PDA

Visualizza la versione completa : strana cova quest'anno

gabri-l
27-04-10, 21: 11
ciao, la cova delle mie calo quest'anno non va molto bene. hanno cominciato a deporre il 21 marzo, fino al 2 aprile 5 uova. uno lo hanno rotto e gli altri li hanno covati ad intermittenza. il 14 aprile hanno ricominciato con le uova e ne hanno fatte altre 5. uno gliel'ho tolto perchè era allungato e si riconosceva che era uno dei primi, è passato più di un mese, (è quello nella foto che ho rotto),le altre le ho dovute lasciare.ora ne hanno 8. questo non era vuoto vero?

gabri-l
27-04-10, 22: 01
non ho messo la specie dei pappagalli nel titolo °°))+

Alessandro Zago
27-04-10, 22: 18
Gabri-l ciao, assolutamente no, si può chiaramente notare l'embrione!

gabri-l
28-04-10, 09: 52
Gabri-l ciao, assolutamente no, si può chiaramente notare l'embrione!

infatti imaginavo, anche se non ho esperienza,è il primo uovo che guardo.

Pierluigi d'Amore
28-04-10, 17: 58
Ciao Gabry,all'inizio della seconda deposizione,avresti dovuto togliere tutte le uova non schiuse della prima deposizione;con il passare del tempo le uova marciscono....sono delle ""bombe"" batteriche.

lorenzo mentil
28-04-10, 18: 02
a me cmq sembra che l'embrione fosse morto prima di rompere l'uovo... perche il colorito del tuorlo non mi piace e poi non vedo sangue....
ciao

gabri-l
02-05-10, 17: 26
Ciao Gabry,all'inizio della seconda deposizione,avresti dovuto togliere tutte le uova non schiuse della prima deposizione;con il passare del tempo le uova marciscono....sono delle ""bombe"" batteriche.

Si ma come si fa a capire quali sono quelle vecchie e quali quelle nuove?

Pierluigi d'Amore
02-05-10, 17: 48
Ciao Gabry,per chi ha l'occhio allenato,riesce a distinguere le uova dal colore;quelle vecchie,che sono state covate,quindi hanno ricevuto del calore,sono più scure.
Mentre quelle nuove,hanno un colore più chiaro;basta tirarle fuori dal nido e vederle(a confronto) sotto la luce del sole.