Visualizza la versione completa : Indovinello n° 4
Francesco Giacalone
16-03-08, 20: 13
Vi allego due immagini dello stesso soggetto per facilitarvi nel riconoscimento.
Stavolta è veramente semplice da indovinare quindi vi raccomando di attenzionarlo parecchio prima di sparare a raffica!
Buon divertimento…… //[[]]
Non sono esperto per niente...
verzellino per verdone????
Renato Bonaldo
16-03-08, 20: 18
Verdone agata X Canarino N.B.
[[//]*
Verdone agata X Canarino N.B.
[[//]*
idem
verdone agata x canarino [=^||
Fioravante Prontera
16-03-08, 20: 51
Arrivato troppo tardi...
Verdone X Canarino ]]((||||
Razza_spagnola76
16-03-08, 21: 09
Verzellino x verdone
((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]
verdone agata x canarino agata fattore giallo
Verdone x Canarino............tardi anke sta volta[=^||^^
Pamela Muzzi
16-03-08, 22: 34
Verdone x mozambico?
Andrea Lamberti
16-03-08, 22: 56
Ibrido Agata di Verdone x Canarina
roberto ghidini
16-03-08, 23: 12
verdone agata x canarino ::-°°-
verdone x venturone.
ciao,
Domenico.
verderon agata x canaria agata
verdone agata x venturone??
a me mi fregano gli orari!!! lavoro sempre!!!
Francesco Giacalone
17-03-08, 13: 30
La risposta del quarto indovinello è Canarino agata x Verdone agata essendo l’ibrido in oggetto un maschio. Mi dispiace non poter attribuire il primo posto a Renato in quanto la sua soluzione è Verdone agata x Canarino n.b. Come specificato in precedenza (vedi indovinello 3) non importa l’ordine dei parentali ma l’eventuale mutazione e quindi la risposta corretta sarebbe dovuta essere o Ibrido Agata di Canarino x Verdone (e vic.) oppure Canarino agata x Verdone agata (e vic.). Alla luce di quanto detto i 5 punti andranno a Samp90 e i 2 punti saranno assegnati ad Andrea L.
P.S. ribadisco il mio dispiacere per non aver potuto attribuire i punti a Renato e a chi come lui ha risposto in maniera non completa. Per questo motivo mi è sembrato corretto assegnare il primo ed il secondo posto a chi invece si è attenuto a quanto già specificato. Consiglio quindi in futuro maggiore attenzione.
Saluti a tutti, Francesco Giacalone.
Renato Bonaldo
17-03-08, 15: 21
La risposta del quarto indovinello è Canarino agata x Verdone agata essendo l’ibrido in oggetto un maschio. Mi dispiace non poter attribuire il primo posto a Renato in quanto la sua soluzione è Verdone agata x Canarino n.b. Come specificato in precedenza (vedi indovinello 3) non importa l’ordine dei parentali ma l’eventuale mutazione e quindi la risposta corretta sarebbe dovuta essere o Ibrido Agata di Canarino x Verdone (e vic.) oppure Canarino agata x Verdone agata (e vic.). Alla luce di quanto detto i 5 punti andranno a Samp90 e i 2 punti saranno assegnati ad Andrea L.
P.S. ribadisco il mio dispiacere per non aver potuto attribuire i punti a Renato e a chi come lui ha risposto in maniera non completa. Per questo motivo mi è sembrato corretto assegnare il primo ed il secondo posto a chi invece si è attenuto a quanto già specificato. Consiglio quindi in futuro maggiore attenzione.
Saluti a tutti, Francesco Giacalone.
Scusa Francesco, ma non capisco.
Per correttezza penso che il secondo posto sia di noel...o sbaglio?
Non mi sembra che Andrea citi canarino agata.
[[//]*
Francesco Giacalone
17-03-08, 20: 23
Ciao Renato,
cercherò di fare un po’ di chiarezza.
Ebbene, nell’indovinello n°3 ho spiegato che nel caso in cui l’ibrido risultasse mutato basta semplicemente scrivere ad esempio Ibrido Bruno di Canarino x Crociere onde facilitare chi non è molto esperto di genetica (vedi sintenìa) o chi ha intrapreso da poco l’ibridazione.
Nel nostro caso Samp90 ha risposto in maniera ineccepibile, viceversa Andrea si è attenuto a quanto specificato in precedenza. Alla luce di ciò non ho potuto premiare né te visto che la tua risposta conteneva un errore (canarino nero bruno) né chi ha risposto Canarino agata x Verdone essendo la stessa incompleta.
Suggerisco di attenervi a quanto scritto per evitare malumori o disappunti.
P.S. vi ricordo che non dovete specificare la categoria (mosaico, intenso e brinato) del parentale Canarino perché non è necessario e rischiereste di sbagliare.
Un saluto a tutti, Francesco Giacalone.
Renato Bonaldo
17-03-08, 21: 22
Ciao Renato,
cercherò di fare un po’ di chiarezza.
Ebbene, nell’indovinello n°3 ho spiegato che nel caso in cui l’ibrido risultasse mutato basta semplicemente scrivere ad esempio Ibrido Bruno di Canarino x Crociere onde facilitare chi non è molto esperto di genetica (vedi sintenìa) o chi ha intrapreso da poco l’ibridazione.
Nel nostro caso Samp90 ha risposto in maniera ineccepibile, viceversa Andrea si è attenuto a quanto specificato in precedenza. Alla luce di ciò non ho potuto premiare né te visto che la tua risposta conteneva un errore (canarino nero bruno) né chi ha risposto Canarino agata x Verdone essendo la stessa incompleta.
Suggerisco di attenervi a quanto scritto per evitare malumori o disappunti.
P.S. vi ricordo che non dovete specificare la categoria (mosaico, intenso e brinato) del parentale Canarino perché non è necessario e rischiereste di sbagliare.
Un saluto a tutti, Francesco Giacalone.
Chiedo scuda Francesco mi ripeto, ho capito che la mia risposta è errata, mà la risposta di NOEL:
17-03-2008 08:19
noel verderon agata x canaria agata
Sembrava corretta come tù hai detto che l'ibrido è verdone agata x canarino agata.
::-°°-
P.S.
Nessun malumore, nessun disappunto o tantomeno come qualcuno ha asserito di cercar furbizie, era solo un esposto di chiarimento, visto che tutti possiamo sbagliare.
Francesco Giacalone
17-03-08, 21: 43
Ciao Renato,
Noel non ha conquistato il secondo posto solamente per una questione di tempo, visto che lo stesso era stato anticipato da Andrea (risposta semplice ma corretta) che ha formulato la risposta seguendo le indicazioni che ho inserito nell'indovinello n° 3.
Ti rinnovo i miei complimenti per esserti aggiudicato l'indovinello n°2 visto che sei stato l'unico.
Saluti,Francesco Giacalone.//[[]]
Renato Bonaldo
17-03-08, 22: 00
OK,
grazie della delucidazione.
[[//]*
Anke se tardi verdone per canarino