Visualizza la versione completa : allevamento kakariki all esterno.
salve ragazzi, domani arriva la fidanzatina per il mio lutino, mi chiedevo se dopo ambientamento e affiatamento sarebbe possibile metter la coppia con la voliera nel mio terrazzino, questo è soleggiato dalle tre per qualche ora, è coperto e la gabbia isolata con dei fogli di plexiglass è posta tra due pareti la parte superiore poi verrebbe coperta con una tavaola di modo da fornire ombra. potrebbe andare come soluzione? e per loro sarebbe meglio o peggio?l intento è ovviamente in futuro la riproduzione. grazie a tutti
D'ESTATE NON METTEREI NIENTE AI lati soffrono il caldo, io sopra ho il tetto bianco.ciao p.s. si sono schiuse 2 uova
ok ottimo seguirò il tuo consiglio. e complimenti per i pulli
Carlo Sallese
25-05-10, 20: 24
Io li tengo in voliere esterne tutto l'anno....non far mai mancare la vaschetta x il bagno
arrigo.taddei
25-05-10, 21: 59
Ricordati come ti o detto sofrono maledettamente il caldo .coprila sopra ma ventilata ai lati tutti e tre aperti altrimenti diventa un forno ciaoo
ciao arrigo,il padre ancora non ne vuole sapere d'inbeccare dentro al nido
ok io pensavo che con le corenti d aria fossero a rischio, per questo pensavo a tre pareti coperte, temevo che se si bagnano e poi ci son delle correnti possano raffreddarsi come tutti i pappagalli
io ho mezza tettoia e a gennaio febbraio dopo che giocavano sotto l'acqua piovana e con vento,li ho visti anche che entravano in vaschetta.
ciao enrico mi è sorto un dilemma, come te io vivo in una citta molto calda e umida, mi domandavo visto che il freddo non è un problema lo sarà forse il caldo? gli ho messi fuori e la cosa sembra piaccia, ho aggiunto un ulteriore vbascherra per far loro fare il bagno che sopratutto il lutino ha molto gradito, ho anche messo un telo per ombreggiare sul tetto e sul lato in cui nel pomerigio balle 14 alle 17 batte il sole... te a messina hai avuto qualche problema non vorrei che alla fine dei conti sia meglio tenerli in camera all ombra e al fresco dell aria condizionata
ciao di dico mia esperienza,su tre coppie 2 hanno deciso di nidificare,1 femmina è uscita dalla cova distrutta l'altra è intatta come se non ha fatto cova e figli. il colmo è che quella perfetta è al sole.comunque sei sicuro che il giallo non sia femmina? che fa'entra nel nido di giorno ?se è si non sono tanto sicuro che sia maschio,
enrico non ho ancora messo nido..comunque la tua esperienza mi solleva nella decisione di lasciali fuori..
comunque,fino ad'adesso non ho mai visto un maschio spiumato ameno che non ci siano acari o mal nutrizione.
Ciao,per riparare la gabbia senza surriscaldare puoi usare i teli che si usano nei frutteti:sono verdi,fanno passare l'aria,ma proteggono dal vento e offrono un'ombra gradevole.Li trovi a metraggio nei negozi di agraria.
ho usato proprio quello....
ragazzi purtroppo un pullo è morto