PDA

Visualizza la versione completa : Conuro???

StefanoC
13-05-10, 20: 59
Salve ragazzi,
è la prima volta che mi avvicino ai becchi storti quindi perdonate la mia ignoranza, l'altro giorno al negozio di animali ho visto un pappagallo bellissimo(testa rossa e corpo verde) e me ne sono innamorato, non ho kiesto cosa fosse ma credo si tratti di un conuro! Ora viene la domanda , essendo allevato a mano può stare con me nel mio appartamento al quarto piano o è rumoroso???
e vi chiedo di postare qualche foto di pappagallo possibile simile a questo!
grazie anticipatamente

RANGHIO90
13-05-10, 23: 54
ciao dovrebbe essere un conuro mitrato, assolutamente sconsigliata la convivenza in consominio i vicini si lamenterebbero subito!!!

YaRi
13-05-10, 23: 58
Concordo... essendo in condominio avrai problemi sicuramente in fatto di rumorosità

Matteo Rodolfi
15-05-10, 11: 12
i conuri del genere aratinga direi che sono i più chiassosi in assoluto fra i becchi storti salvo qualche eccezione...

marco cotti
15-05-10, 11: 40
ciao Matteo, credo di poter dire che non ci sono eccezioni
i Conuri in genere e le Aratinghe in particolare sono limitate nella diffusione dal loro grado (elevato) di rumorosità e dallo spazio che necessitano.

Voliere di buone dimensone che permettono molto movimento, sono l'ideale per l'allevamento di questo gemnere di pappagalli

chi abita in condominio deve avere la fortuna di non avere vicini sensibili ai richiami delle Aratinghe

ciao e buona giornata a tutti

StefanoC
15-05-10, 19: 00
Peccato mi sono letteralmente innamorato!!!!
Speriamo per il futuro......
Anche se mi sà che per il momento mi dovrò accontentare dei miei esotici hihihi