Visualizza la versione completa : nuovo arrivo dubbio maschio
livion2006
12-05-10, 19: 05
ciao ho comprato da 3 giorni un canarino di colore maschio anno 2008 e lo messo con una canarina di colore femmina anno 2009 , vorrei sapere ancora non ho sentito cantare il maschio secondo voi e normale oppure ho preso una femmina, inoltre come mai la canarina non ha fatto ancora il nido siamo ormai a maggio ha ricordo la femmina stava con un cardellino da molti mesi che pultroppo e morto 1 giorno prima dell'introduzione del maschio di canarino, cosa devo fare
Giulio G.
12-05-10, 20: 02
E' normale che non fischi subito, il cambiamento d'ambiente influisce negativamente. Tienilo da solo x qualche giorno.
Strano che la femmina non dia segni di agitazione, Dove tieni i canarini ? quante ore di luce hanno ?
livion2006
12-05-10, 20: 10
fuori al balcone tutto regolato dalla natura, ho la coppia di spagnoli sempre fuori al balcone che stanno covando per la seconda volta e gia hanno svezzato un pullo.
livion2006
15-05-10, 11: 12
ciao il maschio inizia a cantare e cerca di prendere la femmina per accoppiarsi, e ho notato che il nido e in fase di costruzione , il mio dubbio e questo puo essere il solo maschio a fare il nido perche ancora non ho visto la femmina mettere la paglia all'interno, vi ripeto potrebbe essere solo un mio dubbio visto che la mattina vado a lavoro e durante il pomeriggio non sto sempre vicino alle gabbie degli uccelli, secondo voi, ciao e grazie
Giulio G.
15-05-10, 16: 38
No, il maschio non fà il nido, più di spostare qualche filo sul bordo, non fà.
Purtroppo ce ne sono alcuni che lo disfano, il nido.
livion2006
15-05-10, 19: 17
perfetto all'ora e la femmina, grazie ti faro sapere come vanno le cose ciao e grazie
mi raccomando però...lasciali tranquilli perchè senno rischi che abbandoni tutto...
livion2006
22-05-10, 15: 12
scusate di nuovo il disturbo, il maschio che ho comprato in realta e una femmina, ho visto che costruiva il nido, all'ora mi chiedo l'altro canarino che ho insieme a lui puo essere un maschio visto che non costruisce il nido e che pero non ha mai cantato inoltre in passato lo tenevo con un cardellino maschio che cantava forte ma non c'e stato mai nessun bisticcio in gabbia , secondo voi cosa sta succedendo ho un maschio talmente tranquillo e pacifico , Mi tocca solo aspettare se depongono le uova e vedere se sono feconde per capire se e una coppia oppure no , datemi dei consigli grazie