Visualizza la versione completa : Ibridi
Francesco Giacalone
18-03-08, 22: 21
Ragazzi oggi per me è stata una giornata molto positiva (in riferimento agli uccelli) in quanto stamattina nel mio allevamento sono nati tre ibridi di Crociere comune x Canarina nero rosso mosaico (sono curioso di vedere che differenze paleseranno, una volta mutati, con quelli che ho realizzato qualche anno fa tra Crociere himalayano e femmina Canarino nero rosso mosaico) inoltre ho sorpreso un maschio di Cardellino coprire la propria compagna, una femmina di Crociere, che si sta apprestando alla rifinitura del nido. Speriamo bene!!!
Saluti a tutti, Francesco Giacalone.[))(*
Renato Bonaldo
18-03-08, 22: 46
Ragazzi oggi per me è stata una giornata molto positiva (in riferimento agli uccelli) in quanto stamattina nel mio allevamento sono nati tre ibridi di Crociere comune x Canarina nero rosso mosaico (sono curioso di vedere che differenze paleseranno, una volta mutati, con quelli che ho realizzato qualche anno fa tra Crociere himalayano e femmina Canarino nero rosso mosaico) inoltre ho sorpreso un maschio di Cardellino coprire la propria compagna, una femmina di Crociere, che si sta apprestando alla rifinitura del nido. Speriamo bene!!!
Saluti a tutti, Francesco Giacalone.[))(*
E' piacevole sentir raccontare queste emozioni che sanno trasmetterci i nostri "amici"
Buone cove a tutti.
::-°°-
Non sono molti gli allevatori di crocieri e meno quelli che li usano per l'ibridazione, spero che col tempo potrai in qualche modo trasferire le tue esperienze riguardo questi magnifici uccelli così particolari.
Domenico.
Fioravante Prontera
19-03-08, 08: 53
E vai Francesco!!!!!! [=^||]]]
roberto ghidini
19-03-08, 12: 29
Complimenti e in bocca al lupo Francesco. //[[]]
Andrea Lamberti
19-03-08, 12: 34
Grande Francesco!
Avanti cosi!Mi raccomando tienici informati sull'evolversi della situazione.
Ciao e a presto!
ti faccio i miei complimenti!! ti auguro di realizzare tanti bei ibridi!
tienici informati sui nascituri!
Francesco Giacalone
19-03-08, 13: 38
Grazie ragazzi di condividere con me queste emozioni!//[[]]
è un immenso piacere!!!![))(*
Grande Francesco....devi assolutamente mostrarci cosa esce fuori[))(*[))(*
cristian 75
20-03-08, 17: 41
bocca al lupo.foto.....foto....foto????1--.1--.1--.1--.
dovresti fare ( se non li disturbi troppo ) come sto facendo io con i miei lucherini TN, fare loro foto ogni 2 gg. per rendere a tutti noi lo stesso piacere che provi tu !
Domenico.
Francesco Giacalone
21-03-08, 13: 17
Grazie ragazzi per l’entusiasmo che state manifestando.
Per le foto non preoccupatevi perché, più in là, avrei intenzione di scrivere qualche articolo naturalmente correlato d’immagini!
Per Domenico: complimenti per il servizio fotografico che stai mettendo a disposizione degli utenti del forum, inoltre noto con piacere che i giovani testa nera crescono sani e vigorosi.
Saluti, Francesco Giacalone.
Come vanno gli ibridi Francesco? Raccontaci un pò, ma mi raccomando non svelarci troppo altrimenti ci rovineresti l'articolo!!! [[==/]
Francesco Giacalone
27-03-08, 13: 08
Ciao Deso, non ci crederai ma stavo proprio per aggiornarvi!
Roba da matti che telepatia!!! ]"//
Francesco Giacalone
27-03-08, 13: 09
Carissimi, vi aggiorno su quanto scritto in precedenza.
Dei tre ibridi di Crociere comune x Canarina nero rosso mosaico purtroppo uno è morto (dopo due giorni dalla nascita) in quanto il padre l’ha gettato, a mia insaputa, dal nido. Gli altri due crescono a meraviglia: sono così grossi che sembrano dei Crocieri!
La Crociera che è col Cardellino (dopo essersi accoppiati) ha deposto le uova sul fondo della gabbia, ma sono riuscito comunque a recuperarne due che oggi stesso ho provveduto a mettere a balia. Inoltre un’altra coppia ibrida, costituita da maschio Crociere comune x Canarina nero rosso brinata mi ha “regalato” quattro uova feconde che spero generino altrettanti ibridi (è uno spettacolo vedere il maschio sul bordo del nido che imbecca la compagna intenta a covare).
I presupposti ci sono tutti per realizzare un magnifico stamm di F1 Crociere x Canarina, speriamo bene!
Renato Bonaldo
27-03-08, 13: 26
GRANDE FRANCESCO,
non offenderti se ti faccio dei semplici complimenti.
/"/
Francesco Giacalone
27-03-08, 13: 28
Ci mancherebbe Renato, li accetto volentieri!
Grazie.[))(*
I miei complimenti!!! ti auguro di riuscire a formare un ottimo stamm canarino x crociere!!!!
roberto ghidini
27-03-08, 18: 07
Complimenti e in bocca al lupo Francesco ::-°°-
Francesco Giacalone
27-03-08, 20: 44
Cari amici, inserisco due immagini dei miei ibridi all'età di 8 giorni cosicché anche voi possiate vederli![))(*
Bellissimi esemplari!!! Vedo che sono robusti e ben nutriti, inoltre già da ora è facilmente notabile il parentale crociere. Ancora complimenti!!! .-.- .-.- .-.-
Fioravante Prontera
27-03-08, 22: 46
Sono bellissimi Francesco!!!!! [=^||]]][=^||]]]
Il pensiero che un maschio crociere si accoppi con una canarina è una cosa che va oltre il mio limite mentale, forse perchè non ho mai realizzato nessun ibrido, forse perchè i crocieri, pur ammirandoli senza fiato e sperando di poterli prima o poi allevare, ancora non li conosco per niente, devono essere uccelli di cui ci si può " innamorare " perdutamente secondo me.
continua con le foto se puoi !!!!!!!!!!!!!
Cristiano Ferrari
28-03-08, 17: 40
Complimenti Francesco!!![=^||]]][=^||]]]1--.1--.
francesco sn semplicemente fantastici!!!
ti auguro di realizzarne tanti altri!!
mi piacerebbe davvero conoscerti e scambiare 2 chiacchere cn te.. e magari rubarti qualche prezioso segretuccio sull'ibridazione///;;///;;
continua cn la carrellata di foto!!![=^||]]][=^||]]]
1--.
complimenti fFrancesco,enhorabuena.
Saludos
sei un grande! .. complimenti..1--.
Mi mas sinceras felicitaciones , segun vayan creciendo ves poniendo fotos , saludos .
Fioravante Prontera
29-03-08, 23: 30
Francè come stanno i "pargoli"?
Facceli vedere come stanno [))(*
Francesco Giacalone
30-03-08, 13: 53
Cari amici,
vi ringrazio per gli attestati di stima che mi avete riservato, siete gentilissimi.
I giovani ibridi crescono alla grande vi allego un paio di foto visto che l’amico Fiore me le ha richieste. Comunque in questi giorni dovrei effettuare un’importante speratura…..ma adesso non posso anticiparvi nulla…..
Un caloroso saluto a tutti, Francesco Giacalone.
sn meravigliosi..
attendiamo cn ansia i risultati della tua prossima speratura!!
io purtroppo invece oggi 4 uova vuote di cardillo x canarina.. pazienza.. nn demordo!!
attendiamo la seconda covata!!
Bernardini Alessandro
30-03-08, 16: 07
In bocca al lupo Franci, un abbraccio.[=^||]]][=^||]]][=^||]]]
Crescono che è una meraviglia! Complimenti maestro! Continui così! [[//]*
Fioravante Prontera
30-03-08, 19: 46
AVANTI TUTTA!!!!
Francesco Giacalone
30-03-08, 20: 25
Deso grazie per il maestro ma non credo di esserlo.
Puoi darmi tranquillamente del tu, altrimenti mi fai sentire vecchio!!!
Ciao e a presto.[))(*
lorenzo fornaciari
30-03-08, 20: 45
Sono stupendi!!
Assomigliano tantissimo al mio piccolo di canarino che adesso ha 13 giorni, sia come taglia che come colori! [))(*
Francesco il "Continui così!" era per restare in tono con il "Complimenti maestro!" , per il resto mi sono permesso di dare del TU a tutti gli utenti del forum.... ma quale vecchietto!!!! ///;;
Grande...... Francesco..... spero di vedere te e i tuoi beniamini all'esposizione di Catania.....
Francesco Giacalone
30-03-08, 21: 15
Ci puoi contare Demetrio!
Purtroppo a causa di un disguido con l’altra associazione, alla quale sono iscritto, mi sono arrivati gli anellini di diametro sbagliato ed ho dovuto inanellarli con gli anellini dell’anno scorso (per fortuna che alle mostre internazionali si possono esporre gli ibridi anche dell’anno precedente). Comunque a giorni dovrebbero arrivarmi gli anellini con la misura corretta anche perché a breve aspetto la nascita, nel mio allevamento, di altri quattro F1!!!!
Francesco Giacalone
09-04-08, 15: 29
Ho il piacere di mostrarvi altre immagini dei miei ibridi.
Un saluto a tutti, Francesco Giacalone.
Meravigliosi [[[[^ [=^||]]] [=^||]]]
Fioravante Prontera
09-04-08, 16: 14
Sublimi! [[[[^
favolosi[[[[^
1--.
attendiamo altre foto!!
ciao francesco!!
sin parole,un ibridi veramente esplendido.
saludos
Fioravante Prontera
15-04-08, 20: 23
We Francè! Come stai i picciriddhi? ]"^^
Francesco Giacalone
15-04-08, 20: 47
Ciao carissimo Fiore,
ieri li ho separati dalla madre (27 giorni) e li ho inseriti, momentaneamente, in una gabbia da 90 cm.
Fra qualche giorno li dividerò singolarmente ed inizierò a somministrargli gli alimenti coloranti.
Ma tu a ibridi come sei messo? Ne hai fatti quest'anno?
Ciao e a presto.
marcopeluso
15-04-08, 20: 55
Davvero spettacolari!
Fioravante Prontera
15-04-08, 22: 05
Ma tu a ibridi come sei messo? Ne hai fatti quest'anno?
Ho messo 4 coppie Ibride
1) Verdone Agata port. di Lutino X Canarina PastelloBruno Giallo Mosaico
2) Verdone Agata port. di Mascherato X Cardellina Ancestrale
3) Organetto Ancestrale X Ciuffolotta Messicana Ancestrale
4) Cardellino Ancestrale X Canarina Gialla
Al momento solo la canarina con il Verdone sembra che stia costruendo il nido... speriamo bene ]"^^
Francesco Giacalone
15-04-08, 23: 50
Grande Fiore!
Speriamo che quest’anno ti riesca qualche ibrido, è sempre molto emozionante scorgere un uovo fecondo e non ti dico poi la gioia che si prova quando nasce un piccolo.
In bocca al lupo!
Ciao e a presto.
Fioravante Prontera
16-04-08, 09: 48
Grazie Francè!!!!!
Crepi il lupo [))(*
Complimenti per i primi ibridi di crociere.......la mia femmina è completamente ferma, ha distrutto tutto tranne la rete della voliera ( ci mancherebbe che rompe pure l'alluminio zincato) il canarino è splendido ma un pò soggiogato da lei che non vuole accettarlo...Aspettiamo!!!!!!!!!!
Francesco Giacalone
22-04-08, 12: 35
Ciao Vincenzo,
grazie per i complimenti, speriamo che la tua femminuccia si decida a nidificare!
A presto, Francesco Giacalone.
Francesco Giacalone
16-10-08, 17: 40
Dopo averli visti in piumaggio da “nido”, inserisco alcune immagini dei miei ibridi a muta ultimata! [[[[^ [[[[^ [[[[^
Saluti a tutti.
marcopeluso
16-10-08, 18: 23
Peccato, non vedo le foto!
gianluca cenerelli
16-10-08, 18: 37
Dopo averli visti in piumaggio da “nido”, inserisco alcune immagini dei miei ibridi a muta ultimata! [[[[^ [[[[^ [[[[^
Saluti a tutti.
complimenti davvero incredibili!!! come fai ad ottenere quei colori? con cosa li alimenti?
ciao
Nando Parrinello
16-10-08, 18: 46
complimenti davvero incredibili!!! come fai ad ottenere quei colori? con cosa li alimenti?
ciao
E ti posso garantire che dal vivo sono spettacolari. I colori in fotografia non rendono giustizia perchè non puoi vedere la setosità del piumaggio e la lucentezza. Complimenti ancora a Francesco.
Ciao.-1--.1--.1--.
veramente stupendi!!!!!!//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]
roberto ghidini
16-10-08, 19: 50
Sono diventati bellissimi,complimenti Francesco //[[]]
Cristiano Ferrari
16-10-08, 20: 21
Mi associo ai complimenti,Francesco sei un maestro!!! [[//]*[[//]*[[//]*
Ragazzi li ho visti di presenza,sono uno spettacolo,se mi permettete vorrei fare un applauso al grande Francesco Giacalone /"/ /"/ /"/ /"/ /"/
complimenti francesco!!
sono davvero stupendi ora!!!1--.
giuseppe grossi
16-10-08, 23: 38
i miei più sinceri complimenti francesco......
Francesco Giacalone
16-10-08, 23: 41
Cari amici, grazie per i complimenti, siete troppo gentili!!! [[//]*[[//]*[[//]*
P.S.: Onde fugare ogni dubbio, ricordo che l'ibrido delle prime due foto è stato inanellato con l'anellino del 2007 per i motivi spiegati nel post n°41.
Un caloroso saluto a tutti.
Ciao Francesco,
Cumplimenti per i tuoi ibridi! Sanno un spectaculo! Cosa introvabile da noi.
Salluti!