PDA

Visualizza la versione completa : Canarina complicata

ANGELO RASULO
22-04-10, 10: 36
Ben ritrovati a tutti voi!
Una mia canarina, tempo fà aveva deposto un solo uovo che tra l'altro non covava...le ho tolto il portanido e l'ho rimesso dopo una settimana; ha ricostruito il nuovo nido e da circa una settimana vi sta dentro come se stesse covando ma non ha deposto nessun uovo...da premettere che ha 2 anni e la prima covata è stata regolare, sempre con lo stesso maschio...
Quale può essere la causa? Tolgo di nuovo il nido e ricomincio? Cosa devo fare?
Grazie!!!

Pantaleo Rodà
22-04-10, 11: 27
Io aspetterei...magari ha costruito il nido anche se non è ancora prossima alla cova, evidentemente è intenzionata a riprodursi ma magari non è perfettamente in forma. Fa sì che abbia sempre l'osso di seppia a disposizione e fornisci spesso verdure fresche (centocchio soprattutto).

john fernandez
22-04-10, 18: 12
Ciao Angelo, se rimane nel nido per alcuni giorni senza depositare un uovo c'e' la possibilita che rimarra a covare senza avere delle uova. Percio , io in tale situazione tolgo il nido per alcuni giorni, anche una settimana, e poi riprovo a darle nuovamente un nido.

ANGELO RASULO
23-04-10, 10: 57
Concordo con te John...speriamo sia la volta buona!!!
Alla prox!!!

cirmes
23-04-10, 18: 13
A me è capitato ed ho usato la canarina come balia, gli ho messo sotto 4 uova di verdoni mutati che sono nati e stanno in ottima salute.
In seguito la stessa canarina ha fatto tre uova e le sta covando.
Cirmes