PDA

Visualizza la versione completa : canarini rossi

pask79
04-05-10, 21: 16
salve a tutti amici del forum, domani acquistero' da un allevatore una coppia di canarini rossi ( è la prima volta che detengo dei canarini per lo più "rossi").l'allevatore mi ha detto che sono giovani ed ho visto che sono per lo più rosa, mi ha detto che somministrando loro del pastone rosso , il loro piumaggio diventerà di un rosso intenso. chiedo anche questa volta un grande aiuto a tutti voi!!! grazie mille!!!!!!!!!!!!!!

Pantaleo Rodà
04-05-10, 21: 54
Ciao pask, è normale che siano rosa a quest'età...il pastoncino colorato va fornito solo nel periodo della muta (cioè quando si fomano le nuove penne) e sospeso negli altri periodi... non lo fornire tutto l'anno, sarebbe molto dannoso per il fegato degli uccelli, una volta che le penne sono state colorate, per quell'anno restano così...

pask79
04-05-10, 22: 59
grazie della risp. siccome non ho molta esperienza con questo tipo di uccelli, qual'è il periodo della muta? di che mesi si parla? grazie!!!!!!!!!

nicolò65
05-05-10, 09: 08
CIAO PASK, IL MIO CONSIGLIO E DI NON COMPRARE CANARINI ADESSO,
SE SONO NOVELLI (I MIEI NOVELLI SONO GIALLI DOPO LA MUTA DIVENTANO ROSSI),
E ADESSO NON TI SERVIREBBERO PER ACCOPPIARLI,
IL PERIODO PER ME GIUSTO E FINE SETTEMBRE CHE ANNO FINITO LA MUTA,COSì VEDI IL COLORE BRINATO O INTENSO,
I MASCHI CANTANO, E CHIEDI CHE NON SIANO CONSANGUINI........ci vuole pazienza

nicolò65
05-05-10, 09: 19
[/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us (http://img691.imageshack.us/i/spa0319.jpg/)
guarda pask la femmina è rossa il machio arancio mi anno detto probabilmente non ha mangiato il pastone rosso
e i piccoli vedi tu il colore ciao

pask79
05-05-10, 10: 56
sono veramente stupendi!!!!!!!!!!!!!! comunque l'allevatore mi ha assicurato che sono novelli, per questo ha detto che sono di colore rosastro, i genitori degli stessi sono di un rosso intenso, mi ha assicurato che non sono consanguinei. allora, da settembre posso iniziar a somministrare loro del pastoncino rosso??

nicolò65
05-05-10, 11: 31
Il pastoncino rosso va somministrato dopo 40 giorni di vita,
fino alla fine della muta.
Dopo la muta è inutile dare il pastone rosso,
come ti a gia' detto leo, è dannoso per il fegato dei canarini...ciao

ANGELO RASULO
05-05-10, 13: 11
Scusate l'ignoranza, ma perchè somministrarlo dai 40 giorni di vita se poi a luglio rivanno in muta? Non conviene darlo direttamente durante la muta di luglio così si intossicano di meno?

nicolò65
06-05-10, 09: 12
scusa angelo se leggi le discussioni ce ne sono che spiegano la colorazione die canarini

ANGELO RASULO
06-05-10, 12: 33
Le ho sempre lette ma non mi sembra di aver trovato risposta alla mia domanda...cmq se non ti costa molto potresti spiegarmelo?
Grazie anticipate!!!

Pantaleo Rodà
06-05-10, 12: 45
Ciao Angelo, la muta di novelli è diversa da quella degli adulti, nel senso che ci vuole piu tempo per rinnovare il piumaggio da nido in quello definitivo...la muta comincia prima degli adulti, perciò è bene fornire il pastoncino prima di modo che possa cominciare a colorare le penne già dalla loro formazione...

nicolò65
06-05-10, 13: 33
ciao angelo non mi costa niente, questo è il bello del forum.
in questa sezione , canarini di colore, ce lucio59 che chiede come colorare i canarini di colore.
ciao

ANGELO RASULO
06-05-10, 20: 49
Ok, grazie Leo e grazie a tutti voi!!!