PDA

Visualizza la versione completa : Agata Pastello



sergio697
19-03-08, 15: 49
I canarini agata pastello si differenziano dai normali per il colore delle melanine , le quali, per effetto della riduzione Pastello assumono complessivamente una tonalita' di colore grigio .Il mantello degli intensi e dei brinati ,assolutamente privo di feomelanina evidenzia un lipocromo molto luminoso;nei mosaici ,invece ,il fondo del mantello appare di colore grigio perla su cui si evidenziano nettamente:
1) LE STRIATURE spezzate e sottili di colore GRIGIO FERRO ,che interessa la testa, il dorso ed i fianchi.
2) I MUSTACCHI ,sono molto marcati e della stessa tonalita' del dorso .
3) LE MARCATURE interessano solo la parte centrale ,lunga la rachide,delle remiganti e timoniere ,le quali evidenziano un bordo perlaceo il piu' ampio possibile.

Agata Pastello Giallo
20-03-08, 23: 01
Grazie Sergio.
Sarebbe possibile vedere delle immagini di soggettti tipici e anche immagini di soggetti che si allontanano dallo standard espositivo ? Così possiamo confrontarli tra loro.

giuseppe valendino
21-03-08, 13: 49
Non c’entra nulla, lo so ma volevo dire che, a mio parere, l’agata pastello rosso mosaico è il canarino più spettacolare nell’ intero panorama del colore. Solo questo.

sergio697
21-03-08, 20: 55
E dell'agata opale cosa dici?

Bernardini Alessandro
22-03-08, 16: 31
E dell'agata opale cosa dici?
Ciao Sergio697, l'agata in genere e' nel colore un canarino spettacolare, poi con l'opale stiamo su di un'altro pianeta, un abbraccio e Buona Pasqua.[=^||]]][=^||]]][=^||]]]

anto0peppe
20-10-08, 19: 54
bellissimi.........