Visualizza la versione completa : Ho bisogno di un consiglio.... sono principiante
Ho bisogno di un aiuto. Ho due gabbie di canarini distinte perché lo scorso anno da una coppia sono nati un maschio e una femmina e quindi per evitare che la figlia fosse fecondata dal padre e/o fratello ho diviso maschi e femmine. La scorsa settimana ho messo la mamma per due giorni nella gabbia dei maschi, poi l'ho rimessa nella gabbia delle femmine. Lei ha fatto il nido ma non ha ancora fatto nessun uovo. Questo vuol dire che due giorni non sono bastati a fecondarla oppure ci mette più tempo a fare le uova? Mi dite quali sono le tempistiche di fecondazione? Devo rimettere la femmina dai maschi? grazie in anticipo.
john fernandez
03-05-10, 10: 08
Non si mette una femmina con due maschi. Perche' non fai due coppie, Padrexfiglia, madrexfiglio. Sed usi un solo maschio al salto allora metti il maschio nella gabbia della femmina.
QUOTO PIENAMENTE JOHN .
FAI DUE COPPIE +++.
o fai la coppia dello scorso anno, ciao
Davvero? ma sapete che io pensavo che non si potessero accoppiare nella stessa "famiglia" come avviene per noi umani? Quindi posso far accoppiare il padre con la figlia senza rischiare che nascano anormali? anche fratello e sorella? se me lo confermate procedo subito....
Padre x figlia e mamma x figlio è possibile accoppiarli...
Da evitare fratello x sorella.....
Ciao e in bocca al lupo...
john fernandez
05-05-10, 08: 54
Si puo fare ma ti suggerisco di leggere altre discussioni sulla materia. Ne troverai alcune su questo forum. Nel tuo caso di certo lo farei.