Visualizza la versione completa : Nuove colorazioni tra i miei dm...
Francesca Perosino
17-04-10, 14: 48
Ciao ragazze e ragazzi,voglio mostrarvi due fratellini ( o sorelle????) nate quest'anno:
Nel primo non vedete la coda perchè ci è passato Ugo (maschio di quaglia cinese)
[/URL]
[URL=http://img714.imageshack.us/i/dsc05583o.jpg/] (http://img697.imageshack.us/i/dsc05580p.jpg/)
rob3rto95
17-04-10, 14: 51
il secondo è praticamente identico al mio passero del giappone novello rosso bruno!! ;);) [
]
Sono 2 Pezzati, il primo e Grigio e il secondo Bruno. Potrebbero trattarsi di 2 femmine, quanto hanno?? I Pezzati mi piacciono sempre più non c'è niente da fare!!! Beh Roberto sono 2 colorazioni diverse eh, il Rosso-Bruno nel Passero ha una diversa tonalità dal Bruno nel Diamantino, si assomigliano questo è vero, ma non sono identici!!!:)
rob3rto95
17-04-10, 16: 35
appena posso metterò delle foto e poi vedrai!! ;);)
Ma non è necessario, ho avuto dei Rosso-Bruni e dei Bruni di entrambe le specie e le differenze si notano!!:)
Francesca Perosino
17-04-10, 16: 56
Ciao Aleandra, sono appena usciti dal nido.
Allora è prestino!!! Il Brunetto ha madre Bruna?? Se è si allora per il sesso bisogna aspettare la prima muta, altrimenti se la mamma è una Grigia è una femmina certa!!
Francesca Perosino
17-04-10, 17: 11
Direi che.....è femmina certa,allora!!!!!!
Ecco e se il primo Grigio non è il fratello e risulta essere maschio ecco formata un'altra coppia!! :D
Francesca Perosino
17-04-10, 17: 19
Sono fratelli,Aleandra!
Il fatto,poi,è che nella voliera si scelgono i compagni da soli...
E allora ti faccio un'altra domanda il padre (o cmq quello ufficiale) è Bruno o Grigio?? Perchè se si dovesse trattare di Bruno allora avrai sempre prole sessata (naturalmente eliminando eventuali scappatelle della femmina) e avrai 100% M Grigi/Bruno e 100% F Brune, e quindi quel Grigio sarebbe maschio!!
Francesca Perosino
18-04-10, 10: 40
Il papà è grigio....almeno....quello che io reputo padre...
Allora quel Grigio potrebbe essere di ambo i sessi!!
rob3rto95
22-04-10, 18: 39
francesca questa è la foto del pdg simile al tuo dm
Come immaginavo che era questo, a me ne sono nati 2 uguali al tuo, come colore è lontamanete similare a quello di Francesca!!!
Francesca Perosino
23-04-10, 08: 35
Sì,un po'si assomigliano!
Certo sempre di colore begie parliamo, ma secondo me confrontarle le 2 tonalità è un pò una cosa inutile perchè sono 2 cose distinte e saparate. Almeno così io la vedo!!
Massimo Eusebi
05-06-10, 17: 02
Scusate se mi intrometto,ma un pdg di colore beige chiaro non é assolutamente un pdg rosso bruno.
Molto probabilmente il pdg della foto é un rosso bruno ali chiare,oppure rosso bruno pastello,questo perchè un pdg rosso bruno,possiede un colore rosso bruno acceso,definito "rosso volpe".