Visualizza la versione completa : Ecco i Miei Levrierè...
Sighthound
12-05-10, 20: 53
Ecco i Miei Levrierè:
Simhearth Sinbad - Saluki - Levriero Di Persia :
http://www.iltricottero.it/sinbad.jpg ( a 9 mesi )
Corneliano Augusto Dell'Antica Carsulae - Barzoi - Levriero di Russia :
http://www.anticacarsulaeborzoi.it/corneliano.htm
Elm Gandalf The Grey Pilgrim - Deerhound - Levriero di Scozzia:
http://picasaweb.google.it/SimhearthSinbad/Newgandalf#5397726133965906402 ( a 5 Mesi )
Pantaleo Rodà
12-05-10, 21: 23
Wow, bellissimi cani, compimenti...il Saluki poi è una favola, ho un debole per questa razza... :)
arrigo.taddei
12-05-10, 21: 38
Aaahhhh comblimenti animali bellissimi .tanto piu che i levrieri mi piacciono molto un saluto
Alessandro Zago
12-05-10, 21: 57
Edoardo ciao, complimenti per i tuoi beniamini!
Donatella Tudino
13-05-10, 09: 12
E' una scelta molto elegante e intelligente! mi piacciono molto i lavrieri anche se sono un pò invadenti.
Sighthound
13-05-10, 09: 27
Ciao Dea...Non ho Capito Cosa Intendi per invadenti... :)
Caratteristica tipica della Gran Parte delle Razze Levriere, è Appunto la Non Invadenza, l'assoluto Riserbo e Riservatezza
cristian.69
13-05-10, 13: 10
Complimenti,sono veramente belli.
giuseppe grossi
13-05-10, 16: 55
sono bellissimi, poi ho la fissa del Irish Wolf Hound, è il mio sogno...il Borzoi l'ho tenuto per un paio di mesi in prestito da parte di un mio amico, sono cani che abbisognano di molto movimento, specialmente nella fase di sviluppo dell'apparato scheletrico...
Vincenzo Forlino
13-05-10, 18: 41
bellisimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! specialmente il saluki . . . ma toglimi una curiosità quello in foto è un maschio o mi sbaglio??
Sono bellissimi a me piace anche l' Afgano, per curiosita ci puoi dire cosa èuo costare un levr. di Persia, non l'avevo mai visto neanche in foto
complimenti.
Cristiano Ferrari
13-05-10, 19: 07
Il mio preferito e' il Deer anche se,come Giuseppe,il sogno rimane l'Irish Wolfhound!!!
giuseppe grossi
13-05-10, 20: 48
ottimo Cristiano, vedo che condivido con mè la stessa passione per il mito Celtico...
Sighthound
13-05-10, 21: 33
Ciao Ragazzi...
Dunque..Gli Irish Sono Molto Belli, Ma hanno Perso un pò lo smalto di un tempo e hanno, rispetto al passato, perso un pò le sembianze e le Caratteristiche Che Distinguono un Cane Comune dal Levriero...Ecco Perchè ho Scelto il Deer :)
I Saluki Persiani, COme Tutti i Levrieri, Si Aggirano intorno ai 1400 - 1500 euro ( Tranne Che Per Soggetti Particolari ), Ma Sono Allevati da Pochi e Gli Allevatori, Per Preservare un pò anche la Razza, Non li Cedono al " Primo Che Capita "...!
Riguardo Barzoi, e in Generale Tutte le Grandi Razze Levriere, Non è Affatto Vera la Leggenda del " bisogno di MOvimento "...Anzi!
Sopratutto in Fase di Crescita, Il Troppo Movimento rovina e sfasa tutta la Crescita dell'apparato Scheletrico...Infatti, i primi 3-4 anni di Vita sono Anni in cui il movimento e il gioco devono essere molto bilanciati e Tarati, se il Cane fa Troppo movimento, può essere molto molto deletereo per lo sviluppo osseo e cartilagineo, e influira poi su utta la formazione della struttura.
Anche Nella Vita Adulta, Comunque, i Levrieri sono COme Le Molle...in Casa non si Sentono Mai, DOrmono Tutto il Giorno, Accumulando energie sul divano o su un letto, per poi Sfogarsi all'aria aperta in lunghe passeggiate al trotto, o anche solo in 5 minuti di corsa sfrenata!
Sighthound
13-05-10, 21: 34
Ah, Dimenticavo..sono Tre Maschi :)
Deerhound e Saluki sono Razze Purtroppo Molto Molto Rare, in Italia.
Di Deerhound Ce ne sono una Diecina...Saluki un pò di piu....Borzoi è Molto PIu Comune, Anche se Parlare di Comune, Per una razza Levriera, Vuol Dire Esagerare :)
Pantaleo Rodà
13-05-10, 22: 33
Ciao, viste le premesse, non oso chiederti se e quanto sono allevati in Italia gli Azawakh...
Sighthound
13-05-10, 22: 50
Dunque
i Deerhound in Italia non sono Allevati per niente, al momento c'è solo un allevatore ma Senza Affisso, ce n'erano due ch ehanno smesso qualche anno fa....Sembra Che Stia Molto lentamente riprendendosi la razza anche da noi però, sono in programma 1-2 cucciolate nei prossimi 1-2 anni
Gli Azawakh sono Messi LEGGERMENTE meglio.
Sono in numero molto piu ampio dei Deerhound, seppur un numero molto esiguo....in Italia ci sono due Allevamenti con affisso, che fanno cucciolate molto sporadiche e un privato \ handler che ogni due o tre anni a volte tira fuori una cucciuolata....
è Comunque Anch'essa una Razza MOlto Molto Rara...Credo Ce ne Siano una Venticinquina in tutto, Purtroppo
razza Anch'essa Meravigliosa
giuseppe grossi
14-05-10, 00: 40
sighthound, visto che sei molto più esperto in materia, sapresti dirmi il prezzo di un cucciolo di Irish, è un sogno che prima o poi dovrò far avverare...
Sighthound
14-05-10, 08: 35
Il Prezzo è Sempre Quello, i Cuccioli costano sempre uguale....
L'irish, come tutte le Razze Giganti, ha un aspettativa di vita particolarmente Breve ( 6-7 Anni ), e alcuni problemi " comuni " genetici ( Osteosarcoma e Miocardiopatia Cardiodilatativa )..e, come ho detto prima, si deve stare molto attenti Alla Torsione Gastrica e per un corretto sviluppo a non farlo muovere troppo du rante il primo anno e mezzo di vita!
Pantaleo Rodà
14-05-10, 11: 01
Grazie della risposta, l'immaginavo...credo di aver visto un sito di uno di quegli allevamenti e aveva dei soggetti veramente splendidi...questa razza è un sogno...Comunque credo che un allevamento limitato (anche se forse non così tanto) possa in qualche modo giovare alla razza, si evita così la degenerazione dovuta alla "moda" e che diventino cani da show...sarebbe un insulto a delle razze tanto antiche e selezionate da millenni...
Sighthound
16-05-10, 19: 59
Ecco foto Recenti di Gandalf The Grey Pilgrim, il Deerhound, nella Ultima ( a Dir il Vero una Dlele Prime ) uscite in eXpo:
http://www.informacani.it/photoshop/sanmarino_orvieto10/San%20Marino%20ad%20Orvieto%202010%20-%20per%20ring/album/slides/274.html
http://www.informacani.it/photoshop/orvieto10/Orvieto%202010%20-%20In%20giro%20per%20ring%203/album/slides/603.html
e
http://www.informacani.it/photoshop/orvieto10/Orvieto%202010%20-%20In%20giro%20per%20ring/album/slides/322.html