PDA

Visualizza la versione completa : Inanellamento

pacriso
30-04-10, 15: 17
A quanti giorni di vita si possono anellare i giovani ciuffolotti?
Ho letto che per i Pyrrula Pyrryla Mayor (Ciuffolotto Mayor) ci vuole l' anello B,
per i Pyrryla Pyrrula (Ciuffolotto appenninico) ci vuole l' anello Y.
....... ora io mi trovo con il maschio Mayor sicuro , mentre la femmina è leggermente più piccola e potrebbe anche essere considerata Europea). Quale anello mi consigliate di mettere?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte ......anche perchè il mio Calimero oggi ha compiuto 5 giorni di vita!!!!!!!##)(

andrea colacicchi
30-04-10, 15: 54
dovresti inanellare al 5°-6° giorno. gli anelli (intendo gli anelli belgi "AOB") sono il "G" (diametro 2',7 mm) per il ciuffolotto "piccolo" (appenninico) e l'"H" (2.9 mm) per il mayor

pierre
30-04-10, 17: 10
x il major l'anello foi è il B,ma può andare anche l'y,che devi mettere qualche gg prima,essendo piu piccolo diametro.io metterei il B,cosi sei sicuro che non darà problemi,in caso ereditasse la taglia paterna

opiniao
02-05-10, 18: 28
dovresti inanellare al 5°-6° giorno. gli anelli (intendo gli anelli belgi "AOB") sono il "G" (diametro 2',7 mm) per il ciuffolotto "piccolo" (appenninico) e l'"H" (2.9 mm) per il mayor

scusate ma se l'appenninico ci vuole il G e per il mayor ci vuole H , per l'europeo che è una taglia intermedia tra i 2 che anello ci vuole?

opiniao
04-05-10, 11: 12
scusate ma se l'appenninico ci vuole il G e per il mayor ci vuole H , per l'europeo che è una taglia intermedia tra i 2 che anello ci vuole?

mi aiutate a capire

roberto ghidini
04-05-10, 11: 23
mi aiutate a capire

La taglia intermedia non esiste http://lnx.ornieuropa.com/ANELLINI/anellini%20indigeni/pag%20anellini%20indigeni.html ,in questi casi di norma andrebbero anellati con il più piccolo.