PDA

Visualizza la versione completa : canarini rossi

pask79
04-05-10, 21: 16
salve a tutti amici del forum, domani acquistero' da un allevatore una coppia di canarini rossi ( è la prima volta che detengo dei canarini per lo più "rossi").l'allevatore mi ha detto che sono giovani ed ho visto che sono per lo più rosa, mi ha detto che somministrando loro del pastone rosso , il loro piumaggio diventerà di un rosso intenso. chiedo anche questa volta un grande aiuto a tutti voi!!! grazie mille!!!!!!!!!!!!!!

Pantaleo Rodà
04-05-10, 21: 54
Ciao pask, è normale che siano rosa a quest'età...il pastoncino colorato va fornito solo nel periodo della muta (cioè quando si fomano le nuove penne) e sospeso negli altri periodi... non lo fornire tutto l'anno, sarebbe molto dannoso per il fegato degli uccelli, una volta che le penne sono state colorate, per quell'anno restano così...

pask79
04-05-10, 22: 59
grazie della risp. siccome non ho molta esperienza con questo tipo di uccelli, qual'è il periodo della muta? di che mesi si parla? grazie!!!!!!!!!

nicolò65
05-05-10, 09: 08
CIAO PASK, IL MIO CONSIGLIO E DI NON COMPRARE CANARINI ADESSO,
SE SONO NOVELLI (I MIEI NOVELLI SONO GIALLI DOPO LA MUTA DIVENTANO ROSSI),
E ADESSO NON TI SERVIREBBERO PER ACCOPPIARLI,
IL PERIODO PER ME GIUSTO E FINE SETTEMBRE CHE ANNO FINITO LA MUTA,COSì VEDI IL COLORE BRINATO O INTENSO,
I MASCHI CANTANO, E CHIEDI CHE NON SIANO CONSANGUINI........ci vuole pazienza

nicolò65
05-05-10, 09: 19
[/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us (http://img691.imageshack.us/i/spa0319.jpg/)
guarda pask la femmina è rossa il machio arancio mi anno detto probabilmente non ha mangiato il pastone rosso
e i piccoli vedi tu il colore ciao

pask79
05-05-10, 10: 56