PDA

Visualizza la versione completa : Novelli 2010

Aleandra
29-04-10, 16: 59
Come promesso ho fatto le foto ai novellini che ancora non sono stati divisi dai genitori. Purtroppo mi sono persa le foto di 2 novellini quindi per ora vi dovete accontentare solo di vederne 5.
Partiamo dai figli del Grigio Guancia Nera/Mascherato,Petto Nero,Bruno (che come ho già detto lo accoppiato a 2 diverse femmine ma non è stata una cosa programmata).
Questi hanno come madre una Grigio Dorso Chiaro/Guancia Nera, Petto Nero
1° figlia Bruno Mascherata occhi Rossi/Guancia Nera e forse anche Petto Nero di 39 giorni

E troppo carina questa piccoletta, purtorppo come taglia non è il massimo e anche il colore mi sembra un pò troppo freddo è poco carico, spero che con il passare dei mesi possa cambiare.

2° figlio Grigio Guancia Nera/Dorso Chiaro e forse Petto Nero di 38 giorni

Decisamente scarsissimo di taglia, speriamo che non rimanga così com'è, la guancia non è molto carica di nero.

Poi c'è un terzo figlio che non so esattamente qual'è tra i 2 Grigi, secondo me è questo
3° figlia Grigio/Guancia Nera la madre (secondo me deve essere la Grigia Dorso Chiara), l'età esatta non la so ma dovrebbe stra tra i 40 e i 37 giorni di vita

Questa sembra essere abbastanza buona, staremo a vedere nei prossimi mesi come muterà.

Poi abbiamo il figlio che ha come madre l'altra femmina ed è una Bruno Dorso Chiaro
4° figlio Grigio Dorso Chiaro/Guancia Nera, Mascherato, Bruno di 39 giorni

Questo soggetto mi sembra abbastanza in taglia.
Poi c'è un'altra Grigio/Guancia Nera, ma come dicevo mi sono persa la foto.

Questo è invece figlio di Grigio Faccia-Nero Petto-Nero/Bruno, Dorso Chiaro, Petto Arancio x Grigio/Petto Nero
1° figlio Grigio Faccia Nero/Petto Nero di 38 giorni

Questo direi che è bello grosso di taglia, quindi speriamo bene.
L'altro fratello è un Grigio/Petto Nero, ma non ho la foto.
Scusate la qualità delle foto che non sono proprio il massimo, penso che tra tutti il migliore è l'ultimo Faccia Nera che ho mostrato. Aggiornerò man mano che andranno avanti con la muta. Per ora è tutto. :)

Pantaleo Rodà
29-04-10, 17: 04
Molto belli Aleandra, mi piace quello della terza foto...comunque le foto sono abbastanza chiare, ti sei costruita una gabbia fotografica?

Aleandra
29-04-10, 18: 23
Si c'è lo da un sacco di tempo questa gabbia foto. Le foto sono uscite un pò una schifezza in realtà, i colori sono un pò sfalsati!!! Grazie!!!:)

lorenzo mentil
29-04-10, 19: 34
complimenti bellissimi

rob3rto95
29-04-10, 20: 36
sono fantastici.... ora aspettiamo le altre 2 foto!! :)

Alessandro Ascheri
30-04-10, 12: 03
Aspettiamo soprattutto la muta! ;)

rob3rto95
30-04-10, 17: 50
in particolare la muta della MOR..... ;););););)

anche se non credo che cambi molto :):):)

Aleandra
01-05-10, 15: 12
Oggi ho finalmente ho diviso i novellini dai genitori quindi vi delizio con altre 2 fotine, purtroppo i piccoli sono alloggiati in una 55 cm, non avevo gabbie più grandi appena possibile andrò a comprare 2 da 120 cm.
Qui si vedono 5 novelli

E qua sono tutti è 7 anche se in realtà di uno si vede solo il di dietro

Ehehe sisi, aspetto anche io la loro muta e sono curiosa di vedere come diventeranno!!!:)

fabio1976
01-05-10, 15: 52
Complimenti per i novelli//))#

Massimo Eusebi
03-05-10, 22: 47
Personalmente credo la femmina cambierà dopo la muta e non di poco.
Perché non devrebbe "cambiare"?

Jose Fernando
03-05-10, 23: 26
Ciao Massimo,
aspettamos pela muta, sono bellos novelinos.
Ciao Aleandra,
tambien son bellos tu novellinos.
Salutti per tuti .

Aleandra
04-05-10, 17: 14
Speriamo Massimo, perchè se rimane così credo che non è proprio in standard. Grazie Jose. :)

Alessandro Ascheri
04-05-10, 17: 30
Come portatrice di GN non lo sarà comunque...

Aleandra
04-05-10, 20: 25
Si vero ma cmq intendevo dire che se rimane così è scarsa parecchio tanto vale che la cedo non la posso poi utilizzare per ottenere ciò che desidero!! Questo intendevo!!:)

Massimo Eusebi
05-05-10, 19: 32
Dipende sempre da cosa vuoi ottenere.......
Di solito i gn mas si usano per ottenere dei gn mas oppure da lavorare con i gr gn dch,per lo stacco tipico richiesto nei dch.
Ciao Jose Fernando.

Aleandra
05-05-10, 20: 21
Voglio ottenere i Mass Gn e poi i Br Dc Gn.

Alessandro Ascheri
06-05-10, 16: 05
E allora va bene per gli uni e per gli altri.

Aleandra
06-05-10, 17: 19
Già già!!! E formerò anche la coppia che dovrebbe darmi entrambe le combinazioni!!!

Massimo Eusebi
06-05-10, 23: 53
Possono anche andare bene,é vero però per ottenere dei br dch gn,si deve cercare di "dare" un colore caldo,lavorando con sole basi bruno,accoppiando dei grigi,il colore sarà più freddo......
Di tanto in tanto sarebbe bene introdurre qualche grigio per "intensificare" guancie e fianchi.

Aleandra
07-05-10, 14: 13
Eh purtroppo ora come ora ho solo questo, nei prossimi anni cercherò di accoppiare sempre Br x Br, ma i Br Dc nn è che sono tanto comuni figuriamoci i Br Dc/Gn o addirittura mutati Gn.

Massimo Eusebi
07-05-10, 20: 26
Il br dch gn é una combinazione molto complessa e praticamente rarissima..........Niente di più semplice?

Aleandra
07-05-10, 20: 55
Mmmm il Mascherato Gn o anche il Grigio Gn, queste sono le combinazioni che più mi piacciono.

Massimo Eusebi
10-05-10, 22: 02
Il gr gn é molto più semplice da ottenere,parlo di semplicità nel reperire soggetti,tutto sommato anche il gr gn mas.
Gli standard richiesti sono molto diversi,molto difficile da ottenere é il gr gn mas.
Nel br dch gn,deve "intervenire" anche il corssing-over,non solo bisogna lavorare con molti più soggetti e mutazioni,vedi il br,gn,dch.

Aleandra
12-05-10, 16: 05
Già infatti, speriamo di riuscirci!!!!

Aleandra
18-05-10, 21: 24
Beh non poteva mancare un aggiornamento sulla muta dei miei novellini.
Ora hanno tutti tra i 50 e i 55 giorni di vita (circa non ricordo con precisione).
Iniziamo dalla mia preferita, femmina Bruno Mascherato/Guancia Nera

E diventata bella scuretta (per fortuna) e quella lacrima si estende ogni giorno, chissà. Staremo a vedere tra qualche settimana.

2° Grigio Guancia Nera, forse femmina

3° maschio Grigio Dorso Chiaro/Guancia Nera,Mascherato,Bruno

4° Grigio/Guancia Nera forse femmina di linea maschile

5° Grigio/Guancia Nera forse femmina

6° maschio Grigio Faccia Nera/Petto Nero

7° maschio Grigio/Petto Nero

I primi 5 hanno tutti in comune lo stesso padre ma 2 madri diverse, invece gli ultimi 2 sono fratelli e figli della stessa coppia.
Scusate se le foto e i soggetti stessi non sono proprio il massimo, ma come sapete stanno in piena muta!!!

rob3rto95
18-05-10, 21: 32
sono favolosi, complimenti!!

la mor è diventata bellissima ;););)

Aleandra
19-05-10, 16: 40
Grazie!!!:)