PDA

Visualizza la versione completa : Vi è mai capitato?

ANGELO RASULO
23-04-10, 11: 01
Purtroppo oggi ho scoperto che un pullo di circa 25 giorni ha una malformazione alle zampette (sono storte verso l'interno)...sapete cosa bisogna fare?

nerriquez
23-04-10, 11: 12
Purtroppo niente... ha le zampette storte, prova a cambiare coppia, se ricapita è un problema che imputerei alla femmina portatrice sana.

Nicola

Sergio Ciriminna
23-04-10, 12: 27
allora può capitare probabilmente causato da una posizione errata nel perodo in cui era nel nido, puoi provare a fasciarle corregendo la deformazione io ho usato del teflon(nn so se ho scritto bene) per intenderci è quel nastro bianco che usano gli idraulici nelle rubinetterie ciao e facci sapere.
Tienila per una settimana circa e vedi come va se almeno si è un pò ridotta la deformità

Skalyo9
23-04-10, 14: 11
Se si tratta solo del dito posteriore è ottimo il consiglio di sergio. Portalo indietro e lo fasci ben ben alla tibia con del teflon o del cerotto. dopo 10 giorni dovrebbe tornare a posto....

Se invece è l'intero arto ad essere deforme, sarà un problema genetico e ti conviene non accoppiare più i due soggetti tra loro..

ANGELO RASULO
23-04-10, 19: 43
Gli altri pulli sono sanissimi, solo uno presenta questo problema e riguarda le zampette intere...Per cambiare la coppia, troppo tardi per ora... mi ha deposto già 5 uova, comunque è l'occasione di verificare se ciò accade nuovamente!
Grazie e cià!!!