio c'è una femmina che non accetta completamente il terzo incomodo!!!Ehehe Cmq per il novello si è in piena muta entro 2-3 settimane colorerà anche l'altra guancia.
Anche se è OT ti accontento,Roberto.
questa cosa succede anche nei piccioni. a me mi e successa tempo fa con maschi anche con femmine.una volta mi erano usciti du maschi (fratelli) e l'altro caso uguale pero con due femmine (sorrelle) . i maschi si accopiavano tutto il tempo e anche le femmine , pero le femmine covavano 4 uova, invece i maschi non covavano niente, pero il maschio (femmina) se ne stava quasi tutto il tempo nel nido a finche gli ho separati in gabbie diverse sia le due femmine che i due maschi e gli ho accoppiati a forca con dei partner , e si sono accoppiati poi regolarmente con i partner (diversi dal loro sesso). forse questo succedde perche passano il periodo della maturita insieme....
rob3rto95
17-04-10, 16: 41
forse sto per sparare un'assurdità, ma è possibile che non riescono a distinguersi tra loro da maschio e femmina????????
Francesca Perosino
17-04-10, 16: 54
Non credo Roby....
Beh in effetti anche io non mi spiego il perchè di questo comportamento, ma secondo me funziona un pò come succede tra noi umani, magari tra loro si trovano meglio con soggetti dello stesso sesso pur sapendo riconoscendo che sono dello stesso sesso!!!
Francesca Perosino
17-04-10, 16: 58
Ecco...il tuo parere si avvicina molto al mio,Aleandra cara!
Francesca Perosino
19-04-10, 11: 57
Ho notato stamattina che il fratello del maschio con la sola guancia dx colorata,ha solo la sinistra arancione...
Se hanno la stessa età non è niente di strano, hanno un modo particolare di mutare!!:)
Francesca Perosino
19-04-10, 16: 24
Sì sì,hanno la stessa età!
Non mi era mai successo,però...
Beh ogni soggetto muta in modo diverso, ma ciò non significa nulla!!!
Francesca Perosino
19-04-10, 16: 29
Lo so,ma la cosami ha comunque stupita....
Oh beh stai solo all'inizio vedrai!! I Diamantini stupiscono sempre!!:D
Francesca Perosino
20-04-10, 08: 46
Pienamente d'accordo sul fatto che i diamanti mandarino stupiscono sempre: in quasi dieci anni di allevamento ne ho viste di cotte e di crude,ma questa cosa della guancia mai sinceramente...
Alessandro Ascheri
20-04-10, 10: 47
Certi mettono prima i fianchi e poi le guance, altri il contrario... :)