Visualizza la versione completa : Cosa hanno le piume della mia Organetta?
Fioravante Prontera
18-03-08, 12: 33
Qui si vede un po' meglio
lorenzo fornaciari
18-03-08, 13: 40
Mmmm......potrebbe trattarsi di un caso di pica?? ((/]]]]
Ti darò una risposta banalissima ma che con l'esperienza nell'allevare organetti potrebbe essere di aiuto : fai in modo che faccia il bagno un po' più spesso.
ciao,
Domenico.
a me succede con le canarine la stessa cosa.
se è in gabbia da sola o con un maschio E' LEI che si becca e tira le penne perchè ha già voglia di nidificare. prova ad appendere della juta o alcuni sfilacci sulla gabbia.vedrai che si trastullerà con quel materiale e si lascerà stare le penne. prova
Fioravante Prontera
18-03-08, 17: 53
Ok! Grazie ragazzi!!!
domani provo e vi faccio sapere... ]]((||||
Renato Bonaldo
18-03-08, 18: 15
a me succede con le canarine la stessa cosa.
se è in gabbia da sola o con un maschio E' LEI che si becca e tira le penne perchè ha già voglia di nidificare. prova ad appendere della juta o alcuni sfilacci sulla gabbia.vedrai che si trastullerà con quel materiale e si lascerà stare le penne. prova
QUOTO
::-°°-
Fioravante Prontera
19-03-08, 16: 40
Massimo tu cosa ne pensi??? ]]((||||
Francesco Giacalone
19-03-08, 23: 38
Fiore, l'organetta sta in gabbia da sola o è in compagnia di altri soggetti (magari femmine)?
Fioravante Prontera
20-03-08, 00: 02
Con il maschio...
massimo camera
20-03-08, 00: 02
ciao Fiore
prima di tutto, questo tra virgolette difetto è sempre stato presente nel piumaggio, oppure è apparso in questi giorni?
se è apparso da poco prova a mettere il nido con la iuta, come ti è stato suggerito prima, potrebbe essere in procinto di voler costruire il nido.
aggiungi anche un pò di cotone per l'imbottitura finale.
sei sicuro che sia femmina?
ciaoooooooooooooooooooooo
Fioravante Prontera
20-03-08, 00: 04
E' da un po' che ce l'ha, ma ultimamente più evidente...
Bruno Zamagni me l'ha data per femmina... secondo te cosa può essere?
Sergio Ciriminna
20-03-08, 00: 50
Bhe!!Fiore a parte la scaletta rossa come la mia molto comoda credo che l'organetto abbia voglia di nidificare, a me succedeva lo stesso con le canarine che si spiumavano le ali e le punte della coda arricciate a forza di tirare[=^||^^
goffredo bernabucci
20-03-08, 07: 42
ciao FIORE..NON è NULLA DI PREOCCUPANTE, ANCHE UNA MIA CARDELLINA AVEVA QUESTO ASPETTO ED ERA SOLA...OSSERVANDOLA HO VISTO CHE SI TIRAVA LE PENNE DA SOLA..POI HO METTO MATERIALE DA NIDO E NON L'HA PIU FATTO
Fioravante Prontera
20-03-08, 09: 58
Ok! Grazie Ragazzi!!!!!! ]]((||||