PDA

Visualizza la versione completa : Ho formato una coppia

Francesca Perosino
12-05-10, 19: 35
Ciao! Oggi ho deciso di prendere due dei miei sette passeri e di metterli in una gabbia da 60 perche' in voliera non combinano nulla... Lui e' maschio sicuro perche' canta...lei fa solo "tri"...che ne dite?

Alessandro Ascheri
12-05-10, 20: 05
Potrebbe essere femmina, però chi lo sa? Solo le uova potrebbero confermartelo.
comunque hai fatto bene a metterli da soli, perché i PdG in colonia non sono molto propensi a riprodursi. Ho fatto anch'io così un paio di settimane fa e oggi ho trovato un ovetto! :)
Speriamo bene ;)

rob3rto95
12-05-10, 21: 24
in bocca al lupo x questa nuova esperienza francesca ;);) tienici aggiornati con qualke foto mi raccomando !!!! ;);););););)

Francesca Perosino
12-05-10, 21: 35
Ho un dubbio sulla collocazione della gabbia:l'ho appesa vicino ad una parete della voliera,in modo che sia ben riparata,ma così la coppia vede e sente gli altri 5 di cui solo 1 maschio certo che vengono a loro volta attirati dai suoni che provengono dalla gabbia;e' un problema o posso lasciarla li'? Grazieeeee!

Francesca Perosino
14-05-10, 08: 16
Sembrano parecchio affiatati:lui la corteggia,stanno molto tempo vicini vicini sul posatoio,ecc...già in voliera c'era un certo feeling tra i due... Non mi resta che incrociare le dita e sperare che siano realmente una coppia(non vorrei emulassero i miei due dm un po' "particolari"). Non mi avete detto,pero',se puo' essere un male che stiano appesi alla voliera e che quindi possano vedere e sentire gli altri e viceversa...che ne pensate? Graaaazie!

Alessandro Ascheri
14-05-10, 12: 16
I miei non vedono gli altri ma li sentono. Nonostante ciò oggi 2° uovo ;)

rob3rto95
14-05-10, 13: 41
se la gabbia è in voliera tantovale che non li dividevi proprio ;)

se si vedono e si sentono avranno lo stesso comportamento che avevano prima, magari prova a metterli in un posto dove riescono solo a sentirsi ;););)

Francesca Perosino
14-05-10, 15: 05
Ma non sta in voliera! È solo appesa ad una parete laterale di questa... Il fatto e' che quello mi sembra il posto piu'riparato per mettere la gabbia... Se smette questo odioso temporale vedo se posso trovare un altro posto. Prima erano entrambi nel nido ... Bah,io non li capisco!

Francesca Perosino
19-05-10, 14: 11
Ciao ragazzi! Vi aggiorno... Togliendo quel maschio dalla voliera ne ho "trovato" un altro che si e' rivelato solo ieri... Puo' essere che solo ora si sia fatto notare perche' l'altro lo intimoriva? La coppia che sta in gabbia ha riempito d'erba il nido a coppa,ma non credo abbia voglia di metter su famiglia,anche se lui canta spesso...

Aleandra
19-05-10, 16: 45
Si capita spesso che ci sia un maschio dominante e gli altri maschi sottomessi non cantano. Ora dovresti vedere tutti gli eventuali maschi che ci sono. A volte ci mettono un pò prima di mettere su famiglia!!!:)