Visualizza la versione completa : problema con canarina
ciao a tutti....ho una canarina mosaico che da un paio di giorni non sta sui posatoi....passa tutto il tempo sul fondo della gabbia...talvolta sonnecchia....cosa potrebbe essere??
Cristiano Ferrari
15-05-10, 13: 51
Ciao Fabio e benvenuto!
Potrebbero essere tante le cause.....dicci qualcosa in piu'.
ciao cristiano...noi due ci conosciamo eh....comunque la canarina è in cova...ma viene da 2 cove andate male....quando era nel nido emetteva un rumore strano e apriva e chiudeva il becco ritmicamente.....nel nido 1 mese fa ho trovato gli acari...ma ho messo il frontline dietro la nuca a tutti e 2 i soggetti...quindi cosa può essere???
Cristiano Ferrari
15-05-10, 17: 55
Riceve luce solare diretta? Se la risposta e' no,oppure si ma filtrata dal vetro della finestra,potrebbe essere una mancanza di qualche vitamina (in particolare la D) o calcio.
Hai la sabbia sul fondo della gabbia?
riceve luce filtrata....nel fondod dell gabbia non c'è sabbia ma giornale...ma nella gabbia ha l'osso di seppia
Cristiano Ferrari
15-05-10, 20: 37
L'osso non serve a granche',se non a tenere corto il becco...
Quando sono in riproduzione ti conviene fornire in linguette il Transivit e un multisali. Detto questo ti converrebbe metterla in una gabbietta e tenerla al caldo per qualche giorno,non e' facile capire cos'abbia.
ad oggi continua ancora a stare nel fondo della gabbia...pensi che per riprodursi ormai non ce la farà più...vero??
purtroppo stamattina l'ho trovata morta......:(...adesso ho messo un'altra femmina mosaico....ma tu che dici c'è la farà a darmi qualche pullo.....???
Cristiano Ferrari
17-05-10, 18: 57
Fabio,se sapevo fare l'indovino avrei gia' vinto il superenalotto milionario e non sarei qui....//[[#//[[#
ok cristiano...ma ci sono possibilità??c'è qualche speranza....???
Pantaleo Rodà
17-05-10, 22: 16
Se la nuova femmina è già pronta, può benissimo fare una covata e svezzare dei piccoli...
Oggi ho messo il materiale e il nido e qualcosa già nel nido l'ho trovata....adesso li ho divisi perchè ho notato che litigavano....appena finirà il nido li metterò di nuovo insieme...che ne dite??
Pantaleo Rodà
17-05-10, 22: 30
Sì, va bene...se vedi che la femmina lo chiama, puoi inserirlo anche prima, vorrebbe dire che lei è pronta...