Visualizza la versione completa : primi Pettonero di questa stagione
andrea colacicchi
10-05-10, 16: 18
quattro bei pulletti di Lucherino Pettonero.
Andrea, molto belli i pulletti di LPN,
i miei sono ancora fermi anche se il maschio canta moltissimo con molte strofe di Verdone (magari cerca di imitare i silvani che cantano dalle piate ntorno a casa) e la femmina a trasportato cosėtanto materiale in giro per la gabbia che ci avrebbe potuto costruire un grattacielo di nidi.
Chissa dove sbaglio...
Ciao Daniele
Complimenti Andrea proprio carini!!
Daniele io ho una femmina vedova che sono circa 25 giorni che trasporta materiale da tutte le parti meno che nel nido dove entra 100 volte il giorno ma non deposita nulla.....l'anno scorso con il maschio faceva il nido, deponeva fuori rompendo le uova e poi si metteva a covare assiduamente il nido vuoto... dimmi te se sono normali??!!:::::::::::::::
Un saluto
christian
10-05-10, 21: 38
I miei battono ogni record, mangiano frittata , piselli, buffalo e germinati e non spostano un filo di juta! Ormai ho perso le speranze.
Ciao
Christian
andrea colacicchi
11-05-10, 13: 57
ragazzi non disperate, con questa stagione pazza stanno tutti in ritardo, anche le mie coppie, tranne i pettonero che hanno iniziato prima, stanno cominciando a "fare sul serio" solo negli ultimi giorni, nel giro di una settimana mi hanno fatto il nido e deposto ciuffolotti, verdoni, verdoni testanera, canarini selvaticii e carpodachi che fino a pochi giorni prima sembravano completamente disinteressati!...
...solo i venturoni sardi mi stanno facendo disperare!!!
Andrea sapessi a me quanto mi stanno faccendo disperare i venturoni quest'anno