PDA

Visualizza la versione completa : controllo uova quanti giorni copia canarinin spagnoli

livion2006
02-05-10, 08: 01
ciao sotto passati 7 giorni da quando ho messo le uova sotto la canarina e proprio stamattina sono andato a controllare , 2 non sono buone ma di altre 2 ho dei grossi dubbi, all'ora vi chiedo puo essere che dopo 7 giorni (stamattina era il 7 giorno) ancora non si sia formato completamente il pullo dentro all'uovo , dovevo controllarli dopo 9 giorni come faccio di solito, secondo voi ciao e grazie

principiante
02-05-10, 08: 17
ciao livion, anche io allevo canarini di razza spagnola, ho imparato a mie spese che rispetto alle uova degli altri tipi di canarini e' meglio aspettare qualche giorno in piu' prima di fare la speratura, anzi ti diro' di piu', io da quest'anno ho deciso di non effettuare speratura e di aspettare fino all'ultimo giorno.

john fernandez
02-05-10, 09: 19
Dopo sei giorni dalla deposizione dell'uovo si potra' sapere se l'uovo e fecondo. Ovviamente , se le uova non si scambiano con quelli di plastica e poi messi insieme al terzo giorno allora si deve contare sei giorni dall'ultimol uovo depositato.

livion2006
02-05-10, 10: 07
grazie aspettero piu giorni , per fare un ulteriore controllo non voglio rischiare grazie