Visualizza la versione completa : Ecletti
Sighthound
17-05-10, 21: 20
Ciao Ragazzi
c'è Qualcuno qua Che Alleva Ecletti?
a Che Età raggiungono la MAturità Sessuale?
arrigo.taddei
17-05-10, 23: 13
anni fa'tenevo quattro sottospeci a3 anni c0minciano a maturare .certe coppie partono anche dopo.guarda nel mio profilo ciao
Sighthound
18-05-10, 09: 29
Ciao Arrigo!
ho Visto la foto Che hai nella Galleria, Veraente Bellissima!
Che Sottospecie Tenevi?
sono Complicati da Allevare?
e Come Pet?
Roberto Giani
18-05-10, 12: 10
In teoria sono sessualmente maturi a dai 3 anni, anche 2 nella sottospecie più piccola il solomonensis.
Però a volte le coppie apettano anche più tempo per decidersi ad iniziare a nidificare.
Non sono complicati da allevare, necessitano di molto cibo fresco (frutta, verdura, semi germinati, spighe immature) e hanno un carattere molto amichevole, raggiungendo un alto grado di confidenza con l'allevatore.
Serve una voliera spaziosa, vista la taglia, con la possibilità di prendere le pioggia, cosa che amano moltissimo fare.
Sighthound
18-05-10, 13: 28
Grtazie Roberto!
Una Informazione..in Cosa Differiscono le Varie Specie di Ecletto?
ho Trovato informazioni piuttosto frammentate....Visto la Loro somiglianza
Roberto Giani
18-05-10, 15: 24
Le differenze tra le varie sottospecie risiedono principalmente nella taglia e nella colorazione della femmina, i maschi differiscono di pochissimo.
Poi considera che spesso e volentieri in cattività probabilmente si sono effettuati dei meticciamenti, forse anche in modo involontario dato la difficoltà di riconoscere la sottospecie nel maschio.
Ad ogni modo ti segnalo questo sito, molto ben fatto dove sono illustrate le sottospecie e come identificarle e... buono studio!
http://www.eclectus-parrots.com./
arrigo.taddei
18-05-10, 15: 46
Bello il sito roberto me lo sono messo in pc coaoooo
PierpaoloPalozzo
18-05-10, 15: 55
C'è un altro sito che spiega meglio le differenze con l'ausilio di disegni, non so se Roberto lo conosce già...
http://www.avianweb.com/eclectussubspeciesidentification.html
Roberto Giani
18-05-10, 17: 17
No, questo sito non lo conoscevo, ma quei disegnini sì, girano da parecchie parti.
Io conoscevo questo:
http://www.eclectusville.com/images/Migration_2.html
Roberto Giani
18-05-10, 17: 20
E un ottimo libro sugli Ecletti è questo:
Sighthound
18-05-10, 22: 53
Grazie a Tutti, Sto Dando un OCchiata ai Siti e Sono davvero Utili e Pieni di Informazioni...
Percaso, Sapete Indicarmi il Valore Approssimativo di una COppia di Ecletti Qua in Italia e All'estero? :)
Sighthound
21-05-10, 14: 12
uppinoooo :)
PierpaoloPalozzo
21-05-10, 14: 53
I prezzi si aggirano sui 1500-1800 €/coppia (dipende dalla spottospecie)
in Olanda e Germania qualcosa in meno.
Sighthound
25-05-10, 16: 19
grazie Pierpa :)
Riguardo alle Specie, Quali sono le piu indicate?
Donatella Tudino
25-05-10, 16: 46
Ho avuto la fortuna di osservare e accarezzare una coppia di questi splendidi esserini. Sembra di accarezzare i capelli di un neonato e poi sono dolcissimi e amabili . Vorrei averne almeno uno ma anzi..... dato che ho qualche problemino dovrò chiedere e qualcuno di voi che ami i pappagalli come me se potrò dare i miei in adozione ! Purtroppo è una decisione che non potrò rimandare ancora per molto......( io ho un'ara ararauna di un anno, due cenerini di 3 anni, un'aratinga di 5 anni , un conuro di un anno e due roseicollis ). Sono tutti dolcissimi e abituati a stare pochissimo in gabbia,amano l'uomo incondizionatamente e chiedo a chi dovesse rispondere per la loro adozione che sono come figli.....ciao e grazie.
PierpaoloPalozzo
25-05-10, 17: 39
grazie Pierpa :)
Riguardo alle Specie, Quali sono le piu indicate?
Le sottospecie di Ecletto sono tante,
in Italia la più comune ( e più abordabile come prezzi...) é l'eclectus Roratus Polychloros...
Sono tutte più o meno equivalenti nell'allevamento, pare che i solomonensis siano più facili...però sono più piccoli di taglia...
Ho avuto la fortuna di osservare e accarezzare una coppia di questi splendidi esserini. Sembra di accarezzare i capelli di un neonato e poi sono dolcissimi e amabili . Vorrei averne almeno uno ma anzi..... dato che ho qualche problemino dovrò chiedere e qualcuno di voi che ami i pappagalli come me se potrò dare i miei in adozione ! Purtroppo è una decisione che non potrò rimandare ancora per molto......( io ho un'ara ararauna di un anno, due cenerini di 3 anni, un'aratinga di 5 anni , un conuro di un anno e due roseicollis ). Sono tutti dolcissimi e abituati a stare pochissimo in gabbia,amano l'uomo incondizionatamente e chiedo a chi dovesse rispondere per la loro adozione che sono come figli.....ciao e grazie.
Mi dispiace per questa tua decisione sofferta...
Peccato che siamo un pò lontani, ma se dovessi avere bisogno puoi contare su di me per la loro sistemazione.