PDA

Visualizza la versione completa : Colorante: dosi eccessive.

mario1993
18-05-10, 17: 04
Ieri sera ho preparato il pastone con il colorate, ho pesato 8 grammi e l'ho miscelati nel pastone.
Guardando il pastone mi sembrava un pò troppo colorato vista una presenza eccessiva di pallini rossi (micro) rispetto a quello preparato l'anno scorso da quello che mi ricordo, allora ho preso altro pastone e l'ho miscelato in modo di non andare incontro a incovenienti.
Se nel pastone cè troppo colorante cosa può succedere??????
Vi ringrazio anticipatamente.

opiniao
18-05-10, 19: 57
dipende che tipo di colorante hai aggiunto, ma comunque io so che il colorante in eccesso crea problemi al fegato degli animali, come anche a quello degli uomini, per questo una decina di anni fa tanti coloranti cosidetti per uso alimentare vennero messi al bando.

mario1993
19-05-10, 14: 56
a ok. Quindi non dovrebbe accadere nulla!!!!! Grazie

Dempit
19-05-10, 15: 19
8 gr. x kg di pastone è una giusta dose.....
se tale dose è eccessiva te ne accorgi dalle feci... poichè saranno rosso fuoco.... visto che l'eccesso viene eliminato con le stesse....

gnagnax
19-05-10, 15: 22
l'eccessivo viene eliminato...quindi non danneggia il fegato???

Donatella Tudino
19-05-10, 16: 11
Ogni alimento che non viene utilizzato e metabolizzato, va in accumulo e non sappiamo a carico di quale apparato , molte volte si tratta dell'emuntorio renale oppure delle vie epatiche. Solo raramente il transito intestinale viene in aiuto eliminando con le feci l'eccesso! Ma non confidiamo troppo in questo aiuto, bisogna seguire l'istinto e se il colorante ti sembra in eccesso, correggi subito!

gnagnax
19-05-10, 16: 34
certo....la mia era solo una domanda.....