Visualizza la versione completa : foto pullo
fabio1976
13-05-10, 19: 18
questo è l'unico pullo nato da 4 uova.
Pantaleo Rodà
13-05-10, 21: 35
Speriamo che i genitori, essendo uno solo, lo nutrano a dovere! Ciao
fabio1976
14-05-10, 18: 17
Purtroppo come temevo e come ha detto Leo88 nessun dei genitori lo sta alimentando, solo la femmina lo copre ma da mangiare niente. Oggi ho dato io da mangiare al pullo il NUTRIENT SPECIAL per l'imbecco dei nidiacei, se qualcuno mi può dare qualche consiglio vi sarei grato.
Pantaleo Rodà
14-05-10, 21: 28
Purtoppo quando il pullo è uno solo (e la madre con poca esperienza o non un'ottima allevatrice) c'è il rischio che non stimoli abbastanza all'imbecco i genitori...se non hai altre nidiate con più piccoli in cui spostarlo, l'unica cosa da fare è quella che hai fatto, alimentando tu il piccolo e facendo sì che sia in forze per chiedere l'imbeccata...prima o poi la madre dovrebbe decidersi ad imbeccare (se riesce a passare i primi giorni, poi dovrebbe pigolare più forte). Comunque fornisci alimenti molto appetiti alla madre e fa sì che esca spesso dal nido, di modo che quando ritorna si trova la bocca spalancata (si spera) del piccolo...
john fernandez
15-05-10, 08: 50
Purtoppo quando il pullo è uno solo (e la madre con poca esperienza o non un'ottima allevatrice) c'è il rischio che non stimoli abbastanza all'imbecco i genitori...se non hai altre nidiate con più piccoli in cui spostarlo, l'unica cosa da fare è quella che hai fatto, alimentando tu il piccolo e facendo sì che sia in forze per chiedere l'imbeccata...prima o poi la madre dovrebbe decidersi ad imbeccare (se riesce a passare i primi giorni, poi dovrebbe pigolare più forte). Comunque fornisci alimenti molto appetiti alla madre e fa sì che esca spesso dal nido, di modo che quando ritorna si trova la bocca spalancata (si spera) del piccolo...
Concordo con Leo ma quest'anno ha avuto circa otto nidi con un pullo solo e tutti sono stati svezzati.Quando noto che i pulli non sono stati imbecati Io per prima cosa somministro qualche medicinale come il tricho, che si usa per i colombi,perche' alle volte i genitori possono avere qualche condizione con non permette loro di imbeccare.Ma puo anche darsi che quella coppia non e' stimolata ad imbeccare un solo pullo. L'allevatore prova ad indovinare la causa ma al momento che si prende la decisione non si e' sicuro della causa.
fabio1976
19-05-10, 22: 24
cosa è successo non lo so ma mi sbagliavo, la madre lo sta alimentando benissimo forse si è presa di invidia.
Pantaleo Rodà
19-05-10, 22: 31
Meglio così, speriamo che tutto proceda bene, auguri!
Carlo Sallese
20-05-10, 00: 47
Metti un uovo finto nel nido cosi il peso della madre non garva tutto sul piccolo
Metti un uovo finto nel nido cosi il peso della madre non garva tutto sul piccolo
Poi metterne ache due cosi ci appoggia sopra il collo e fatica meno ad alzare la testa.
Ciao!
quoto quiko l'uovo finto fa si che la madre stia piu attenta nel nido e non di sieda con tutto il peso sul canarino...............!
fabio1976
20-05-10, 19: 57
Oggi appena tornato da lavoro vado a controllare la gabbia e vedo la femmina fuori dal nido e il pullo non c'era, inizio subito a cercare il piccolo e lo trovo sul fondo della griglia dove metto il giornale.Vado a controllare il pullo in che stato è, ha un pò di sangue sulla zampa destra e sembra preso di freddo. Cosa può essere successo?
fabio1976
21-05-10, 20: 43
Con oggi sono tre volte che lo prendo fuori dal nido e fino ad ora non è morto con queste cadute.Può essere qualcuno dei genitori?
Pantaleo Rodà
21-05-10, 21: 01
Sicuramente è uno dei genitori, non credo che abbia tendenze suicide! Io separerei il maschio, potrebbe farlo per accoppiarsi nuovamente con la femmina...la madre ce la farà benissimo da sola
fabio1976
22-05-10, 17: 06
Come mi avete detto io lo fatto, ho tolto il maschio dalla gabbia ma il pullo lo trovato sempre fuori dal nido ormai morto. Mi sono accorto che sulla zampa non aveva più l'anellino dunque l'unico colpevole sarà stata la madre sicuramente per toglierli l'anellino. Che ne pensate?
Pantaleo Rodà
22-05-10, 19: 31
Aveva già l'anellino? Scusa, non l'avevo capito, allora sarà sicuramente stata la madre...è più frequente con gli indigeni, ma a volte anche le canarine (soprattutto quelle maniache della pulizia del nido) lo fanno. Se non ne hai bisogno, la prossima volta evita di inanellare i piccoli di questa femmina, oppure scherma l'anello con del nastro adesivo (quello marroncino di carta per intenderci)...ciao
fabio1976
22-05-10, 19: 38
L'anellino l'avevo messo già dopo 6 giorni dalla nascita del pullo ma era stato tolto e trovato sul fondo della gabbia. L'anellino lo messo per partecipare a qualche mostra, non per prendere un premio ma per confrontare i miei canarini e migliorarli.