PDA

Visualizza la versione completa : primo uovo canarina

pask79
06-05-10, 15: 56
salve a tutti amici del forum!!!!!! la mia coppia di canarini come consigliato da un allevatore campano, dopo il quarto-quinto giorno che ho inserito nella gabbia un nido a conca, di vimini, ha fatto un bellissimo nido!!!!!, la canarina ha scelto con cura il materiale con cui fare il nido. terminato il nido sorpresaaaaaaa!!!! trovo un uovo ma non nel nido ma sul fondo della gabbia!!!! perchè??????? aiutatemi dove ho sbagliato!!!! è normale questo suo comportamento?? sono alle prime armi con questi uccelli!. ciaoooooo

john fernandez
06-05-10, 17: 51
Normale non e' , ma purtroppo accade. Io quest'anno ho avuto tre canarini con questo problema. Di solito provo a mettere un uovo di plastica nel nido e se la canarina commincia a covare allora posso mettere l'uovo deposto sul fondo della gabbia nel nido. Se questo non avviene provo a mettere il nido nel posto dove ha deposto l'uovo e di solito la canarina sta nel nido. Purtroppo si deve provare a trovare una soluzione.

Pantaleo Rodà
06-05-10, 18: 21
Concordo con John, a volte capita, specialmente con le canarine novelle...prova a mettere l'uovo nel nido e spera che domani il secondo lo deponga lì, ciao

pask79
06-05-10, 18: 26
purtroppo l'uovo l'ho trovato a fondo gabbia ma rotto!!!! quindi non penso che l'abbia deposto la, non sono riuscito neanche a vedere se lo ha deposto prima nel nido e poi lo ha buttato giu'!! non so proprio. aspetto la giornata di domani e vediamo come si comporta, dovrebbe deporre 1 uovo al giorno?. ciaooooooooo

Pantaleo Rodà
06-05-10, 18: 57
Peccato, l'avrà deposto dal posatoio...sì, i canarini in genere depongono un uovo al giorno, aspetta domani mattina e guarda se lo ha deposto nel nido...

fabio1976
06-05-10, 20: 01
Anche a me è successa la stessa identica cosa con l'uovo sul fondo della gabbia, poi non so come mai le altre uova li ha fatti nel nido.

pask79
08-05-10, 11: 59