PDA

Visualizza la versione completa : Ararauna becco

Yago
12-05-10, 20: 08
Esiste una specie di muta del becco?????

arrigo.taddei
12-05-10, 21: 09
Maaaa o tenuto tanti pappagalli di grossa taglia sia asiatici che sudamericani ma non o mai visto la muta del becco --la mlattia del becco e delle piume si il becco si allunga si intenerisce le penne si rompono e cadono e rimane spiumato

Roberto Giani
13-05-10, 10: 56
Il becco cresce continuamente come un'unghia. Man mano si consuma e man mano ricresce.
Bisogna fare attenzione a mantenere il giusto equilibrio, dando la possibilità ai nostri pappagalli di adoperare adeguatamente il becco e cosumarselo.

Per entrare nel merito della tua osservazione, nei pappagalli sudamericani è abbastanza evidente una "desfogliazione" delle parti più vecchie, ma bisogna valutare che non sia eccessiva. Altrimenti potrebbe trattarsi di patologia.

Yago
15-05-10, 11: 56
ok grazie 1000

Donatella Tudino
15-05-10, 16: 36
La mia ararauna ogni tanto esfolia in maniera massiva la parte terminale del becco , ma è una cosa normale perchè la sua crescita è continua e l'unico modo per tenerlo della giusta lunghezza, la natura lo attua facendogliene perdere dei pezzetti, in modo peraltro indolore!

turuzzo83
16-05-10, 08: 41
posta una foto

Yago
17-05-10, 21: 13
... ok grazie 1000 purtroppo la foto nn posso averla xkè nn riesco mai a prenderlo con il becco asciutto =) mi disp