Visualizza la versione completa : Mini Modestissimo allevamento
Seby Sortino
19-03-08, 10: 25
Momentaneamente ho pochissime foto, ma utilizzerò questo post per inserirne altre non appena le scatterò [[==/]
Seby Sortino
19-03-08, 10: 27
Ecco il mio umile spazio per l'allevamento:
Situato in questo scenario:
=)
Renato Bonaldo
19-03-08, 10: 30
Buon inizio /"/ ed hai scelto delle speci non certo tra le più facili da allevare, e ricorda, tutti o la maggior parte di noi ha iniziato questa avventura con una gabbia e uno e due uccellini.
::-°°-
Stefano Giannetti
19-03-08, 10: 33
Ciao Seby, è sempre un piacere vedere le foto degli allevamenti piccoli o grandi che siano; non me ne intendo molto di fringillidi, ma ti posso dire che sono dei bei soggetti, su tutti il crociere (è un crociere vero??)....
Complimenti anche per le belle piante grasse, direi un bello scenario!!!!
/"/
Ciao
Stefano
ciao Seby,complimenti sembra che vivi in amazzonia con tutte quelle piante[[==/]
Seby,
complimenti per l'allevamento, ti posso chiedere di che materiale è il tetto del locale di allevamento?
Ciao, grazie!
Seby Sortino
19-03-08, 11: 27
Grazie ragazzi. Il tetto è fatto con un materiale chiamato " Coibendato " . Costa (se t'interessa) circa 17 euro al metro quadro ed è simile a quello utilizzato per le case pre-fabbricate. E' reperibile nei magazzini per l'edilizia . E' composto da due strati di lamerino con in mezzo del materiale isolante . Devo dire che è perfetto per l'uso che ne ho fatto .
Tranquilli non vivo in una foresta, sto in città ///;; !
ps - Si Stefano è un Crociere maschio :P
Purtroppo quando ho iniziato ho avuto un colpo di pazzia che mi ha portato a comprare magari soggetti non alla mia altezza. Direi di essermi abbastanza pentito di questa cosa, ma a quel tempo non me ne rendevo conto assolutamente. Quest'anno non ho comprato nulla, anzi ho ceduto diversi soggetti, soprattutto canarini.
Grazie, lo voglio usare anche io come tetto del mio locale, dovrebbe isolare sia dal caldo che dal freddo.
Ciao.
Seby Sortino
19-03-08, 11: 35
Grazie, lo voglio usare anche io come tetto del mio locale, dovrebbe isolare sia dal caldo che dal freddo.
Ciao.
Si, stavo per aggiungere questa cosa. E' ottimo isola perfettamente nonostante la costruzione abbia due lati scoperti . Te lo consiglio . Certo dovrò verificare la cosa quando da me ci saranno 40 gradi ma speriamo bene .
Stefano Giannetti
19-03-08, 11: 35
Grazie ragazzi. Il tetto è fatto con un materiale chiamato " Coibendato " . Costa (se t'interessa) circa 17 euro al metro quadro . E' composto da due strati di lamerino con in mezzo del materiale isolante . Devo dire che è perfetto per l'uso che ne ho fatto .
ps - Si Stefano è un Crociere maschio :P
[=^||]]]
Sono molto buoni i pannelli Coibentati in poliuretano, isolano sia in inverno sia in estate, non fanno condensa, anche io li ho usati per la mia voliera, il prezzo è variabile, i miei di 2^ scelta sono costati 10 al mq.
Fioravante Prontera
19-03-08, 11: 43
BELLISSIMO!!!!!! /"/
Quel tipo di tetto l'ho utilizzato anche io per le voliere e la casetta... devo dire grazie a quel materiale, altrimenti d'estate non potrebbero stare i miei uccelli sul terrazzo, ma con quel tetto e dell'ombraggiante cè una temperatura accettabile... si d'estate che d'inverno... [[-≠
franco.forte
19-03-08, 13: 02
Ecco il mio umile spazio per l'allevamento:
Situato in questo scenario:
=)
bel posto che hai ,ed belle bestie specialmente il crociere ,ottimo il locale buone cove 2008 ciao .
roberto ghidini
19-03-08, 13: 26
Complimenti Seby,in bocca al lupo. ::-°°-
locale invidiabile x cominciare!!!
bravo e tienici aggiornati!!
Sara Mandora
19-03-08, 15: 27
complimenti per l'allevamento e per il giardino [[[[^
ho salvato la foto , se mi permetti , per far vedere le piante grasse a mio padre ...troppo belle !
una domanda OT : qualcuno che utilizza quei pannelli ha trovato il modo per impedire la formazione di muffa nera dove terminano ?? o esiste qualcosa da applicare ??
Stefano Giannetti
19-03-08, 15: 39
una domanda OT : qualcuno che utilizza quei pannelli ha trovato il modo per impedire la formazione di muffa nera dove terminano ?? o esiste qualcosa da applicare ??
Che io sappia bisogna applicare un sigillante per evitare:
- 1 che si rovini il materiale isolante;
- 2 che si formino dei vespai,
Anche io devo ancora applicare il prodotto che è n vendita sicuramente dove vendono i pannelli!!!
Fioravante Prontera
19-03-08, 16: 13
Fatemi sapere meglio su questo materiale... [[//]*
Cristiano Ferrari
19-03-08, 17: 09
Seby,complimenti per i soggetti e per la foresta!!!///;;///;;
marcopeluso
19-03-08, 18: 03
Complimenti Seby!
complimenti seby.Sono molto belli i tuoi soggetti sopratutto quel crociere che ho visto tra le foto che tu hai sistemato.belle anche le fotografie dello scenario costituito da piante grasse dove il tuo allevamento è situato
Enzo Patané
20-03-08, 19: 38
Complimenti Sebastiano per l'allevmento e per qull'angolo di paradiso.
1--.
Attilio Casagrande
20-03-08, 19: 40
Complimenti seby,bellissimi soggetti, tra quelle piante grasse ci starebbero bene anche dei conuri, ciao.
Eraldo Della Vecchia
05-04-08, 22: 20
Ciao Seby
Solo ora ho visto il tuo Post, ma più che per l'allevamento, mi voglio complimentare con tè per le bellissime piante grasse. In Itaglia ci sono due associazini con altrettante riviste ed un bellissimo forum che se già non conosci ti invito a visitare.
Bernardini Alessandro
06-04-08, 16: 11
Ciao Seby, compliomenti per lo scenario, veramente suggestivo, e per gli uccelli, buone cove 2008, un abbraccio.[=^||]]][=^||]]][=^||]]]
Eraldo Della Vecchia
13-04-08, 22: 42
Ciao Seby
Solo ora ho visto il tuo Post, ma più che per l'allevamento, mi voglio complimentare con tè per le bellissime piante grasse. In Itaglia ci sono due associazini con altrettante riviste ed un bellissimo forum che se già non conosci ti invito a visitare.
Scusate per la "G" su Italia, ma credo che abbiate capito ugualmente di che nazione stavo parlando. (Menomale che non là letto Valendino) -++-^
Manzoni Marco
14-04-08, 15: 52
Complimenti per tuo allevamento.