PDA

Visualizza la versione completa : Trasloco?

ANGELO RASULO
06-05-10, 12: 36
Oggi mi sono nati 3 pulli da una canarina in una gabbia da 45...per loro comodità vorrei spostare fra qualche giorno pulli e madre in una gabbia da 60: pensate che ci possano essere problemi?

Pantaleo Rodà
06-05-10, 12: 38
Io non li sposterei, c'è il rischio che la madre smetta di imbeccarli...ormai questa nidiata lasciala lì, sposterai la coppia nella nuova gabbia per la prossima covata...

nicolò65
06-05-10, 13: 36
Complimenti per i pulli di che razza sono.......ciao

Paride
06-05-10, 14: 56
Oggi mi sono nati 3 pulli da una canarina in una gabbia da 45...per loro comodità vorrei spostare fra qualche giorno pulli e madre in una gabbia da 60: pensate che ci possano essere problemi?

Ragazzi, non riesco proprio a capirvi !!!
Se unite la coppia di canarini in una gabbia da 45 e ci mettete il nido, è scontato che al 95% (specialemente se con ""canarini facili"") deporranno delle uova che ipoteticamente potranno schiudersi (anche uno solo).
Mi domando: perchè non li hai spostati quando invece hai unito la coppia e messo il nido ????
Se non avevi spazio a sufficienza era meglio lasciarli isolati e ritardare la cova...

... ad esso spostandoli, per mia esperienza, rischi che la madre non li covi e non l'imbecchi più....

john fernandez
06-05-10, 17: 53
Concordo, lasciali stare dove sono o rischi molto.

ANGELO RASULO
06-05-10, 20: 48
Semplicemente non avevo ancora un'altra gabbia più grande, ora l'ho comprata e volevo rendere il tutto più agevole, anche perchè la gabbia piccola ha solo 2 mangiatoie!
Per la razza, niente che possa interessare voi esperti selezionatori: femmina giallo-nera e maschio bruno...intanto ne è nato un altro e cominciano a schiudersi anche le uova di femmina gialla brinata x maschio rosso intenso...non sono sicuramente pregiati ma mi piacciono tanto!!!
Grazie a tutti voi e alla prox!

nicolò65
07-05-10, 11: 01
Ciao angelo ti chiedevo la razza x capire se eri interessato alla colorazione,( non è facile avere canarini rossi con un bel rosso)
a me non interessano le mostre. Mi appassiona tantissimo allevare, vedere nascere nuove vite.
Sono curioso di vedere cosa nasce dai tuoi accoppiamenti, cosa che farò anche io .
Ti sarò grato, se ci farai vedere qualche foto dei piccoli fino alla muta terminata.
Ciao e grazie

ANGELO RASULO
07-05-10, 20: 24
Ok, li faccio crescere un pò e poi posto le foto...comunque nati 5 su 5 per la prima coppia e 4 su 5 per la seconda!
Il colorante lo sto già dando a dei pulli maschio rosso intenso x femmina rosso mosaico (purtroppo non ho un maschio mosaico)...
Alla prox!

Carlo Sallese
07-05-10, 21: 58
Per lo spostameento della famiglia aspetta che i piccoli escano dal nido
Una volta usciti dal nido li puoi spostare senza problemi