Visualizza la versione completa : seconda cova canarini
Ragazzi la prima cova della mia coppia di canarini è andata male perchè le uova non si sono schiuse.Volevo sapere se posso fargli fare una seconda cova in questo periodo o se è troppo tardi perchè sta arrivando l estate
Massimo Riva
13-05-10, 00: 00
Vai tranquillo,io faccio fare tre covate....speriamo arrivi l'estate.CIAOOOOO
Fino ad una temperatura di 25 gradi i canarini covano e allevano tranquillamente.... come piccolo accorgimento ti consiglio di fornire, (mezz'oretta prima che faccia buio in allevamento) una fettina di mela, per evitare che i pulli si disidratino durante la notte.
Ovviamente se il tuo allevamento è posizionato in una zona particolarmente soleggiata fai in modo soprattutto nelle ore più calde che i canarini trovino il giusto refrigerio (apri una finestra... stendi una tenda... metti il bagnetto... etc etc..)
ok,cmq ho notato che questa notte una mia canarina femmina non ha dormito nel nido coprendo i piccoli come faceva di solito, è normale? i piccoli hanno circa 15 giorni, il fatto che la mamma non dorme nel nido non c è il rischio che con il freddo la notte possano morire?o è normale perchè i piccoli sono cresciuti?
La risposta la puoi dare già tu vedendo i pulli stamattina.....
A 15 giorni, se la crescita è stata regolare, i pulli sono quasi completamente impiumati e pronti per saltare fuori dal nido... è normale quindi,. soprattutto in questo perido di temperature miti, che la femmina non li copra più...
si i pulli sono implumati quasi completamente però ancora non escono dal nido
Come è andata poi la fine delle cove...risultati ottimi spero...ciao