PDA

Visualizza la versione completa : leo il cenerino fa i capricci

nodrama
15-05-10, 11: 42
Ciao a tutti, ogni tanto il mio cenerino mi dà problemi di alimentazione. Dopo che ha lasciato gli estrusi della zu preem e della harrison ha optato per gli estrusi dell'ornitalia, inoltre gli dò una miscela fatta di girasoli bianchi, mais, avena,carrube,estruso,noci,noci americane, pezzi di banana,grano,scagliola,miglio bianco...
Sto buttando kg e kg di miscela perché mangia solo i girasoli bianchi, cosa mi consigliate di fare? Non ce la faccio più a buttare soldi in questo modo... inotlre mangia frutta,verdura e ogni tanto legumi.

turuzzo83
15-05-10, 14: 07
per gli africani ti consiglierei un ottima miscela della versele laga che è fatta a posta per le specie africane , perfettamente bilanciata , si chiama AFRICAN PARROTS LORO PARQUE . Gli estrusi devono essere sempre la base della dieta del tuo cenerino 60% , poi frutta e verdura , miscela di semi , legumi .

nodrama
15-05-10, 14: 10
ho visto la composizione sono sicuro che mangerebbe solo i girasoli... posso fargli una miscela senza girasoli?

Donatella Tudino
15-05-10, 14: 54
anche i miei cenerini per qualche tempo hanno disdegnato gli altri alimenti a favore del girasole bianco......sai cosa ho fatto? glieli ho tolti del tutto per almeno un mese, nel frattempo l'istinto di conservazione li ha portati a mangiare ciò che avevano a disposizione. Io una volta a settimana offro loro legumi cotti e mais bollito. Hanno un piumaggio molto bello e dalle analisi ematochimiche che gli faccio fare ogni 6 mesi sono in ottima salute. (uno dei miei cenerini puoi vederlo nel mio avatar )!

arrigo.taddei
15-05-10, 16: 29
Ciao tutti ,purtroppo il girasole per i pappagalli e come il cioccolato per i bambini. Levalo cosi sta meglio, vedrai che mangia quando avra fame salutiii