Visualizza la versione completa : Indovinello n°5
Francesco Giacalone
17-03-08, 13: 32
Ecco un altro interessante ibrido che spero molti di voi riusciranno ad indovinare.
cardellino x verzellino fronte rossa
Verzellino fronte rossa x canarino..
Saluti
Andrea Lamberti
17-03-08, 13: 55
verzellino fronte rossa x cardellina
spagnolibelli
17-03-08, 14: 01
verzellino fronte rossa xcanarina agata
Organetto x canarino ]]((||||
verzellino fronte rossa x canarina nero rosso mosaico
verzellino fronte rossa x canarino agata rosso mosaico
Ma non ti eri escluso dal gioco????
si, ma dopo un intelligente scambio di idee ( vedi repliche al mio messaggio sull'argomento ) con l'amico ideatore del gioco, ho deciso di continuare, non per il premio ( che tanto non potrei neppure ritirare ), quanto per imparare e far simpaticamente parte di un gruppo di persone serie con il mio stesso grande hobby.
Domenico.
Grande Fredom!!!!!!!!! [=^||]]]
Renato Bonaldo
17-03-08, 15: 09
Verzellino fronte rossa X Organetto.
[[//]*
Pamela Muzzi
17-03-08, 15: 10
organetto x cardellino?
organetto"m"xcardellino"f"
canarina per verzellino fronte rossa
Fioravante Prontera
17-03-08, 16: 14
Dato che Verzellino fronte rossa X Canarina l'hanno già detto... sparo:
Cardellino X Organetto ]]((||||
Cristiano Ferrari
17-03-08, 17: 21
Verzellino fronte rossa x organetto
Garbizza Marco
17-03-08, 18: 30
C]§anarino agata x Verzellino fronte rossa
Bernardini Alessandro
17-03-08, 18: 55
Verzellino fronte rossa X organetto, un abbraccio.[[//]*[[//]*[[//]*
verzellino fronte rossa x canarina nero fattore rosso
roberto ghidini
17-03-08, 22: 12
fronte rossa X Canarina ::-°°-
verdecillo frente rosa x cardenalita de venezuela .
Francesco Giacalone
18-03-08, 10: 25
Complimenti vivissimi a tutti, molti di voi sono giunti alla soluzione dell’indovinello e gli altri sono riusciti ad individuare almeno un parentale (il Verzellino f.r.).
La risposta esatta è appunto Verzellino fronte rossa x Canarino (nero rosso mosaico).
Il primo posto l’ha conquistato 16dt mentre il secondo posto va a karlo90.
A stasera con il prossimo indovinello.
Ciao a tutti, Francesco Giacalone.
ma il primo posto nn dovrebbe essere mio??
se leggo bene nn mi sembra ke 16dt abbia detto canarina "nero rosso mosaico".. mentre io si..
scusate ho letto ora le regole del gioco..
vabè pazienza.. ma x me sarebbe cmq + divertente e + giusto dire anke la varietà del canarino.. così ke 1 xsona alle prime armi capisca ke un tipo di ibrido esce dall'accoppiamento di una determinata varietà di canarino..
tra intenso, brinato e mosaico c'è differenza!![=^||^^
attendo il prossimo indovinello!
Karlo90
Credo che riconoscere in un ibrido il tipo, la varietà e la categoria di un genitore canarino sia veramente troppo difficile e forse nemmeno di reale interesse tecnico.
ciao,
Domenico.
Karlo90 scusami ma anche io ho letto poi il regolamento e nn sapevo che bisognava specificare..
la prossima volta lo faro..
Scusatemi ancora
Renato Bonaldo
18-03-08, 18: 23
Karlo90 scusami ma anche io ho letto poi il regolamento e nn sapevo che bisognava specificare..
la prossima volta lo faro..
Scusatemi ancora
In effetti non è indispensabile specificare (int, brin, mos).
5) Nelle risposte non si tiene in considerazione l’ordine dei parentali.
6) Nel caso in cui un parentale dell’ibrido dovesse essere il Canarino domestico non è necessario indicare a quale categoria appartenga (mosaico, intenso e brinato.); anche perché se dovreste sbagliare non vi saranno attribuiti i punti.
7) In caso di ibridi mutati per agevolarvi nelle risposte basterà indicare ad esempio: Ibrido Agata di Canarino x Verdone oppure Ibrido Ardesia (nero bianco dominante) di Canarino solforato x Canarino ecc… (comunque saranno ammesse anche le risposte complete).
8) La classifica verrà aggiornata settimanalmente (la domenica).
9) Nel caso in cui un parentale dell’ibrido fosse il Canarino domestico e l’ibrido in oggetto presenti un fenotipo ancestrale sarà sufficiente scrivere ad esempio Ibrido di Verdone x Canarino domestico (senza specificare il tipo di Canarino), così da agevolarvi nelle risposte.
Alla fine è solo una questione di tempo...chi risponde prima, in poche parole ci vuole anche un po' di fortuna.
::-°°-
x me riconoscere il tipo e la varietà è molto importante, nn come dici tu.. sarà anke difficile riconoscerlo in un ibrido ma CONTA! i risultati sn diversi e io lo dico anke x quel poco di esperienza ke ho fatto..
Francesco Giacalone
18-03-08, 20: 07
Cari amici ho inserito i punti 6, 7 e 9 non per sminuire il gioco ma per agevolare chi è alle prime esperienze con gli ibridi o con i Canarini di colore; così da potersela giocare alla pari con gli altri.//[[]]
Fioravante Prontera
18-03-08, 20: 25
Non ho capito Francesco [[//]*
Francesco Giacalone
18-03-08, 20: 36
Non ho capito Francesco [[//]*
Ciao Fiore,
siccome qualcuno dei partecipanti ha fatto notare che sarebbe stato più corretto attribuire i punti a chi avesse formulato la risposta più completa (ad esempio Canarino agata x Verdone agata al posto di Ibrido Agata di Canarino x Verdone) mi è sembrato giusto spiegare il perché dei punti 6, 7 e 9 del regolamento del gioco che ho inserito stamattina.
Fioravante Prontera
18-03-08, 21: 07
Tutto chiaro! [[//]*