PDA

Visualizza la versione completa : esotici "rustici"

davide sacchetti
22-04-10, 21: 40
Mi piacerebbe poter affiancare ai miei DM, in gabbie ovviamente separate da 60 cm, una coppia di altri piccoli esotici.
Il problema base è che devono restare all'aperto, ovviamente al coperto e con gabbia rivestita sui lati, anche durante la stagione invernale, nel mio cortiletto in Cremona. I DM sono ben abituati e il freddo anche in questo rigido inverno non ha causato perdite.
Su cosa mi consigliate di orientarmi?
Grazie sin d'ora.

Alessandro Ascheri
22-04-10, 22: 20
Passeri del Giappone, sicuramente.
Se trovi una coppia di Codalunga già abituati, puoi tenere anche loro senza grandi problemi.

rob3rto95
22-04-10, 22: 24
anche una coppia di padda andrebbe più che bene!! ma anellati e col CITES mi raccomando!! ;);)

Francesca Perosino
23-04-10, 08: 03
Ciao! Io abito in provincia di Torino e l'inverno appena passato è stato piuttosto tosto... Posso dirti che,oltre ai dm,anche i Passeri del Giappone non hanno avuto alcun problema (Nemmeno le tortore diamantine,ma lì si cresce di taglia);io allevo in voliere esterne tutto l'anno,debitamente coperte lungo i lati in inverno... Devi far sì che i soggetti che sceglierai si possano acclimatare per tempo (prendendoli ora,ad esempio)e non dovresti aver problemi. Io,ad esempio,proprio stamattina vado a prendere una coppia di Gould,in modo che possano familiarizzare con il clima...