Visualizza la versione completa : strana cova quest'anno
ciao, la cova delle mie calo quest'anno non va molto bene. hanno cominciato a deporre il 21 marzo, fino al 2 aprile 5 uova. uno lo hanno rotto e gli altri li hanno covati ad intermittenza. il 14 aprile hanno ricominciato con le uova e ne hanno fatte altre 5. uno gliel'ho tolto perchè era allungato e si riconosceva che era uno dei primi, è passato più di un mese, (è quello nella foto che ho rotto),le altre le ho dovute lasciare.ora ne hanno 8. questo non era vuoto vero?
non ho messo la specie dei pappagalli nel titolo °°))+
Alessandro Zago
27-04-10, 22: 18
Gabri-l ciao, assolutamente no, si può chiaramente notare l'embrione!
Gabri-l ciao, assolutamente no, si può chiaramente notare l'embrione!
infatti imaginavo, anche se non ho esperienza,è il primo uovo che guardo.
Pierluigi d'Amore
28-04-10, 17: 58
Ciao Gabry,all'inizio della seconda deposizione,avresti dovuto togliere tutte le uova non schiuse della prima deposizione;con il passare del tempo le uova marciscono....sono delle ""bombe"" batteriche.
lorenzo mentil
28-04-10, 18: 02
a me cmq sembra che l'embrione fosse morto prima di rompere l'uovo... perche il colorito del tuorlo non mi piace e poi non vedo sangue....
ciao
Ciao Gabry,all'inizio della seconda deposizione,avresti dovuto togliere tutte le uova non schiuse della prima deposizione;con il passare del tempo le uova marciscono....sono delle ""bombe"" batteriche.
Si ma come si fa a capire quali sono quelle vecchie e quali quelle nuove?
Pierluigi d'Amore
02-05-10, 17: 48
Ciao Gabry,per chi ha l'occhio allenato,riesce a distinguere le uova dal colore;quelle vecchie,che sono state covate,quindi hanno ricevuto del calore,sono più scure.
Mentre quelle nuove,hanno un colore più chiaro;basta tirarle fuori dal nido e vederle(a confronto) sotto la luce del sole.