PDA

Visualizza la versione completa : Ciuffolotto messicano che non si accoppia

Gianfry
21-05-10, 21: 20
Salve ho un ciuffolotto messicano, e l'ho messo con una canarina rosso mosaico, adesso la femmina di canarino gia sta alla seconda covata ma non è stato fecondo nemmeno un uovo, ho notato che la femmina di canarino alcune volte lo scaccia...
il ciuffolotto canta a non finire ma come mai non si accoppia, se mi potete dare qualchè consiglio. Grazie

pierre
22-05-10, 10: 54
probabilmente manca affinità di coppia,nelle coppie ibride non è raro che manchi il feeling,oppure c'è un'incompatibilità genetica tra i 2 soggetti e quand'è cosi c'è poco da fare.hai mai assistito ad accoppiamenti?il fatto che la canarina lo scacci ogni tanto non è grave,qualche litigio è normale tra 2 uccelli di specie diversa.cmq ti consiglio di insistere,in ibridazione non c'è nulla di scontato.

Gianfry
22-05-10, 12: 51
Grazie Pierre, si comunque ho assistito all'accoppiamento tra verzellino X Canarina, F1 di verzellino X canarina, Cardellino X Canarina, Verdone X Canarina, Ma questo con il ciuffolotto è molto strano, sono riuscito a fare questo tipo di incroci ma con il ciuffolotto no, non capisco. Comunque il ciuffolotto non ci prova nemmeno ad accoppiarsi, e pure canta tanto.....

lucio zollo
22-05-10, 16: 46
da quanto tempo hai formato questa coppia ??? Io ho provato solo un paio di volte ad ibridare e le coppie le ho formate in autunno avanzato e fatto svernare insieme i soggetti....

.. Potrebbe trattarsi di Non feeling.... ciao e in bocca al lupo

Gianfry
22-05-10, 19: 30
Stanno insieme da Dicembre 2009, e non sembra loversi accoppiare....