Visualizza la versione completa : Info info uova
Ciao,
dopo un anno e mezzo ho avuto una conferma : la mia calo Mito è una femmina!Quindi ho due femmine!
Il problema è che dal 2 aprile fa le uova, i primi 3 a distanza di 20gg uno dall'altro ma dalla sett scorsa ne fa uno ogni altro giorno.
Devo lasciare che continui così fino ad ottobre?
Grazie a tutti.
Pierluigi d'Amore
16-05-10, 12: 53
Ciao Stria74,bentrovata,ogni tanto ti fai sentire eh!eh!!
Allora,lascia che le continui a farle,non ti preoccupare perché non ne farà tante.
Dagli ultimi giorni che ha ricominciato a fare le uova,ne dovrebbe deporre5/6,al massimo 8;tu,ogni volta che le depone le togli subito l'uovo,anche per fare in modo che non li becchi e prenda una cattiva abitudine.
Cura l'alimentazione con tante erbe prative,frutta,osso di seppia,sali minerali,e ti consiglio d'integrare del calcio sciolto nell'acqua;ovviamente un buon misto semi molto leggero.
Cerca di trovare il maschio(o i maschi) in modo che si affiatino,ed a fine Agosto metti il nido.
Peccato che siamo distanti,attualmente io sono pieno di maschi.....per la gioia delle mie orecchie e non solo...AH!!AH!!!AH!!!!
Scusami ma non ho ben capito ciò che hai scritto:
...ma dalla sett scorsa ne fa uno ogni altro giorno.
Buona domenica e fatti sentire più spesso,Pierluigi.
In pratica ne ha fatto 1 lunedì sera, uno mercoledì sera e un'altro ieri mattina; ben 3 le ha fatte in mano di mio papa'...fa una tenerezza infinita!
Il mangiare è vario : frutta, verdura, misto semi (mangiano solo quello piccolino), panico, qualche pezzettino di pasta o riso, sabbietta con grill, metto un po' di limone nell'acqua....l'osso di seppia nn lo guardano porprio.econdo te glielo devo grattare nell'acqua?
Il calcio invece in farmacia?Devo prendere un prodotto in particolare?
Grazie Infinite!!!
P.S.Pensa che ho anche un'altra coppia, la femmina è sorella di Mito, ma con il maschio di amore e uova neanche l'ombra...provo ugualmente a mettere il nido?
Grazieeeeeeee!!!
Pierluigi d'Amore
17-05-10, 01: 38
Ciao Stria74,allora se non toccano l'osso di seppia,puoi sempre grattuggiarlo(poco alla volta) e poi lo mischi al pastoncino e ai semi germinati/bolliti o legumi bolliti,così certamente lo mangieranno.(ti sconsiglio di metterlo nell'acqua)
Per quanto riguarda l'altra coppia,se hanno più di un anno d'età,metti il nido.
Ciaoo!!!!
P.S.: X il calcio,ti mando un MP.
la produzione continua!...poverina!
altra cosa...da quando mangiabno leguni bolliti?...intendi tipo fagioli?
Grazie!
Pierluigi d'Amore
21-05-10, 01: 45
Io gli dò quei misti che si vendono per uso umano,con vari tipi di fagioli,lenticchie,riso,farro ecc.ecc.....ma anche misto colombi ammollato.
Io li somministro prima d'inserire il nido,noto che i cibi umidi li fanno partire alla grande;anche in Australia é così,infatti,con l'arrivo delle pioggie,le Calopsitte hanno a disposizione quantità e varietà di cibo fresco e non secco come durante la stagione secca.
Ciaoo!!!!