PDA

Visualizza la versione completa : primo uovo canarina

pask79
06-05-10, 15: 56
salve a tutti amici del forum!!!!!! la mia coppia di canarini come consigliato da un allevatore campano, dopo il quarto-quinto giorno che ho inserito nella gabbia un nido a conca, di vimini, ha fatto un bellissimo nido!!!!!, la canarina ha scelto con cura il materiale con cui fare il nido. terminato il nido sorpresaaaaaaa!!!! trovo un uovo ma non nel nido ma sul fondo della gabbia!!!! perchè??????? aiutatemi dove ho sbagliato!!!! è normale questo suo comportamento?? sono alle prime armi con questi uccelli!. ciaoooooo

john fernandez
06-05-10, 17: 51
Normale non e' , ma purtroppo accade. Io quest'anno ho avuto tre canarini con questo problema. Di solito provo a mettere un uovo di plastica nel nido e se la canarina commincia a covare allora posso mettere l'uovo deposto sul fondo della gabbia nel nido. Se questo non avviene provo a mettere il nido nel posto dove ha deposto l'uovo e di solito la canarina sta nel nido. Purtroppo si deve provare a trovare una soluzione.

Pantaleo Rodà
06-05-10, 18: 21
Concordo con John, a volte capita, specialmente con le canarine novelle...prova a mettere l'uovo nel nido e spera che domani il secondo lo deponga lì, ciao

pask79
06-05-10, 18: 26
purtroppo l'uovo l'ho trovato a fondo gabbia ma rotto!!!! quindi non penso che l'abbia deposto la, non sono riuscito neanche a vedere se lo ha deposto prima nel nido e poi lo ha buttato giu'!! non so proprio. aspetto la giornata di domani e vediamo come si comporta, dovrebbe deporre 1 uovo al giorno?. ciaooooooooo

Pantaleo Rodà
06-05-10, 18: 57
Peccato, l'avrà deposto dal posatoio...sì, i canarini in genere depongono un uovo al giorno, aspetta domani mattina e guarda se lo ha deposto nel nido...

fabio1976
06-05-10, 20: 01
Anche a me è successa la stessa identica cosa con l'uovo sul fondo della gabbia, poi non so come mai le altre uova li ha fatti nel nido.

pask79
08-05-10, 11: 59
sfortunato!!!!!!!!!!!!!!!!! uffa !!!! dopo che la canarina aveva fatto uno stupendo nido, selezionando accuratamente i materiali, poi successivamente ha deposto l'uovo sul fondo della gabbia, oggi mi son ritrovato il nido distrutto!!!!!!!!!! perchè????

Pantaleo Rodà
08-05-10, 20: 35
Ciao Pask, o è stato il maschio, oppure probabilmente la canarina non è pienamente in estro e per quello ha fatto un uovo solo fuori dal nido...aspetta ancora un pò e poi prova a rimetterlo, e tieni d'occhio il maschio...

pask79
09-05-10, 11: 46
ok, grazie!! IL NIDO L'HO SVUOTATO E RIPULITO E POSTATO NEL DOMICILIO DEI CANARI. ADESSO VEDREMO CHE FA. COMUNQUE RINGRAZIO TUTTI PER I VOSTRI COMMENTI E SUGGERIMENTI. CIAO

pask79
23-05-10, 13: 32
ciao a tutti , vi ricordate quando vi ho descritto la mia storia della mia coppia di canarini? beh dopo che hanno distrutto il nido, io l'ho ripulito attentamente, ad oggi la mia coppia non ha fatto più il nido e non ho trovato neanche più un uovo sul fondo oppure nel nido. ormai sono passati più di 20 giorni e di accoppiarsi o rifare il nido non se ne parla propio, che mi consigliate di fare? devo cambiare gabbia? devo separarli? oppure devo solo attendere?, la mia preoccupazione , la coppia del mio amico ha deposto 3 uova e sono nati 3 pulli, da notare che le 2 coppie stavano insieme , diciamo dallo stesso allevatore, per di più l'allevatore aveva consigliato come la mia fosse più in estro e pronta per l'accoppiamento!!!!!!!!!!!!!!!! ragazzi aiutatemi come faccio??????????????

nicolò65
23-05-10, 15: 31
ciao pask .
costruisci un nido, glielo metti, e porta pazienza.( la presenza del nido,stimola la canarina)

pask79
26-05-10, 19: 09
nicolò fatto, ho rifatto il nido, ma la canarina lo ha completamente distrutto!!!!!!!!!!!!!!!!!! non so più cosa fare!??

Pantaleo Rodà
27-05-10, 12: 30
Ciao Pask, non ti resta che aspettare, quando sarà pronta comincierà a costruire il nido, tu lasciale il cestino di vimini a disposizione...