PDA

Visualizza la versione completa : kakariki mal concio

maurok
12-05-10, 11: 59
alcune vicessitudini mi hanno portato a riprendere con i pappi dopo anni, rinuciando a i piu rumorosi visto che mi son trasferito in appartamento in citta e quindi puntando su tre specie barratii forpus e kaka, non rinvenendo soggetti legalmente detenuti delle due prime specie se non in uccellerie a prezzi assurdi decido di ripartire con i kakariki.la storia di questo soggetto č legata alla prima volta che ho visto il suo stato che mi ha lasciato basito, dopo un giorno a pensarci mosso da compassione ho deciso cmq di prenderlo sia pure a caro prezzo. vi posterņ le foto eloquenti, lui o lei era insieme a dei monaci ora posto che all inizio ho pensato che fosse causa della nota secchezza dei kaka poi controllandolo ho visto che era delimitata alla tessta dove alcune piume erano in ricrescita, il che mi ha fatto pensare a pica da parte degli altri, avendo in passato con le calo avuto un maschio che conciava in modo simile la sua lei..e cononoscendo i monaci! ora attendo consigli e pareri. l ho alloggiato in un gabbione tutto per lui con bagnetto giochi sali minerali blocchetto verdure panico e un misto per parroccheti epurato da un po di girasole,la mela che adora e nei beverini ho messo un integratore per la muta che sto somministrando ai miei ddg sperando che contribuisca alla crescita delle piume e in un altro un blando multifitaminico il piume d ore, il kaka per sicureza č stato trattato con il foractil.. questo per ora č tutto... di seguito le foto.

maurok
12-05-10, 12: 00
eccolo appena inserito nel gabbione

arrigo.taddei
12-05-10, 14: 26
Ciao mi sembra un mashio,non preoccuparti e normale e anche bello ,estato spiumato dagli altri componenti della voliera monaci ec ec .se terrai kakariki dovrai abituarti a vederne spiumati e anche anche di piu di cuesto.-sono originari dalle isole di norkfol sotto la nuova zelanda dove dinverno vanno a15 gradi sotto zero da noi soffrono il caldo . Non amano luce o sole diretto ,ma una zona molto ombreggiata e fresca altrimenti si deplumano .sono unnivori mangiano tutto ,in natura mei mesi invernali cuando tutto ghiacciato vivono di carcasse di trichecco che il mare butta sulla spiaggia. Con loro mettevo a baglia altri pappagalli ,alimentandoli in base a quello che mi stavano allevando .adeguandosi subito alla nuova alimentazione. Quando allevavo i suoi anche 7-8 nel nido colli di pollo senza pelle bolliti un ora e lasciati asciugare per mezza giornata .compreso semi amollati e frutta documentazione non ne serve,ma devono essere anellati -

maurok
12-05-10, 14: 31
sapevo che il caldo pe rloro non č il massimo, vedro di tenerlo al fresco quanto piu possibile e di non vederlo piu cosi spennato..

arrigo.taddei
12-05-10, 15: 30
ciao ti daranno tante soddisfazioni sammi dire qualcosa come va quando li prendi

maurok
12-05-10, 19: 48
vista la tua esperienza che genere di mangiatoie mi consigli per evitare che continuo a gettare tutto fuori? ho messo le antispreco rettangolari ma non lo fermano, infila la zampa e ci scava, so della loro attitudine a razzolare ma cosi a breve svuotera tutte le mangiatoie

arrigo.taddei
12-05-10, 22: 00
Mangiatoie.--i kaki e lunico pappag che razzola a terra come un polloiper questo adoperavo delle scatole quadre fatte da me in legno da 35x35 alte 10 cosi buttavo tutto dentro semi pane e tutto quello che vuoi mangiano tutto