PDA

Visualizza la versione completa : steramina: fa male per noi umani????

clemente
24-05-10, 14: 42
salve,
uso, come molti di voi , la steramina per disinfettare gabbie, pareti, beverini ecc......, ovviamente diluito in acqua.
Utilizzando la soluzione a spray e quindi vaporizzando, non si può fare a menno di inalare i vapori della soluzione.
Vi chiedo se col tempo questo può provocare gravi problemi respiratori o peggio......!!
Vi saluto
Clemente

arrigo.taddei
24-05-10, 16: 33
Noo io quando ero in attivita ,pulivo con steramine e sali quaternali di ammonio cucina locali attiqui .e anche l'allevamento ciaoo

opiniao
24-05-10, 17: 06
io in forma molto planda ( un cucchiaino in 4 litri acqua ) lo uso anche per disinfettare l'insalata e a volte ci lavo gli uccelli che devono fare la quarantena, comunque se fosse nocivo dopo averlo usato per un anno il risultato dovrebbe essere almeno la sterilità dei soggetti, e da me non succede.

GiGaX
24-05-10, 19: 10
Steramina è una diluizione al 10% di alchildimetilbenzilammonio cloruro.

Attenzione perchè non è che sia così tanto salutare:

http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl1584.html

opiniao
24-05-10, 19: 18
Steramina è una diluizione al 10% di alchildimetilbenzilammonio cloruro.

Attenzione perchè non è che sia così tanto salutare:

http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl1584.html

caspita sembra arsenico, comunque credo che quella che usiamo noi in allevamento sia già diluita e poi diluendola ancora...
io addirittura la mattina ci lavo le camole prima di somministrarle per evitare funghi e coccidi e le camole comunque rimangono vive .

Attilio Casagrande
24-05-10, 20: 06
Io ve la scosiglio sui cibi (anche sulle atrezzature), non essendo totalmente evaporabile, credo che possa dare resistenza, preferisco amuchina o simili, sui cibi cmq si può usare un antimicotico naturale, molto efficace, l'estratto di semi di pompelmo, ha tutte qualità positive, cercate in rete GSE o estratto di semi di pompelmo , e vi stupirete !
Attenzione alle dosi, rispettatele sempre.

Donatella Tudino
25-05-10, 10: 08
Si può usare al posto di mille prodotti l'F10 . E' antibiotico, antimicotico e antivirale, e si può usare con gli uccelli dentro la gabbia e con i beverini, ciotole col cibo e posatoi. Addirittura nel caso gli esserini avessero qualche problema respiratorio si può coprire la gabbia e fare l'aerosol.

clemente
26-05-10, 15: 27
f 10 ?
mai sentito....dove si compra?
Può essere mai che si può usare anche con il mangiare presente?
Mi sembra strano...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao

opiniao
26-05-10, 18: 39
Si può usare al posto di mille prodotti l'F10 . E' antibiotico, antimicotico e antivirale, e si può usare con gli uccelli dentro la gabbia e con i beverini, ciotole col cibo e posatoi. Addirittura nel caso gli esserini avessero qualche problema respiratorio si può coprire la gabbia e fare l'aerosol.

a me il mio fornitore ha detto che l'F10 è più potente e più pericoloso della steramina

Donatella Tudino
26-05-10, 18: 50
Forse il tuo fornitore non conosce abbastanza il prodotto perchè non solo ha scarso impatto ambientale, ma soprattutto ha uno spettro d'azione così ampio che nessun altro prodotto può garantire . Poi in ogni caso io non ho motivi pecuniari per consigliare un prodotto invece di un altro e pertanto ognuno dell'anima sua cura si prenda......

Tragopan
26-05-10, 19: 05
Ciao,
la domanda andrebbe inoltrata al buon Alamanno Capecchi; credo comunque che il principio attivo di Steramina e F10 sia lo stesso, quindi uno vale l'altro.
Saluti

pietro87
24-06-10, 15: 10
mi dispiace ma la steramina e l'f10 nn sono la stessa cosa.
lo uso anch'io su consiglio del mio vet(crosta) e lui stesso mi ha garantito che nn emana vapori e può essere usata con gli animali dentro cibi inclusi.
la steramina invece emana vapori
l'f10 è una miscela di sali d'ammonio quaternali nn un solo tipo e questo lo rende più potente

nn so se è possibile inserire il link io lo metto nn non si può toglietelo pure
qui potete trovare la composizione

pietro87
24-06-10, 15: 11
http://www.f10italia.eu/index.php?fl=3&op=mcs&id_cont=141&eng=f10 disinfettante sol. conc. &idm=179&moi=179

Tragopan
24-06-10, 15: 48
Ciao,
Alchildimetilbenzilammonio cloruro (Steramina) e benzalconio cloruro (F10) sono la stessa cosa. Per l'utilizzo che ne possiamo fare noi, ripeto, van bene entrambi i prodotti, l'importante è la diluizione.
Saluti

pierre
24-06-10, 16: 26
io uso la steramina x lavare il pavimento del mio allevamento,alle giuste diluizioni è completamente innocua x adulti e nidiacei,inoltre manda un buon profumo di pulito che è molto utile x me xchè allevo in un condominio e cattivi odori potrebbero dare fastidio ai condomini.invece x gabbie ed accessori utilizzo OP11,un composto clorato,che è piu battericida rispetto alla steramina ma non ha lo stesso profumo