PDA

Visualizza la versione completa : allevamento kakariki all esterno.

maurok
25-05-10, 14: 40
salve ragazzi, domani arriva la fidanzatina per il mio lutino, mi chiedevo se dopo ambientamento e affiatamento sarebbe possibile metter la coppia con la voliera nel mio terrazzino, questo è soleggiato dalle tre per qualche ora, è coperto e la gabbia isolata con dei fogli di plexiglass è posta tra due pareti la parte superiore poi verrebbe coperta con una tavaola di modo da fornire ombra. potrebbe andare come soluzione? e per loro sarebbe meglio o peggio?l intento è ovviamente in futuro la riproduzione. grazie a tutti

enrico8
25-05-10, 15: 11
D'ESTATE NON METTEREI NIENTE AI lati soffrono il caldo, io sopra ho il tetto bianco.ciao p.s. si sono schiuse 2 uova

maurok
25-05-10, 15: 48
ok ottimo seguirò il tuo consiglio. e complimenti per i pulli

Carlo Sallese
25-05-10, 20: 24
Io li tengo in voliere esterne tutto l'anno....non far mai mancare la vaschetta x il bagno

arrigo.taddei
25-05-10, 21: 59
Ricordati come ti o detto sofrono maledettamente il caldo .coprila sopra ma ventilata ai lati tutti e tre aperti altrimenti diventa un forno ciaoo

enrico8
25-05-10, 22: 03
ciao arrigo,il padre ancora non ne vuole sapere d'inbeccare dentro al nido

maurok
25-05-10, 22: 21
ok io pensavo che con le corenti d aria fossero a rischio, per questo pensavo a tre pareti coperte, temevo che se si bagnano e poi ci son delle correnti possano raffreddarsi come tutti i pappagalli

enrico8
25-05-10, 23: 03
io ho mezza tettoia e a gennaio febbraio dopo che giocavano sotto l'acqua piovana e con vento,li ho visti anche che entravano in vaschetta.

maurok
01-06-10, 16: 16
ciao enrico mi è sorto un dilemma, come te io vivo in una citta molto calda e umida, mi domandavo visto che il freddo non è un problema lo sarà forse il caldo? gli ho messi fuori e la cosa sembra piaccia, ho aggiunto un ulteriore vbascherra per far loro fare il bagno che sopratutto il lutino ha molto gradito, ho anche messo un telo per ombreggiare sul tetto e sul lato in cui nel pomerigio balle 14 alle 17 batte il sole... te a messina hai avuto qualche problema non vorrei che alla fine dei conti sia meglio tenerli in camera all ombra e al fresco dell aria condizionata

enrico8
01-06-10, 17: 53
ciao di dico mia esperienza,su tre coppie 2 hanno deciso di nidificare,1 femmina è uscita dalla cova distrutta l'altra è intatta come se non ha fatto cova e figli. il colmo è che quella perfetta è al sole.comunque sei sicuro che il giallo non sia femmina? che fa'entra nel nido di giorno ?se è si non sono tanto sicuro che sia maschio,

maurok
01-06-10, 21: 47
enrico non ho ancora messo nido..comunque la tua esperienza mi solleva nella decisione di lasciali fuori..

enrico8
01-06-10, 22: 19
comunque,fino ad'adesso non ho mai visto un maschio spiumato ameno che non ci siano acari o mal nutrizione.

yokyok
02-06-10, 15: 23
Ciao,per riparare la gabbia senza surriscaldare puoi usare i teli che si usano nei frutteti:sono verdi,fanno passare l'aria,ma proteggono dal vento e offrono un'ombra gradevole.Li trovi a metraggio nei negozi di agraria.

maurok
02-06-10, 16: 25
ho usato proprio quello....

enrico8
02-06-10, 19: 08
ragazzi purtroppo un pullo è morto