Visualizza la versione completa : protezione zanzare
Ragazzi volevo sapere se le zanzare possono uccidere i canarini e se si come posso proteggerli dalle loro punture? io purtroppo ho i canarini all esterno quindi la presenza di zanzare è abbastanza elevata anche perchè vivo in campagna
Pantaleo Rodà
20-04-10, 18: 45
Le punture delle zanzare possono essere molto pericolose, soprattutto perchè questi insetti possono trasmettere alcune patologie agli uccelli. Il metodo più sicuro per proteggere gli uccelli è mettere una zanzariera a maglie fini esternamente alle gabbie...i prodotti vari possono non funzionare bene e soprattutto essere tossici anche per gli uccelli...
io ho messo un velo trasparente attorno alle gabbie per non far entrare le zanzare, va bene lo stesso? ma le zanzare sono pericolose solo per i canarini o anche per altri tipi di uccelli?
Carlo Sallese
20-04-10, 20: 21
L'ivomec funziona anche contro le zanzare
Pantaleo Rodà
20-04-10, 21: 28
io ho messo un velo trasparente attorno alle gabbie per non far entrare le zanzare, va bene lo stesso? ma le zanzare sono pericolose solo per i canarini o anche per altri tipi di uccelli?
L'importante è che le zanzare non riescano a passare. Comunque non solo i canarini sono sensibili a questi insetti...
e quali altri uccelli sono sensibili?
In generale sono molto sensibili gli uccelli di montagna (lucherini, venturoni, organetti, peppole), probabilmente per il fatto che dove vivono loro le zanzare sono meno numerose e di specie diverse, comunque se le zanzare sono molto numerose anche gli altri uccelli vanno incontro a seri problemi vedi: vaiolo, che nel migliore dei casi forma delle pustole sulle unghie fino alla morte dei soggetti più colpiti.
con i gerani le allontani?