PDA

Visualizza la versione completa : i miei nuovi africani, cordon blu e bengalini ventre arancio

alchiarodiluna76
16-05-10, 18: 15
ciao a tutti!!!!!
che sn pazza lo so anche da sola, ma questo fine sett. sn andata da Piccinini a prendere delle coppie che avevo prenotato da tempo..
due cordon blu e una di b.ventre arancio..
sn innamoratissima di loro.. grazie Dario!!! la colpa è tua!!! o il merito???
sn felice di aver colto l'occasione di aver incontrato anche due amici di un'altro forum di gould..alcuni miei gould sn partiti con me e hanno trovato dimora fuori dalla sardegna, anche se nn erano mutati perfettamente..
cmq...

per ora penso che vi racconterò passo per passo comportamenti e novità, e se qualcuno li alleva o li ha allevati, ringrazio tanto per i consigli..

dunque... sono divisi già in gabbie.. ognuno in coppia... i maschi di cb sn molto agressivi.. molti dell'allevatore erano spiumati in certi punti...perciò sn già con le future mogli..

ho adottato la stessa mangiatoia di Piccinini, quelle della blesser, ma all'inizio venivano ignorate, così ho provveduto a lasciare qualche spiga sul fondo..
niente griglia, ma sfondo di pietroline argillose.. poi vi dirò cosa sono...
ho attrezzato la gabbia come per il gould.. le mangiatoie classiche hanno pastone misto della cedè con insetti tritati e gamberetti, ma solo un cucchiaino e il solito che do ai miei.. sali min con gusci d'uovo, grit, e osso tritato, e una con fonio e chia..
i cb ignorano un pò tutto tranne il solito misto semi, ma i bengalini.. ora sn in due sulla mangiatoia, e fanno troppo ridere!!! sn sempre la!!! cmq tutti usano le mangiatoie della blesser... daltronde erano quelle che usava il loro allevatore..
sn stati purtroppo tutti allevati con le balie..
sn giovanissimi, e di riproduzione si parlerà il prox anno.. meglio.. così imparerò di più e loro si abitueranno di più a me..
nelle gabbie da 67 ho messo molto verde.. finto.. messo in punti strategici.. dove verrà messo un giorno il nido.. etc..
ci giocano molto..
tutti, Dario compreso, mi hanno detto che i bengalini v.a. nn cantano, ma io giurerei di pom. di aver sentito un richiamo simile a un canto... anche perchè guardavo i c.b. e loro erano tranquilli, mentre il bengalino aveva la gola che tremava...
sn molto gioiosi.. ed è un piacere...
spero che si ambientino bene.. intanto hanno resistito ad un lungo viaggio.. 200 e passa km, nave e altri 300 km...

se avete consigli futuri, prego, sn una spugna pronta ad assorbire notizie..

dimenticavo.. conoscete negozi che vendono insetti disidratati? mi preparo psicologicamente per il prox anno.. sperando di nn dover creare un camolaio, perchè a me fanno schifo!!!

le foto non sono chiarissime, anche perchè si muovono tanto.. una coppia di cb nn l'ho potuta fotografare.. ecco a voi:

ciao a tutti!!!

Pantaleo Rodà
16-05-10, 19: 25
Bellissimi uccelli e bellissime sistemazioni...ti auguro di riuscire a riprodurli l'anno prossimo!

rob3rto95
16-05-10, 22: 27
sono favolosi!! ;);)

in bocca al lupo x le cove #°°))#°°))#°°))#°°))

sissy
12-06-10, 23: 48
dove posso comprare una coppia di cordon blu ed a che prezzo?grazie

arrigo.taddei
13-06-10, 09: 22
Ragazzi sono un becco storto .ma gli astrilidi africani mi piacciono un mondo .ti augoro una riproduzione superlativa ,cosi ne cederai anche a noi ciaoooooo

maggi
13-06-10, 09: 37
stupendi esmplari complimentoni

Pierluigi d'Amore
14-06-10, 11: 39
Ciao Francy,complimenti hai preso dei soggetti meravigliosi;aspettiamo le foto dei pulli........te l'auguro di cuore.()(()(

alchiarodiluna76
27-09-10, 17: 39
grazie a tutti! e scusate il ritardo...
io incrocio sempre tutto.. forse una coppia di cb sta facendo un pensierino.. speriamo..
saluti!

AlessioP
27-09-10, 18: 16
I cordon blu e i bengalini mi hanno sempre affascinato, sarà perché erano gli uccelli più comuni quando ero bambino, mha, un grosso in bocca al lupo.
Ciao Alessio.

Pantaleo Rodà
27-09-10, 21: 22
Francy, se i cordon blu combinano qualcosa, informaci immediatamente, mi raccomando...non conosco niente di questi uccelletti!

alchiarodiluna76
28-09-10, 09: 20
ok!! .... a chi lo dici!!!!!!
mi scuso per aver risposto in ritardo...
quest'anno ho sentito che i prezzi sono aumentati di brutto.. si trovano o si trovavano in alcuni negozi a 00 euro circa, ma io preferisco sempre prenderli dagli allevatori... ho pagato meno.. sui 200....a coppia...
speriamo che facciano qualcosa.. prima o poi.. salutissimi!

alchiarodiluna76
13-10-10, 07: 37
sono al lavoro.. che dite li costringiamo a gallare le uova pena piume tirate della coda?
:D
fotina:

buona giornata a tutti!!!

mujaive
04-12-10, 22: 23
sono al lavoro.. che dite li costringiamo a gallare le uova pena piume tirate della coda?
:D
fotina:

buona giornata a tutti!!!

Ciao Francesca.
Hai messaggi privato.

alberto60
05-12-10, 17: 21
Ciao a tutti , sarei interessato all'acquisto di una coppia di cordon blu regolarmente inanellati e nati in cattività.Abito in provincia di Milano e vorre sapere dove potermi rivolgere .gradirei avere informazioni sull'allevamento,sull'alimentazione, sulla riproduzione.Grazie in anticipo.
Alberto