PDA

Visualizza la versione completa : ala personata

opiniao
18-05-10, 19: 49
oggi sono stato da un mio amico che mi ha regalato, pregandomi di averne cura una femmina di personata, blu, molto bella ma con un ala completamente deplumata.
l'animale sta bene, mangia e fischia, è molto forte e non presenta nessun problema se non il fatto che si continua a spiumare la sola ala sinistra, al punto che si vede la pelle e perfino un po' di sangue in cima all'articolazione.
COSA POSSO FARE?
Appena rientrerò a casa la metterò in una gabbia tranquilla e con un po' d'ombra, un nido per ripararsi cibo, acqua e quant'altro, medicherò con mercurio cromo e pomata antibiotica al 3%, immagino che sia un fattore di stress, ma non ho mai avuto pappagalli, avete qualche consiglio da darmi su cosa fare?
è già stata dal veterinario che gli ha dato una cura di vitamine e transvit, ma non è servita a niente.

Pantaleo Rodà
18-05-10, 21: 43
Ciao Pietro, so che gli inseparabili soffrono molto la solitudine, magari trovandogli un compagno il problema si risolverebbe...

Alessandro Zago
18-05-10, 22: 54
Pietro ciao, per farmi una visione più detagliata, com'era tenuta prima che tu la portassi a casa la personata? Com'era alimentata? Era accoppiata?

Donatella Tudino
19-05-10, 11: 43
Spruzzale sull'ala lomexin spray stando attento a separare bene la zona dalla parte sana. E' un antimicotico che allevia immediatamante il prurito e visto che potrebbe trattarsi di una micosi, qualunque antibiotico userai, sarà solo un modo per fomentare l'aggressività fungina. Poi ti consiglio di applicarle VEA crema. E' vitamina E pura e per l'epidermide torturata, sarà una vera manna! In bocca al lupo.

opiniao
20-05-10, 15: 44
Spruzzale sull'ala lomexin spray stando attento a separare bene la zona dalla parte sana. E' un antimicotico che allevia immediatamante il prurito e visto che potrebbe trattarsi di una micosi, qualunque antibiotico userai, sarà solo un modo per fomentare l'aggressività fungina. Poi ti consiglio di applicarle VEA crema. E' vitamina E pura e per l'epidermide torturata, sarà una vera manna! In bocca al lupo.

sono prodotti uso umano o devo cercarli in farmacia veterinaria?

opiniao
20-05-10, 15: 45
Pietro ciao, per farmi una visione più detagliata, com'era tenuta prima che tu la portassi a casa la personata? Com'era alimentata? Era accoppiata?

era in gabbia con altri 4 o 5 suoi simili e lei si feriva e gli altri insistecvano sulla ferita, allora è stata curata e messa da sola, è guarita ma poi ha ricominciato a spiumarsi fino a ferirsi.
ciao Alessandro, grazie

Donatella Tudino
20-05-10, 16: 27
Sono prodotti per uso umano ma VEA lo trovi anche in parafarmacia Ciao.