Visualizza la versione completa : Per amanti del carpodaco
Luca Anniballi
17-04-10, 22: 01
Guardate questa bella forma di acianismo su questa messicana, anche nel maschio qualche accenno, anche se spennacchiato nella testa da un altro machio....
Qualche parere da intenditori di carpodachi!
cardellino blu
17-04-10, 22: 11
Hola Luca.
Muy interesantes ambos individuos.
Veo que la hembra tiene uñas blancas, y eso me parece muy significativo.
Me hace pensar en la posibilidad del carpodaco blanco de ojos negros...
¡Una locura!
Un saludo amigo!
Maxgloster
17-04-10, 22: 19
Miiiizziicaaaa neanche il tempo di portarlo giù.
Ciao
Luca Anniballi
18-04-10, 01: 42
Hola Luca.
Muy interesantes ambos individuos.
Veo que la hembra tiene uñas blancas, y eso me parece muy significativo.
Me hace pensar en la posibilidad del carpodaco blanco de ojos negros...
¡Una locura!
Un saludo amigo!
Hola mi amigo!
No me gusta esta carrera, pero estoy loco por mutaciones en blanco y manchado, este es el hijo que había llegado con pequeñas piezas blancas.
Hoy he lavado y cambiado algunos jilgueros han mantenido sólo la garganta blanca y el tamaño, incluso ahora los nuevos jugadores.
Espero hacer incluso estos total de color blanco!
Super abrazar a mi amigo!
Luca Anniballi
18-04-10, 01: 44
Miiiizziicaaaa neanche il tempo di portarlo giù.
Ciao
se scrivevi minc te lo censuravo....hahahahaha
non dovevo venirci!!!! Ha ha ha
fabiomayor
18-04-10, 02: 28
se scrivevi minc te lo censuravo....hahahahaha
non dovevo venirci!!!! Ha ha ha
hai visto ? ho fatto bene a dirtelo allora, sono contento per te adesso pensa a riprodurli, e non dimenticarti il verso del carpodaco haa haa haa
Luca Anniballi
18-04-10, 02: 33
hai visto ? ho fatto bene a dirtelo allora, sono contento per te adesso pensa a riprodurli, e non dimenticarti il verso del carpodaco haa haa haa
mi pare un gallinaccio....ha ha ha ha
Cristiano Ferrari
18-04-10, 06: 57
Ma tu sei un pazzo....cosa mi hai detto ieri???? //[[#//[[#//[[#
roberto ghidini
18-04-10, 09: 07
Non sono un amante dei carpodaco ma devo dire che la forma di acianismo della femmina mi gusta molto,anche il resto del corpo sembra avere la feo diluita.Il canto del carpodaco non lo paragonerei a quello di un gallinaccio,anzi è un canto talmente godevole che ho ibridato la mia femmina,che canta come un maschio, con un balcanica proprio per vedere che cantore ne esce.
RANGHIO90
18-04-10, 09: 45
complimenti luca, davvero stupenda!
Mauro Bagiolo
18-04-10, 11: 23
Soggetti veramente interessanti speriamo che si tratti di una vera e propria mutazione e non solo una aberrazione momentanea.
Luca Anniballi
18-04-10, 13: 48
Il carpodaco, non mi ha mai suscitato interesse, mai allevato, mai avuto. Diversamente, ogni volta vengo ammaliato da "anomalie fenotipiche" nella fattispecie pezzature, che sono quelle in cui cerco di dedicarmi per il cardellino. Questo soggetto, davvero interessante, non ha una giovane età e oltretutto, tenuto in colonia praticamente da sempre, è stato l'unico a non riprodursi. Nella stessa colonia, un maschio giovane, che presenta anch'esso dei piccoli segni di acianismo nella testa e sul dorso(questo mi fa pensare ad un'aberrazione).
Sfortunatamente, il mio probabile spostamento, non mi permette di poter loro dedicare tempo(soprattutto d'osservazione) e attenzioni "particolari", saranno comunque alloggiate in uno dei box 120X270X250 cm, sarà la sorte a decidere ed eventualmente a dare conferme!
Ci tengo a ringraziare l'amico Carmelo Montagno che me li ha dati.
giuseppe grossi
18-04-10, 14: 24
un mio amico giudice che alleva carpodachi, ha alcuni esemplari ancestrali che presentano delle pezzature, e una femmina in particolare con la testa bianca...se riesco a trovare le foto ve le posto...
Luca Anniballi
18-04-10, 15: 25
un mio amico giudice che alleva carpodachi, ha alcuni esemplari ancestrali che presentano delle pezzature, e una femmina in particolare con la testa bianca...se riesco a trovare le foto ve le posto...
Se il tuo amico giudice è lo stesso che ho citato nel post precedente, la femmina è questa.....
che dire amico mio !! a dir poco FANTASTICI........
Riccardo Roccaforte
18-04-10, 23: 31
wow che bel cappellino eheh , dove li hai scovati luca?comunque anche il maschio come si evince dalla foto presenta qualche piuma bianca,il cappello non si sa poichè è spennato,ma in fronte o altre parti ha pure lui altre penne bianche ? complimenti comunque dei bei soggetti
giuseppe grossi
19-04-10, 01: 21
Se il tuo amico giudice è lo stesso che ho citato nel post precedente, la femmina è questa.....
non luca, non è Carmelo...
carpodaco
20-04-10, 16: 15
molto belli sopratutto la femmina,io invece ho iniziato ad allevare proprio con i carpodachi e li ho allevati per sei anni prima di cederli poiche' allevo in condominio e in fatto di decibel alcuni vicini.......Secondo me dalla femmina in questione potresti fissare una nuova mutazione,TE LO AUGURO VIVAMENTE!!!!sarebbe una gioia immensa vedere dei messicani bianchi ad occhio nero,citando l'amico spagnolo.poi magari mi vendi un par di coppie...ah ah ah.
Luca Anniballi
10-05-10, 18: 13
Soggetti veramente interessanti speriamo che si tratti di una vera e propria mutazione e non solo una aberrazione momentanea.
credo che ci troviamo davvero di fronte ad una forma di acianismo, inserisco qualche foto con particolare delle unghia, segno a mio parere, quasi inequivocabile del tipo mutante.
Comunque inizia a dere accenni appena ho messo un maschio più in forma...
[/URL]
(http://imagefra.me/)
[URL="http://imagefra.me/"]
Pamela Muzzi
10-05-10, 20: 25
Miticooooooooooooooooooooooooooo....
e non dico per il carpodaco, che se e' così bello e' tutto merito di madre natura #°°)),
ma per l' HOSTAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOO //[[#
Luca Anniballi
10-05-10, 20: 45
hahahahaha
Un ringraziamento particolare alla D.ssa Muzzi!!! hahahaha
fabiomayor
10-05-10, 21: 33
[QUOTE=Luca Anniballi;161478]credo che ci troviamo davvero di fronte ad una forma di acianismo, inserisco qualche foto con particolare delle unghia, segno a mio parere, quasi inequivocabile del tipo mutante.
Comunque inizia a dere accenni appena ho messo un maschio più in forma...
bello anche il nuovo maschio complimenti!!
Pantaleo Rodà
10-05-10, 21: 37
E' proprio bella questa messicana...aspettiamo di vedere i suoi figli...Luca, mi raccomando, facci sapere!
Luca Anniballi
11-05-10, 01: 00
dove lo vedi bello il maschio Fabio???? hahahaha
Si Leonardo, magari riesce qualcosa....
fabiomayor
11-05-10, 14: 00
dove lo vedi bello il maschio Fabio???? hahahaha
Si Leonardo, magari riesce qualcosa....
forse perche' lo conosco haaaaa
Luca Anniballi
11-05-10, 16: 39
forse perche' lo conosco haaaaa
hahahahaha
non funziona..... hahahaha
Luca Anniballi
30-05-10, 00: 29
E' proprio bella questa messicana...aspettiamo di vedere i suoi figli...Luca, mi raccomando, facci sapere!
Adesso sono nell'allevamento di Rosario, la femmina ha deposto oggi il 5° uovo, a breve vedremo l'evoluzione della storia...
Rosario Balsamo
30-05-10, 03: 42
i soggetti delle foto sono stati sequestrati dal sottoscritto....
il presidente della AOTdSS non li vedrà mai più!!!!!!!!!
oggi ha deposto il 5° uovo....ma credo che non ci sia nulla da prendere...il maschio di fabiomajor non funziona molto bene....sarà un pò gaio...ahahahahahah
vi terrò aggiornati sul proseguo della cova!!!!!!
Luca Anniballi
30-05-10, 19: 18
oggi ha deposto il 5° uovo....ma credo che non ci sia nulla da prendere...il maschio di fabiomajor non funziona molto bene....sarà un pò gaio...ahahahahahah
vi terrò aggiornati sul proseguo della cova!!!!!!
Pensa a tirarci fuori qualcosa, il maschio è ottimo, non dare la colpa a lui....
fabiomayor
30-05-10, 23: 16
vi terrò aggiornati sul proseguo della cova!!!!!! non mi sciupate il maschio, che la femmina che ho a casa soffre la sua mancanza.
Rosario Balsamo
31-05-10, 01: 06
porta pure quella...così evitiamo le nostalgie!!!
cardellino blu
31-05-10, 17: 01
Conozco un método muy bueno que nunca falla y es cambiarle las pilas ( pile normale x pile alcaline )
fabiomayor
31-05-10, 20: 36
porta pure quella...così evitiamo le nostalgie!!!
facciamo cosi' non appena vieni a farmi visita ti do anche la femmina, vediamo cosi' ora che scusa ti inventi per non venirmi a trovare!!!!!!
Rosario Balsamo
01-06-10, 01: 43
così mi tenti però....ok domani (01.06) pm ti vengo a fare visita ahahahah
Luca Anniballi
01-06-10, 23: 29
Conozco un método muy bueno que nunca falla y es cambiarle las pilas ( pile normale x pile alcaline )
hablar tanto .... hablar hablar pero al final no hacer nada .... °°/°°
Ma come e' finita con questa carpodaco? Che voi sappiate, i carpodachi sono buone balie per i cardellini? O hanno il becco troppo grosso?
Credo che la messicana sia in grado di allevare i cardellini perchè è molto delicata nell'imbeccare i pulli.Tuttavia x cardellini di taglia molto piccola (tsuschii)è piu indicata una canarina di colore o ancora meglio, di razza spagnola,anche x la spiccata attitudine all'imbecco della prole tipica della razza.
maurizio44
03-11-10, 18: 35
Posso testimoniare che le messicane sono, salvo dovute eccezioni, delle ottime balie. Io trovandomi un piccolo di cardinalino del Venezuela abbandonato dalla mamma appena nato, l'ho baliato sotto una messicana che, pur se molto piccolo e solo, lo ha portato a svezzamento con grande semplicità facendone un soggetto molto robusto.