Visualizza la versione completa : strana cova quest'anno
ciao, la cova delle mie calo quest'anno non va molto bene. hanno cominciato a deporre il 21 marzo, fino al 2 aprile 5 uova. uno lo hanno rotto e gli altri li hanno covati ad intermittenza. il 14 aprile hanno ricominciato con le uova e ne hanno fatte altre 5. uno gliel'ho tolto perchè era allungato e si riconosceva che era uno dei primi, è passato più di un mese, (è quello nella foto che ho rotto),le altre le ho dovute lasciare.ora ne hanno 8. questo non era vuoto vero?
non ho messo la specie dei pappagalli nel titolo °°))+
Alessandro Zago
27-04-10, 22: 18
Gabri-l ciao, assolutamente no, si può chiaramente notare l'embrione!
Gabri-l ciao, assolutamente no, si può chiaramente notare l'embrione!
infatti imaginavo, anche se non ho esperienza,è il primo uovo che guardo.
Pierluigi d'Amore
28-04-10, 17: 58
Ciao Gabry,all'inizio della seconda deposizione,avresti dovuto togliere tutte le uova non schiuse della prima deposizione;con il passare del tempo le uova marciscono....sono delle ""bombe"" batteriche.
lorenzo mentil
28-04-10, 18: 02
a me cmq sembra che l'embrione fosse morto prima di rompere l'uovo... perche il colorito del tuorlo non mi piace e poi non vedo sangue....
ciao
Ciao Gabry,all'inizio della seconda deposizione,avresti dovuto togliere tutte le uova non schiuse della prima deposizione;con il passare del tempo le uova marciscono....sono delle ""bombe"" batteriche.
Si ma come si fa a capire quali sono quelle vecchie e quali quelle nuove?
Pierluigi d'Amore
02-05-10, 17: 48
Ciao Gabry,per chi ha l'occhio allenato,riesce a distinguere le uova dal colore;quelle vecchie,che sono state covate,quindi hanno ricevuto del calore,sono più scure.
Mentre quelle nuove,hanno un colore più chiaro;basta tirarle fuori dal nido e vederle(a confronto) sotto la luce del sole.
Per chi ha meno esperienza,può usare una matita per contrassegnare le uova della prima cova;in commercio si vendono anche delle penne apposite per far ciò.
Ciaoo!!!!!
Ciao Gabry,per chi ha l'occhio allenato,riesce a distinguere le uova dal colore;quelle vecchie,che sono state covate,quindi hanno ricevuto del calore,sono più scure.
Mentre quelle nuove,hanno un colore più chiaro;basta tirarle fuori dal nido e vederle(a confronto) sotto la luce del sole.
Per chi ha meno esperienza,può usare una matita per contrassegnare le uova della prima cova;in commercio si vendono anche delle penne apposite per far ciò.
Ciaoo!!!!!
Grazie
Beh per il sole dovrò aspettare domani,.e sperare che ci sarà*/*
Pierluigi d'Amore
05-05-10, 19: 40
Ciao Gabry,hai provato a vedere le uova??
Ciao Gabry,hai provato a vedere le uova??
si ma non è che si vedeva molta differenza. ho tolto 4 uova che erano parecchio sporche di cacca, sperando che fossero vecchie, non le ho aperte.
Pierluigi d'Amore
06-05-10, 17: 14
....sperando che fossero vecchie, non le ho aperte.
...secondo me,hai sbagliato a non aprirle!!!
Ciaoo!!!
...secondo me,hai sbagliato a non aprirle!!!
Ciaoo!!!
lo so, ma mi faceva troppa pena se poi c'erano pulli morti :(
si è schiuso il primo ovetto, finalmente!!!
siamo a 4 nati. rimangono 2 uova. ho guardato e pare che tutti e 4 abbiano il gozzo pieno. i genitori non fanno altro che uscire dal nido, mangiare e tornare dentro. :)
ah, ma è normale che non si sentano per niente pigolare?
Pierluigi d'Amore
24-05-10, 13: 10
Ciao Gabri,dipende,se hanno i gozzetto pieno,oppure dormono,é normale,ma solo in questi due casi;altrimenti no,perché si dovrebbero far sentire per richiedere le cure dalla coppia genitrice.#°°))
Grazie per le congratulazioni! :)
I piccoli crescono bene. Il primo ha aperto gli occhi e sono scuri. L'anno scorso erano nati in 3, uno purtroppo è morto e gli altri due sono lutini.
I pulli son cresciuti. ne sono nati 4. il primo è uscito dal nido ma spesso rientra. sembra che assomigli molto alla mamma per il colore.so che è troppo presto per dirlo ma sembra proprio una femmina.
Pierluigi d'Amore
17-06-10, 22: 55
Ciao Gabri,complimenti per i 4 moschettieri....#°°))
Mi dici com'é composta la coppia genitrice??
Ciaoo!!!!!
Ciao Gabri,complimenti per i 4 moschettieri....#°°))
Mi dici com'é composta la coppia genitrice??
Ciaoo!!!!!
ma certo Pierluigi, genitori ancestrali,allego foto. il maschio porta il lutino perchè l'anno scorso son nati 2 lutini.
Grazie per i complimenti!
Pierluigi d'Amore
17-06-10, 23: 18
Gabri,ma la femmina é ancestrale o cinnamon??...perché da questa foto,mi sembra troppo chiara.(il petto in particolare)
Comunque,é troppo presto per dire con sicurezza il sesso;ma,secondo me,é un maschio,ha già una bella impostazione del giallo in faccia.
Gabri,ma la femmina é ancestrale o cinnamon??...perché da questa foto,mi sembra troppo chiara.(il petto in particolare)
Comunque,é troppo presto per dire con sicurezza il sesso;ma,secondo me,é un maschio,ha già una bella impostazione del giallo in faccia.
ma adesso perchè mi fai venire sti dubbi??ma no dai , non è cinnamon.
Pierluigi d'Amore
17-06-10, 23: 46
Gabri,non ti voglio mettere dubbi....//[[#//[[#
Hai ragione,era solo il flash della macchinetta,o il riflesso del metallo della faccia superiore della gabbia.
Una domandina:la femmina é entrata in muta??
Gabri,non ti voglio mettere dubbi....//[[#//[[#
Hai ragione,era solo il flash della macchinetta,o il riflesso del metallo della faccia superiore della gabbia.
Una domandina:la femmina é entrata in muta??
no, non mi pare ci siano tante piume sul fondo