PDA

Visualizza la versione completa : strana cova quest'anno

gabri-l
27-04-10, 21: 11
ciao, la cova delle mie calo quest'anno non va molto bene. hanno cominciato a deporre il 21 marzo, fino al 2 aprile 5 uova. uno lo hanno rotto e gli altri li hanno covati ad intermittenza. il 14 aprile hanno ricominciato con le uova e ne hanno fatte altre 5. uno gliel'ho tolto perchè era allungato e si riconosceva che era uno dei primi, è passato più di un mese, (è quello nella foto che ho rotto),le altre le ho dovute lasciare.ora ne hanno 8. questo non era vuoto vero?

gabri-l
27-04-10, 22: 01
non ho messo la specie dei pappagalli nel titolo °°))+

Alessandro Zago
27-04-10, 22: 18
Gabri-l ciao, assolutamente no, si può chiaramente notare l'embrione!

gabri-l
28-04-10, 09: 52
Gabri-l ciao, assolutamente no, si può chiaramente notare l'embrione!

infatti imaginavo, anche se non ho esperienza,è il primo uovo che guardo.

Pierluigi d'Amore
28-04-10, 17: 58
Ciao Gabry,all'inizio della seconda deposizione,avresti dovuto togliere tutte le uova non schiuse della prima deposizione;con il passare del tempo le uova marciscono....sono delle ""bombe"" batteriche.

lorenzo mentil
28-04-10, 18: 02
a me cmq sembra che l'embrione fosse morto prima di rompere l'uovo... perche il colorito del tuorlo non mi piace e poi non vedo sangue....
ciao

gabri-l
02-05-10, 17: 26
Ciao Gabry,all'inizio della seconda deposizione,avresti dovuto togliere tutte le uova non schiuse della prima deposizione;con il passare del tempo le uova marciscono....sono delle ""bombe"" batteriche.

Si ma come si fa a capire quali sono quelle vecchie e quali quelle nuove?

Pierluigi d'Amore
02-05-10, 17: 48
Ciao Gabry,per chi ha l'occhio allenato,riesce a distinguere le uova dal colore;quelle vecchie,che sono state covate,quindi hanno ricevuto del calore,sono più scure.
Mentre quelle nuove,hanno un colore più chiaro;basta tirarle fuori dal nido e vederle(a confronto) sotto la luce del sole.

Per chi ha meno esperienza,può usare una matita per contrassegnare le uova della prima cova;in commercio si vendono anche delle penne apposite per far ciò.

Ciaoo!!!!!

gabri-l
02-05-10, 18: 10
Ciao Gabry,per chi ha l'occhio allenato,riesce a distinguere le uova dal colore;quelle vecchie,che sono state covate,quindi hanno ricevuto del calore,sono più scure.
Mentre quelle nuove,hanno un colore più chiaro;basta tirarle fuori dal nido e vederle(a confronto) sotto la luce del sole.

Per chi ha meno esperienza,può usare una matita per contrassegnare le uova della prima cova;in commercio si vendono anche delle penne apposite per far ciò.

Ciaoo!!!!!

Grazie
Beh per il sole dovrò aspettare domani,.e sperare che ci sarà*/*

Pierluigi d'Amore
05-05-10, 19: 40
Ciao Gabry,hai provato a vedere le uova??

gabri-l
05-05-10, 21: 46
Ciao Gabry,hai provato a vedere le uova??

si ma non è che si vedeva molta differenza. ho tolto 4 uova che erano parecchio sporche di cacca, sperando che fossero vecchie, non le ho aperte.

Pierluigi d'Amore
06-05-10, 17: 14
....sperando che fossero vecchie, non le ho aperte.

...secondo me,hai sbagliato a non aprirle!!!

Ciaoo!!!

gabri-l
08-05-10, 09: 14
...secondo me,hai sbagliato a non aprirle!!!

Ciaoo!!!

lo so, ma mi faceva troppa pena se poi c'erano pulli morti :(

gabri-l
14-05-10, 20: 46
si è schiuso il primo ovetto, finalmente!!!

gabri-l
23-05-10, 22: 20
siamo a 4 nati. rimangono 2 uova. ho guardato e pare che tutti e 4 abbiano il gozzo pieno. i genitori non fanno altro che uscire dal nido, mangiare e tornare dentro. :)

gabri-l
23-05-10, 22: 38
ah, ma è normale che non si sentano per niente pigolare?

Pierluigi d'Amore
24-05-10, 13: 10
Ciao Gabri,dipende,se hanno i gozzetto pieno,oppure dormono,é normale,ma solo in questi due casi;altrimenti no,perché si dovrebbero far sentire per richiedere le cure dalla coppia genitrice.#°°))

gabri-l
25-05-10, 21: 26
Grazie per le congratulazioni! :)
I piccoli crescono bene. Il primo ha aperto gli occhi e sono scuri. L'anno scorso erano nati in 3, uno purtroppo è morto e gli altri due sono lutini.

gabri-l
17-06-10, 22: 25
I pulli son cresciuti. ne sono nati 4. il primo è uscito dal nido ma spesso rientra. sembra che assomigli molto alla mamma per il colore.so che è troppo presto per dirlo ma sembra proprio una femmina.

Pierluigi d'Amore
17-06-10, 22: 55
Ciao Gabri,complimenti per i 4 moschettieri....#°°))
Mi dici com'é composta la coppia genitrice??

Ciaoo!!!!!

gabri-l
17-06-10, 23: 02
Ciao Gabri,complimenti per i 4 moschettieri....#°°))
Mi dici com'é composta la coppia genitrice??

Ciaoo!!!!!

ma certo Pierluigi, genitori ancestrali,allego foto. il maschio porta il lutino perchè l'anno scorso son nati 2 lutini.
Grazie per i complimenti!

Pierluigi d'Amore
17-06-10, 23: 18
Gabri,ma la femmina é ancestrale o cinnamon??...perché da questa foto,mi sembra troppo chiara.(il petto in particolare)
Comunque,é troppo presto per dire con sicurezza il sesso;ma,secondo me,é un maschio,ha già una bella impostazione del giallo in faccia.

gabri-l
17-06-10, 23: 34
Gabri,ma la femmina é ancestrale o cinnamon??...perché da questa foto,mi sembra troppo chiara.(il petto in particolare)
Comunque,é troppo presto per dire con sicurezza il sesso;ma,secondo me,é un maschio,ha già una bella impostazione del giallo in faccia.
ma adesso perchè mi fai venire sti dubbi??ma no dai , non è cinnamon.

Pierluigi d'Amore
17-06-10, 23: 46
Gabri,non ti voglio mettere dubbi....//[[#//[[#
Hai ragione,era solo il flash della macchinetta,o il riflesso del metallo della faccia superiore della gabbia.
Una domandina:la femmina é entrata in muta??

gabri-l
17-06-10, 23: 47
Gabri,non ti voglio mettere dubbi....//[[#//[[#
Hai ragione,era solo il flash della macchinetta,o il riflesso del metallo della faccia superiore della gabbia.
Una domandina:la femmina é entrata in muta??

no, non mi pare ci siano tante piume sul fondo